Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 131

Discussione: Rilevatore ottico per cronografo casalingo

Spina L'avatar di Lafenice
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dimenticavo ....+rep per vampyre

Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per i complimenti...

Quote Originariamente inviata da Lafenice Visualizza il messaggio
    - i led montati dentro al tubo a quella maniera hanno 2 problemi, uno sono un possibile bersaglio per un pallino impazzito... e l'altro è che proiettano il loro fascio all'interno di tutto il tubo.
    ora non so se i led del cancello abbiamo un fascio concentratissimo simil laser, ma i più concentrati che ho visto in vendita comunque hanno un cono di irradiamento di almeno 15 gradi
    Lavorando sullo spessore dato dai 2 tubi concentrici, i led incassati non sporgono all'interno ma rimangono di 1 millimetro più interni al foro portando 2 migliorie di fatto:
    1- il pallino non potrà mai colpirli
    2- il cono di irradiazione del led ir viene discriminato dal fatto che solo il fascio di luce concentrato nel buco opposto viene letto dal fotodiodo eliminando così tutti i riverberi possibili interni.

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

io sono ancora in fase di realizzazione.
    il lavoro di vampire sembra essere un buon lavoro anche se devo dire anche io non credo sia consigliabile far sporgere all interno del tubo i led in quel modo.
    Poi vorrei sapere da vampire cosa stavi cucinando di buono e se per i test hai sparato alle pentole ( mahuhahuahuhauhuahuhauhauhua )

Oggi dovrei terminare (si spera ) e passare alle fasi di test.

Piccola nota su qualche mio post precedente:

Goldwave sembra non andare bene così tanto dato che ha una lettura meno precisa dei tempi (non raggiunge i centesimi di secondo ).

DOMANDA:

Anche io ho usato un jack 3.5 stereo e mi domandavo se li ho cablati bene:
    Massa del jack in comune con i 2 piedini centrali dei fotodiodi e segnali di linea uno per 1 piedino esterno dei fotodiodi, è corretto????

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ombra23 Visualizza il messaggio
    DOMANDA:

Anche io ho usato un jack 3.5 stereo e mi domandavo se li ho cablati bene:
    Massa del jack in comune con i 2 piedini centrali dei fotodiodi e segnali di linea uno per 1 piedino esterno dei fotodiodi, è corretto????
    Se li vuoi su 2 canali (uno destro e uno sinsitro) differenti è corretto. Io li ho messi sullo stesso canale..perche un giorno volevo scrivere una micro applicazione per fare il conto in automatico e mi faceva più comodo averli insieme........

@vampyre la miglioria la stai facendo ora? dalle foto sembra che sporgano, oltre che ad incassarli io li ho anche diaframmati con un pezzettino di cartone lasciando il buco di uscita da 1mm, l'unica cosa che lo devi centrare con il diodo sotto in modo preciso e perpendicolare...... io l'ho fatto guardando attraverso la telecamera del cellulare che rende visibili gli IR.

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

beh , suppongo che se i buchi si fanno con un trapano a colonna ......sono per forza perpendicolari , no?
    Io almeno , ho fatto così.

Club
    Non affiliato

Predefinito

che tu faccia i buchi perpendicolare è auspicabile, ma non implica che il fascio di luce risulti perpendicolare.......se il led lo monti storto per esempio.....

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lafenice Visualizza il messaggio
    @vampyre la miglioria la stai facendo ora?
    Al momento delle foto la modifica era già stata fatta, quelle cupoline di luce sono lo stano effetto dato dagli infrarossi visto attraverso l'obiettivo della digitale, ma posso assicurare che non sporgono, appena riesco posto una foto con le luci spente.

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

ok , ora ho bisogno di voi.

Tutto montato secondo i canoni ( non ho messo le resistenze visto che in molti le avete montate senza.

Collego il tutto , alimentato da usb.
    i led ir funzionano ( verificato con webcam) , avvio in registrazione audacity e inserisco nel tubo una baccetta

NON ACCADE ASSOLUTAMENTE NULLA.

registra solo se colpisco i bordi del tubo.

Da cosa puo dipendere?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Se guardi frontalmente i led ir accesi, quanta luce fanno (ovvio attraverso cellulare o digitale)?
    Hai l'attrezzatura necessaria (tester) per provare quanta tensione hai ai capi del led?

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

si , ho un tester analogico

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cronografo

fotodiodo

http:www.softairmania.itthreads122189-Rilevatore-ottico-per-cronografo-casalingo

iilluminatorepercronografobalisticokronilafeniceinfiltratohttp:www.softairmania.itthreads122189-Rilevatore-ottico-per-cronografo-casalingopage2cronografareasgcalc19fotointerruttore
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.