leggero, compatto, affidabile, realistico, caricatori stanag
traducendo : Kac PDW della VFC
è lui, la "replica definitiva"...!!![]()
leggero, compatto, affidabile, realistico, caricatori stanag
traducendo : Kac PDW della VFC
è lui, la "replica definitiva"...!!![]()
ultimamente adopero volentierissimo m4 a1 della vfc, leggero non troppo lungo e dalle prestazioni/affidabilita pazzesche...
M4A1 ICS con RIS DD a cui attacco peq15, aimpoint e surefire m951. Per pesare pesa, ma basta essere allenati...
dico la mia...
1) in una 24h mica sei sempe con l'asg in mano..
2) in una 24h mica spari 24h...
..quindi per me qualsiasi asg va bene, esistono le tracolle per scaricare il peso nei momenti di stand by e trasferimento..
..ovviamente i caricatori maggiorati sono adatti, ma hai anche il tempo di ricaricare, per cui utile puo' esssere la tasca nel tattico con un bel sacco da 4000bb..
....forse la cosa più importante è che sia un asg con un rof non esagerato e delle batterie che non stressino la meccanica, pur garantendo un bel rate...
io ho un m51 marui con due caricatori da 500bb batterie 8,4 1500mh mi basta e avanza...(diciamo che siamo pari al g3 sas..il mio ha il calcio retrattile e quindi è più corto.)
non credo che quella batteria riesca e durarti 24 h di gioco intenso...dico intenso perchè non tutte le 24h sono spara spara ma sono anche(credo che la maggior parte sia così ma correggetemi se sbaglio) raccolta informazioni,azioni stealth(ok si spara anche lì però non come in un ingaggio "normale") oppure ricognizioni ecce ecc...al posto di quella comparti una lipo 7,4 sui 3000mah e sei a posto...per il resto concordo...anche se un fucile leggero e affidabile sia di idea comune fra molti softgunner...
Adesso come adesso nei milsim e nelle 24h che ho fatto mi porto dietro il mio mk18 vfc con eotech 552 e surefire G2 o lo scarL, sempre vfc, se con canna lunga con acog e torcia ultrafire wf500 (la monto quando cala il sole, pesa da maledetti), se in config cqb con aimpoint M2 e la stessa torcia, e ovviamente caricatori monofilari Pmag.
Dipende: se è una 24h mil-sim in cui interpreto il ruolo di un qualche genere di operatore occidentale, uso un M4 Sopmod assemblato con pezzi vari su una base Marui, e abbastanza accessoriato (anpeq2, torcia, aimpoint m2 ecc ecc)...alla fine se devo simulare, simulo, tant'è che mi porto dietro anche la fidata (e inutile) m92. Il vantaggio di essermi assemblato l'asg con pezzi da me scelti è che ho potuto optare per pezzi esterni anche abbastanza leggeri, e quindi l'asg anche a pieno carico non risulta eccessivamente pesante.
Se invece si tratta di una 24h (o più) HSA allora opto per un semplicissimo m15a4 CA con meccanica completamente rivista, senza nessun genere di orpello inutile sopra se non una torcia agganciata alla canna, o al limite un g36c Marui con o senza magwell, in base alle scelte tattiche del team per quanto riguarda la compatibilità dei caricatori.
Purtroppo con ASG troppo compatte, per quanto comode, non mi ci trovo per niente, e neppure mi piacciono più di tanto.
Per quanto riguarda i caricatori, uso indifferentemente mono o maggiorati in base al tipo di evento e alle scelte del team, e in entrambi i casi me ne porto dietro sempre 7 ( 6 nel tattico + 1 innestato)
raga che ne pensate di un m4 cqb con gusci in plastica?
con acog torcia e batteria (a pieno carico) arriva a 3,4 kg
fin ora non ha mai sgranato e stato aperto solo per ingrasso, spessoramento, cambio molla, cambio testa pistone,cambio testa cilindro e cambio spingipallino tutto src
il tutto e' stato fatto circa 4 o 5 mesi fa' e il fucile e' stato fermo per 2 mesi..
secondo voi va bene? e dovrei reingrassarlo o lasciarlo cosi'?