ragazzi vorrei il parere di chi ha o ha visto giocare fucili modificati con le canne di precisione, quelle teflonate... quanto realmente incidono sulla precisione del tiro secondo voi? i miglioramenti si vedono?
ragazzi vorrei il parere di chi ha o ha visto giocare fucili modificati con le canne di precisione, quelle teflonate... quanto realmente incidono sulla precisione del tiro secondo voi? i miglioramenti si vedono?
i miglioramenti si vedono su canne lunghe che ti fa una rosata piu' piccola, ma se lo monti su fucili come il g3 sas o beta spetnaz vedrai che non ti cambia niente
... come da manuale... cosa mi dici in caso di un m4 ? incide?
potresti vedere qualche miglioramento con pallini da 0,25 in su.
la precisione è un utopia con le nostre repliche e, soprattutto, con un proiettile sferico.
quoto in toto... a mio parere il miglioramento è veramente minimo e non vale la pena in quanto si incorre il rischio di inceppamenti del pallino con conseguente sgranatura
al massimo io ho montato una canna di precisione sul mio g36c che è una via di mezzo, solo che la canna è un po' più lunga dell'originale e quindi i miglioramenti sono stati molto evidenti
io ho messo una km head sotto l' sg-1... la rosata e' migliorata parekkio... la differenza si vede sparando alla massima portata del fucile, e vedi l' effetto ke prendono i pallini
ps anke i pallini fanno la loro losca figura... quindi canna e pallini vanno abbinati provando le migliori prestazioni !!!
e tu che pallini usi?
da sempre sono un forte sostenitore delle canne teflonate tanto che nella mia squadra ce le hanno quasi tutti. io ho un g36c classic army e anche sui marui i miglioramenti sono notevoli con le canne km head. queste infatti costano di più ma hanno una tolleranza più piccola (6.04mm contro i 6.08mm) il che significa che formano un cuscinetto d'aria con maggiore pressione di uscita e meno attrito aumentando anche la gittata. in qualunque fucile la si monti.![]()
![]()
il miglioramento nella precisione della rosata effetivamente c'è, il problema però delle canne teflonate è che secondo me andrebbero montate solo su fucili che sparano prevalentemente in singolo o raffica breve perché il rischio di inceppamento è alto, specialmente se si incontra sporcizia o pallini leggermente deformati.
ti è mai successo? in pratica in una canna normale la tolleranza è di 0,08 mm, mentre in quelle di precisione è di 0,04... giusto?