Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Canne teflonate

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

esistono anche canne da 6.03, ma i problemi sono sostanzialmente 2 secondo me.
    1)il teflon ha il brutto vizio di "sfogliarsi" se dentro la canna entra sporcizia dentro la canna ed essa viene rigata; ciò comporta il rischio di ritrovarsi una sprecisione maggiore di prima.
    2)i pallini nn sempre sono perfetti, su una scatola da 4000 qualcuno ogni tanto viene meno bene; su una canna che ha un diametro da 6.08 raramente può dare problemi, ma su canne con diametro minore può dar luogo ad inceppamenti che se avvengono mentre siete attaccati al grilletto possono pure causare danni ad altre componenti.

per ridurre questi rischi al minimo è buona regola usare pallini di buona qualità, ma in ogni caso il pericolo c'è sempre e 2 miei compagni di clan ne sanno qualcosa.....

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

io ho una canna prometheus 6.03 sul io m15. devo dire che la rosata si è stretta e di parecchio, ma una volta usando i pallini economici di saddafà (quelli i nbusta da 5000) se n'è inceppato più di qualcuno... fatto fuori 2 ingranaggi e pistone!!! poi ho usato i marui 0,25 ed ora i gurder 0,25.. nessun problema anche con raffiche da 300 bbs!!!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra
    io ho una canna prometheus 6.03 sul io m15. devo dire che la rosata si è stretta e di parecchio, ma una volta usando i pallini economici di saddafà (quelli i nbusta da 5000) se n'è inceppato più di qualcuno... fatto fuori 2 ingranaggi e pistone!!! poi ho usato i marui 0,25 ed ora i gurder 0,25.. nessun problema anche con raffiche da 300 bbs!!!
    te la sei cercata tu allora....
    addirittura usare pallini economici con una prometheus... gia' su una km il riskio e' parekkio, anke se nn ho mai visto uno ke sgranava x colpa dei pallini inceppati nella canna !!!

la cosa importante e' usare pallini buoni su canne da 6,04...io uso dei marui special grade 0,20... mentre x canne da 6,03 bisogna usare pallini ottimi...penso ke marui 0 guarder da 0,25 vadano + ke bene

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

ma quelli da 0,25 nn so più grossi?

Club
    Snake War Group

Predefinito

no, quello che cambia è la densità sostanzialmente.
    i pallini per legge devono avere un diametro di 6mm altrimenti non possono essere usati per praticare softair.
    poi ci sono quelli che sono un po' più grandi (si parla di pochissimo, ma se la canna è stretta la differenza si sente) e quelli che sono della dimensione giusta....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

a me sembrano più grandi...

Club
    Snake War Group

Predefinito

la differenza andrebbe misurata col micrometro, ma ti garantisco che se fossero più grandi di 6 mm il fucile non ti funzionerebbe.
    considera che te devi far passare un oggetto ad una velocità di quasi 300 km/h in un foro di 6,08 mm (quindi con uno scarto di 8 centesimi di millimetro) e se il pallino avesse un diametro superiore a 6mm ti si incastrerebbe dentro la canna e te potresti tranquillamente dire addio ad una buona parte della meccanica del fucile.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.