Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Ingranaggi high torque J.G. Works

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

mi sa che li montero' anche io prossimamente,ma voglio vedere bene la fattura del cuscinetto,seno lo elimino mettendo un cilindro in acciaio al suo posto....nn mi piace roba che puo' rompersi e sparare pezzi di metallo in giro per il gb...anche se essendo un cuscinetto assiale nn dovrebbero esserci problemi.
    ciao

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fuller Visualizza il messaggio
    su un asg entro il joule penso che questo tipo di ingranaggi non vada mai alla fine

comunque il test sta continuando. ora siamo a una ventina di caricatori sparati, ancora una decina e poi lo riaprirò per controllare l'usura delle parti
    e controllare se i gusci del gearbox ci sono ancora tutti e non sono esplosi con una mollona così

@jackal, il cuscinetto con una minima lubrificazione e un buon spessoramento per non dargli troppo gioco ne farlo girare troppo stretto è dura che ti dia problemi

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fuller Visualizza il messaggio
    su un asg entro il joule penso che questo tipo di ingranaggi non vada mai alla fine

comunque il test sta continuando. ora siamo a una ventina di caricatori sparati, ancora una decina e poi lo riaprirò per controllare l'usura delle parti
    seguirò il topic allora, ho impiegato 20 minuti a ritrovarlo per vedere se continuavi col test, attendo notizie nei prossimi giorni allora

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

ieri sono passato dal negozio che mi ha fornito questi ingranaggi. ho preso il fucile e magari già questa sera lo apro per vedere l'usura sulle varie parti.

farò anche un breve filmato per far sentire come gira.

parlando con il titolare del negozio mi ha fatto vedere il catalogo/listino che ha lui, dal quale prende i vari ricambi meccanici:

esistono 3 tipi di questi ingranaggi:
    - quelli diciamo standard (costano una ventina di euro, e son quelli di cui si parla nei post precedenti)
    - quelli torque (costano circa 35 euro)
    -quelli super torque (circa 45 euro)

quelli usati per questo test sono i super torque.

la volta scorsa non mi aveva specificato questo particolare, sorry

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

ecco qua, come promesso ho riaperto il fucile.

sono stati sparati all'incirca 20 caricatori.

ebbene gli ingranaggi sono perfettamente intatti, nessun segno di usura o di inizio di rottura

quello che invece ha ceduto è stato il pignone del motorino (magnum systema) e il pistone (element con tutti i denti in metallo)

per quanto riguarda il pignone son rimasto sinceramente stupito. si è rosicchiato praticamente tutti i denti (qualcuno più, qualcuno meno) strappando su alcuni lo spigolo della base del cono.
    il motorino è stato montato nel seguente modo: inserito all'interno della grip; chiuso il fondello; avvitata completamente la vite di regolazione; svitata la stessa vite gradualmente finchè il motore girava libero.
    quindi il pignone non aveva gioco per il quale poteva sbattere contro i denti dell'ingranaggio, perciò credo si sia rovinato esclusivamente perchè non ce la faceva a sopportare lo sforzo.

ho provato a fotografarlo, ma da vicino la foto è indecifrabile, non si distinguono i particolari; mentre da lontano è più nitida ma il pignone rimane troppo piccolo per riconoscere i danni.

il pistone invece si è ridotto così

i denti consumati e alcune parti in plastica spezzate

ora dovrò trovare qualcosa di più resistente

Spina L'avatar di devil1992
    Club
    roots softair anagni

Predefinito

assurdo hai un fucile a raffica da 30 bb/sec a 4 joule??????????
    con degli ingranaggi high torque
    una sola cosa complimentissimi
    a un'altra pazzo perche spari a raffica con 4 joule
    comunque andando per logica se il tutto è spessorato bene prova il pistone in alluminio aereospaziale di cui si parla sempre in questa sezione????
    scherzo prova il pistone systema in alluminio ti costa un po ma così sforzi al massimo gli ingranaggi e vediamo se reggono veramente oppure è il pistone element che fa miracoli

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

il fucile non è mio, mi è stato chiesto di prepararlo così per il tiro a bersaglio e tiro dinamico per distanze superiori ai 40metri.

il fucile gira con una batteria che potrebbe quasi far partire una macchina (scherzo ovviamente), davvero potentissima, che non ho avuto il coraggio di montare su di un fucile normale.
    la raffica è dovuta in questo caso al motore e alla batteria comunque si, si aggira di sicuro tra i 25 e i 30 bb/s.

non l'ho misurato con nessuno strumento, ma a orecchio vicino a un fucile che fa 20bb/s cronografati la differenza è bella netta

il pistone element sapevo che prima o poi avrebbe ceduto, ma comunque ha resistito bene, tutto sommato è davvero un buon pistone. ottimo rapporto qualità prezzo.

proprio ora stavo cercando tra i negozi on-line per trovare il pistone più tosto che c'è, vediamo cosa salta fuori

Club
    roots softair anagni

Predefinito

io ho sentito parlare del pistone prometeus ma è per high speed non so se regge questi sforzi

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

ma, dipende dal materiale con cui è fatto. se è solo alluminio ho paura che non regga, se invece è qualche altra lega più resistenza allora c'è qualche possibilità

Club
    roots softair anagni

Predefinito

no prometeus è pom ora che ho letto è pure alleggerito direi che non fa al caso tuo

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

13

j.g.works

http:www.softairmania.itthreads122312-Ingranaggi-high-torque-J-G-Works

https:www.softairmania.itthreads122312-Ingranaggi-high-torque-J-G-Workspage2

4

ingranaggi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.