ciao a tutti,
ho comprato un carica batterie ansmann acs 110 traveller (senza selezione dell'amperaggio in uscita) per caricare 7 mini type sanyo da 600mha l'una (8,4v), qualcuno sa dirmi per quanto devo caricarle?
grazie
teo
ciao a tutti,
ho comprato un carica batterie ansmann acs 110 traveller (senza selezione dell'amperaggio in uscita) per caricare 7 mini type sanyo da 600mha l'una (8,4v), qualcuno sa dirmi per quanto devo caricarle?
grazie
teo
così come tù l'hai scritto non possiamo dirti nulla...devi dirci le specifiche del caricabatterie ossia l'output e l'input
da quello che ho trovato su internet, ha una corrente di carica fissa di 800ma.
ottimale per distruggere le batterie al ni-cd ma "buonino" per caricare le ni-mh.![]()
ecco:
specifiche principali
- caricabatterie per pacchi batterie da 1 a 10 celle nicd e nimh
- alimentazione primaria 100-240v ~ 50/60hz
- alimentazione secondaria 1,2v-12vdc
- corrente di carica 800ma
- capacità di carica 500-5800mah
- ciclo di carica controllato da microprocessore
- test iniziale prima del ciclo di carica per riconoscere e segnalare pacchi difettosi
- riconoscimento del cortocircuiti e protezione elettronica da errori di polarità
- le condizioni del pacco accumulatore prima della ricarica non sono importanti (no memory effect)
- nel caricabatterie sono integrati il controllo del gradiente del voltaggio, lo spegnimento delta u e un timer di sicurezza.
- possibilità di scaricare il pacco accumulatori prima della carica premendo il bottone indicato. al termine automaticamente si passa al ciclo di carica.
- segnalazione con led delle fasi operative del caricabatterie.
- al termine del ciclo di carica, automaticamente si attiva la carica di mantenimento ad impulsi.
confermo quanto ti ho detto sopra.
questo è un caricabatterie probabilmente dedicato al modellismo radio-comandato.
infatti, con quella corrente può caricarci batterie "fast charge" e non quelle che, di solito, usiamo noi.
anche se ha il sensore per determinare quando la batteria è carica ed ha altre utili caratteristiche, le comuni batterie al ni-cd te le danneggerebbe entro breve tempo in quanto necessitano di correnti di carica basse e non certo correnti di 800ma. le ni-mh, però, te le carica abbastanza bene.
pongo un problema diverso:
ma un pacco batterie da 600 mha non è un pò poco per una giornata di gioco?
mi spiego meglio non gli si scarica molto presto, con rischio di perdita di prestazioni negli ultimi game di giornata? e non è poco anche lo spunto che danno queste batterie?
è anche vero che dipende dal fucile che uno ha e da come lo usa però...
Ultima modifica di pinasco; 19/11/2009 a 16:01
poi ricorda una cosa:se una batteria viene caricata rapidamente,tipo in un ora o due,non è caricata al massimo...se una batteria viene caricata in 12 or,è caricata completamente tutta,e di conseguenaza gli allungherai la vita...
con il tuo caricabatteria è dannossisimo caricare un batteria di amperaggio inferiore ha quello del caricabatterie...
cmunque ci metteresti 1 ora e 5 minuti a caricarla...
cambia caricabatterie,per quella batteria,o ti ritroverai senza fra un pò di cariche...
una 8,4v-600mah ha un autonomia di circa 800-1000 colpi.
questo è un dato approssimativo in quanto dipende, ovviamente, dalla replica dove viene utilizzata e da quanto è nuova la batteria.
su un marui standard la durata è approssimativamente quella ma, su una replica con molla diversa da quella di un marui, i dati scendono paurosamente.
nel caso di matteoz28, caricate con quel caricabatteria potrebbero durargli di meno in quanto dovrebbero essere caricate con 60ma di corrente ma lui gliene da 800 !!!
una carica con questa corrente, anche se "ubriaca" la batteria, non da tempo agli elettroni di assestarsi in modo corretto e la durata potrebbe scemare anche di parecchio.
infatti...però io ho provato una 8,4 600 mah di un mp5 tutto in plastica...la batteria era nuova appena caricata,la metto nel mio,che era già sotto il joule,e il pistone si blocca appena raggiunge l'asta guidamolla...ci vuole per lo meno l doppio dell'amperaggio per avere una discreta durata![]()