Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 125

Discussione: asg da portarsi in una 24h

  1. #21
    Spina L'avatar di ombra67
    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    56
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ma rung Visualizza il messaggio
    io porto asg piccole e poco ingombranti (pdw, stubby ecc...ecc...) ma se serve mi sono portato per 24h ed anche per 48h una minimi.......tutto è legato a ciò che il team è portato a fare.una piccola precisazione, lo stubby esiste, ed è stato valutato qualche mese fa anche dalle nostre sf. non è stato preso in considerazione per la fiammata al vivo di volata eccessiva e che quindi penalizza l'operatore che dovrebbe usarlo in una situazione reale. fine del ot. scusatemi.
    e' proprio così, sia il set-up che l'asg dipendono da come pianifichi la missione, e qui torniamo a vecchi discorsi più volte fatti.
    nell'hard soft air è fondamentale la pianificazione, tutto il resto è relativo.

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    LRRP
    Età
    36
    Iscritto il
    04 Sep 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    non so quanto pesi il masada, però per una 24h lo scar dboys è troppo pesante.
    io spesso mi innervosisco verso la fine di una 4 ore domenicale con il mio scar dboys, è davvero pesante.. alla fine di una 24h non sò dove potrei scaraventarlo xd
    e' un mio parere, magari per altri risulterà pure leggero.. ma alla fine 4,5 kg (con torce, dot e caricatore pieno) è pesante per tutti dopo un pò.

  3. #23
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    personalmente ho risolto la questione asg 24h con un g&g blowback .
    il reciver e' in nylon . il fucile con acog e lipo pesa meno di 2,5 kg .
    testato ormai da mesi , si e' dimostrato all'altezza in tutte le situazioni .
    e bimbi ben piu' sofisticati dormono nell'armadio

  4. #24
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    dipende tutto dal tipo di evento di cui stiamo parlando...

    • se il prefisso [hsa-milsim] è li per indicare una attività di un certo tipo (come da significato dei termini hsa e milsim)... beh sottoscrivo quello che hanno già detto in molti: va fatto in base alla pianificazione ed allo scenario che occorre "milsimulare";
    • se il prefisso [hsa-milsim] è finito li solo per dire che si tratta di una 24h... beh sottoscrivo quello che hanno già detto in molti altri: piccolo leggero e funzionale.



  5. #25
    Spina L'avatar di spina-s.o.s.
    Club
    S.O.S.
    Iscritto il
    08 Nov 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    dipende tutto dal tipo di evento di cui stiamo parlando...

    • se il prefisso [hsa-milsim] è li per indicare una attività di un certo tipo (come da significato dei termini hsa e milsim)... beh sottoscrivo quello che hanno già detto in molti: va fatto in base alla pianificazione ed allo scenario che occorre "milsimulare";
    • se il prefisso [hsa-milsim] è finito li solo per dire che si tratta di una 24h... beh sottoscrivo quello che hanno già detto in molti altri: piccolo leggero e funzionale.


    boschivo 24h ma devo avere conferma di essere nel ruolo di contro.interdizione(scenario: difesa e presidio di postazioni)

  6. #26
    Spina L'avatar di spina-s.o.s.
    Club
    S.O.S.
    Iscritto il
    08 Nov 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fez lgm Visualizza il messaggio
    un altro consiglio (magari a volte un pò accantonato)da aggiungere come importanza a quelli sopraindicati.

    non dimenticare l'affidabilità dell'asg.
    portarti magari un asg fighissima, con millemilagingilli ,che frulla di brutto ma che poi ti molla a metà 24h........ non e' la scelta giusta.
    + 1 feed per te

  7. #27
    Spina L'avatar di spina-s.o.s.
    Club
    S.O.S.
    Iscritto il
    08 Nov 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dun433 Visualizza il messaggio
    beh sai io giro sempre con 8 caricatori serie colt da 450bb avvolte non servono ma in alcune situazioni, vedi scontri cruenti, arrivo a fine ingaggio con un solo caricatore pieno... io sono dell'idea che la quantità di pallini e di conseguenza di caricatori dipendano dal modo di giocare di un giocatore...
    la mia scelta dei 190 lo fatta per avvicinarmi al realismo costi comodita' e figaggine...con i soldi risparmiati a quelli da 190 cio ho messo i magpul originali per estrarli piu' velocimente(molto chiccosi)

  8. #28
    Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Iscritto il
    24 Jan 2007
    Messaggi
    462

    Predefinito

    ciao spina.

    quando vado a fare una 24h, che sia mil-sim o no, considero anche un particolare: se ho campo base fisso o no. intendo: in questa 24h devo camminare e il campo base è dove mi fermo e poi riparto? oppure ho un posto fisso dal quale parto per una pattuglia e poi rientro per mangiare, riposarmi, cambiarmi, ecc...nel primo caso la scelta dell'asg va, secondo me, in base a quanto sei allenato e a quanta roba ti porti dietro (se pensi già di portarti parecchia roba, partire con un'asg ingombrante lo eviterei); nel secondo caso, puoi decidere di portarti quello che ti pare.
    da quello che hai scritto, sei in contro-interdizione, a presidio di un obbiettivo, ne deduco che quindi starai principalmente fermo, uscendo magari per una pattuglietta e poi rientri. se poi vicino all'obiettivo hai la macchina puoi lasciarci dentro una asg di riserva.
    penso che, se andasse così, è da considerare la seconda possibilità. e poi concordo con mcmirko: niente pseudori produzioni di fucil, solo "robba reale".

    ciao!

  9. #29
    Spina L'avatar di spina-s.o.s.
    Club
    S.O.S.
    Iscritto il
    08 Nov 2009
    Messaggi
    45

    Post

    Quote Originariamente inviata da luke Visualizza il messaggio
    ciao spina.

    quando vado a fare una 24h, che sia mil-sim o no, considero anche un particolare: se ho campo base fisso o no. intendo: in questa 24h devo camminare e il campo base è dove mi fermo e poi riparto? oppure ho un posto fisso dal quale parto per una pattuglia e poi rientro per mangiare, riposarmi, cambiarmi, ecc...nel primo caso la scelta dell'asg va, secondo me, in base a quanto sei allenato e a quanta roba ti porti dietro (se pensi già di portarti parecchia roba, partire con un'asg ingombrante lo eviterei); nel secondo caso, puoi decidere di portarti quello che ti pare.
    da quello che hai scritto, sei in contro-interdizione, a presidio di un obbiettivo, ne deduco che quindi starai principalmente fermo, uscendo magari per una pattuglietta e poi rientri. se poi vicino all'obiettivo hai la macchina puoi lasciarci dentro una asg di riserva.
    penso che, se andasse così, è da considerare la seconda possibilità. e poi concordo con mcmirko: niente pseudori produzioni di fucil, solo "robba reale".

    ciao!
    mi hanno detto adesso che siamo la contro e che presidiamo...ma penso che comunque mi terro' leggero per eventuali contrattachi masada+lipo+aimpoint dire che vada molto bene...

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2007
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    secondo me una la scelta dell'asg è soggettiva... prima di tutto devi avere feeling con il fucile... devi giocarci comodo.... quindi inutile a mio avviso che ti si consigli l'mp5 kurz o l'm16... magari ti trovi meglio con l'm16...

    poi va be a prescindere da questo, se è in abs sicuramente ti stanca di meno...

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m60e3

shader

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.