chiedo a voi un consiglio per la prima radio seria.
1- g7 midland
2- g8 midland
3- intek mt-5050
quale mi consigliereste?
proponetene anche altre purchè siano bibanda pmr - lpd
chiedo a voi un consiglio per la prima radio seria.
1- g7 midland
2- g8 midland
3- intek mt-5050
quale mi consigliereste?
proponetene anche altre purchè siano bibanda pmr - lpd
non so quanto costino le intek 5050 ... ma le 3030 che ho io funzionano benissimo e sono pmr & lpd.
per gli accessori sconsigliano le intek perchè hanno si 2 pin... ma necessitano di uno "spinotto" dritto, non come le midland... gli attacchi per midland sbattono contro l'antenna delle intek (3030).
comunque son riuscito a trovare microfoni ad asta e auricolari anche per intek... google è tuo amico.
in sintesi: risparmia e buttati sulle intek
i pressi che ho trovato io (acquistando di persona e senza spedizioni) sono:
g7 - 65 euro
g8 - 80 euro
intek mt-5050 - 79.90
sulla baia trovi tutte queste tipo di radio a 10€ in meno comprese le spese di spedizione.
tutte e 3 sono valide....la intek è più potente ed arriva ad una distanza maggiore ma consuma batterie a gogo ed è più grossa e quindi più scomoda la g8-g7 sono più piccoline e le batterie durano un eternità. la g8 rispetto alla g7 ha più funzioni tipo dual watch....
c'è da dire che le intek vengono vendute a coppia.... le midland no. parlo per la intek 3030 non so per la 5050....
ripeto: con la 3030 sento e parlo con tutti alla stessa maniera delle famose g7
le midland c'è anche il pacchetto a coppia... se le fai sbloccare (lo fanno quasi tutti i rivenditori) arrivano a 3w (e qui devi averci poi il patentino di radioamatore e pagare la tassa...) di potenza, fungono molto bene... io ho il modello g7 da diversi anni e c'ho fatto di tutto, dalle 24h hsa alle giocate domenicali.
le batterie inoltre durano moltissimo...e poi trovi di tutto, x auricolari e simili...
Ultima modifica di Sniper78; 19/11/2009 a 16:42
a me ne serve una non una coppia e pagare 60 euro per una coppia per poi sbattermi a vendere una radio proprio non mi và, avrebbe senso solo ne caso in cui anche un mio compagno di club fosse interessato.
la differenza di prezzo tra una g8 e una g7 è giustificata?
queste sono le funzioni in più rispetto la g7 ma le prime 2 sono utilizzabili solo con altre g8
nuova funzione "emergenza"
premendo il tasto "emergenza", consente di parlare a tutte le radio in portata anche se sono sintonizzate su canali diversi.
nuova funzione "fuori portata"
consente, con la semplice pressione di un tasto, di verificare se ci sono altre radio in portata.
nuova funzione "vox talckback"
anche se la radio è in trasmissione grazie al vox, la funzione "talckback" consente di rispondere ad intervalli regolari.
dual watch
consente di monitorare 2 canali allo stesso tempo
con la g7 vai tranquillo... è quella maggiormente diffusa nel nostro ambito...![]()
ti linko una discussione.... questa!!