dimenticavo ....+rep per vampyre
Grazie a tutti per i complimenti...
Lavorando sullo spessore dato dai 2 tubi concentrici, i led incassati non sporgono all'interno ma rimangono di 1 millimetro più interni al foro portando 2 migliorie di fatto:
1- il pallino non potrà mai colpirli
2- il cono di irradiazione del led ir viene discriminato dal fatto che solo il fascio di luce concentrato nel buco opposto viene letto dal fotodiodo eliminando così tutti i riverberi possibili interni.
io sono ancora in fase di realizzazione.
il lavoro di vampire sembra essere un buon lavoro anche se devo dire anche io non credo sia consigliabile far sporgere all interno del tubo i led in quel modo.
Poi vorrei sapere da vampire cosa stavi cucinando di buono e se per i test hai sparato alle pentole ( mahuhahuahuhauhuahuhauhauhua )
Oggi dovrei terminare (si spera ) e passare alle fasi di test.
Piccola nota su qualche mio post precedente:
Goldwave sembra non andare bene così tanto dato che ha una lettura meno precisa dei tempi (non raggiunge i centesimi di secondo ).
DOMANDA:
Anche io ho usato un jack 3.5 stereo e mi domandavo se li ho cablati bene:
Massa del jack in comune con i 2 piedini centrali dei fotodiodi e segnali di linea uno per 1 piedino esterno dei fotodiodi, è corretto????
Se li vuoi su 2 canali (uno destro e uno sinsitro) differenti è corretto. Io li ho messi sullo stesso canale..perche un giorno volevo scrivere una micro applicazione per fare il conto in automatico e mi faceva più comodo averli insieme........
@vampyre la miglioria la stai facendo ora? dalle foto sembra che sporgano, oltre che ad incassarli io li ho anche diaframmati con un pezzettino di cartone lasciando il buco di uscita da 1mm, l'unica cosa che lo devi centrare con il diodo sotto in modo preciso e perpendicolare...... io l'ho fatto guardando attraverso la telecamera del cellulare che rende visibili gli IR.
beh , suppongo che se i buchi si fanno con un trapano a colonna ......sono per forza perpendicolari , no?
Io almeno , ho fatto così.
che tu faccia i buchi perpendicolare è auspicabile, ma non implica che il fascio di luce risulti perpendicolare.......se il led lo monti storto per esempio.....
ok , ora ho bisogno di voi.
Tutto montato secondo i canoni ( non ho messo le resistenze visto che in molti le avete montate senza.
Collego il tutto , alimentato da usb.
i led ir funzionano ( verificato con webcam) , avvio in registrazione audacity e inserisco nel tubo una baccetta
NON ACCADE ASSOLUTAMENTE NULLA.
registra solo se colpisco i bordi del tubo.
Da cosa puo dipendere?
Se guardi frontalmente i led ir accesi, quanta luce fanno (ovvio attraverso cellulare o digitale)?
Hai l'attrezzatura necessaria (tester) per provare quanta tensione hai ai capi del led?
