Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145

Discussione: Hk416 d10rs VFC

  1. #1
    Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    515

    Predefinito Hk416 d10rs VFC

    dopo quasi un mese di attesa sono finalmente entrato in possesso di uno dei fucili più belli degli ultimi tempi, l’ h&k 416 d10rs , prodotto dalla taiwanese vfc.

    il fucile si presenta nella sua bella scatola nera con scritto sopra modello dell’arma e un disegno delle due versioni di quest’ultima.
    all’interno trovate il fucile,un caricatore da 300 un po’ particolare,anpeq 2 (con i suoi adesivi) , istruzioni e catalogo.
    la replica si presenta molto compatta è solida,come se fosse un pezzo unico,senza nessun tipo di oscillazione…il peso (3,100 kg) a pieno carico è ben distribuito e il fucile risulta poco sbilanciato in avanti,molto meno di come ci si aspetterebbe vedendolo,questo grazie all’ampio utilizzo dell’alluminio nella costruzione di questo modello!

    l’arma è praticamente interamente in metallo,fatta esclusione per il calcio,l’impugnatura e l’anpeq in abs…ed è completamente ricoperta dai loghi hk: ce ne sono sul corpo centrale,sul calcio, sul caricatore,sull’uscita dei bossoli(non mi viene in mente il nome tecnico) e persino sulla outerbarrel (nonostante siano praticamente invisibili a causa del grosso ris anteriore)

    vera chicca del modello è l’estrattore dei bossoli che rimane arretrato,in modo da poter regolare più agevolmente l’hop-up e si richiude premendo il bolt catch.

    ma ora veniamo alle prestazioni…e qui c’è una nota dolente: infatti il mio fucile (per mia sfiga un fucile nato male)dopo poco meno di 50 pallini è impazzito,bloccandosi in raffica e facendo diventare la batteria incandescente!
    tutto ciò mi ha consentito però di vederlo aperto in ogni sua minima parte ( mi spiace solo di non aver fatto nessuna foto,ma avevo lasciato la macchinetta a casa e il fucile è stato aperto da graziano di sas modellismo).
    l’hop- up è di plastica trasparente,molto fragile all’apparenza,ma funziona egregiamente.
    smontare il ris è abbastanza semplice,ma richiede cmq l’uso di un po’ di forza,dato che anche una volta tolta la vite che lo tiene fissato,sembra lo stesso un pezzo unico con il corpo centrale;sotto di esso si trova la canna esterna di generose dimensioni marchiata hk e il sistema di recupero gas riprodotto fedelmente,oltre ai cavi di alimentazione ed a un fusibile di tipo industriale.
    la particolare impugnatura ha un fondello che riproduce esattamente quello dell’arma vera e al suo interno trova posto un motore eg1300 ad albero lungo
    i due semigusci che compongono il corpo centrale dell’arma presentano una peculiarità,ovvero non hanno le alette,ma sono lo stesso belli stabili…l’estrazione del gearbox non è molto semplice a causa del sistema del bolt catch e ricorda molto il procedimento da seguire con i g&p.

    ma ora veniamo al gearbox:la molla sembra un po’ più performante di una m100,ma forse è solo un’impressione.
    la terna di ingranaggi è molto simile(per non dire una copia) dei phoenix,ovvero quei simpatici ingranaggi con le molle autocentranti che non richiedono spessoramento e viaggiano su boccole non cuscinettate in materiale plastico nero.
    il pistone è in plastica trasparente e pure questo sembra piuttosto fragilino,ma solo il tempo lo dirà;la testa è antivuoto in alluminio.
    anche l’asta spingipallino e nella stessa plastica trasparente e qui finalmente è stato trovato il problema che affliggeva il mio fucile: le guide in metallo di quest’ultima,ricavate sul gearbox,erano di circa 1mm troppo lunghe ed andavano ad interferire con il corretto funzionamento dei contatti elettrici, bloccandoli su automatico…è bastata una rapida “spelata” con il dremel è tutto è tornato apposto!
    il difetto comunque,leggendo altri feedback sulla stessa arma,potrebbe benissimo essere attribuito ad una replica nata male e non ad un difetto congenito.

    ora comunque è tutto apposto…il fucile esce ad una potenza media di 0.98 j ed ha una raffica davvero micidiale,persino con le piccole 8.4 600!
    con una 9.6 1200 è in grado di svuotare il suo caricatore da 300 in pochi secondi…consiglio cmq di non strafare con le batterie: una 8.4 2000 race (in un calcio fisso o crane) è il massimo che mi sento di consigliare.
    spendo le ultime parole sullo “strano” caricatore che viene fornito insieme al fucile,una replica perfetta di quelli hk….non cercate rotelle di caricamento,dato che si carica con una brugola tramite un foro presente sul lato! certo,è scomodo,ma basta dire che con una carica completa della molla svuota completamente il caricatore senza saltare un colpo(solo gli ultimissimi 10 escono con un paio di colpi a vuoto).

    bhè,nonostante il piccolo inconveniente detto prima,sono lo stesso molto soddisfatto di questo acquisto che ho attesto per molto,molto (troppo) tempo!

    [edit] nonostante la riparazione,il giorno successivo in game il problema si è ripresentato esattamente nello stesso modo,grilletto che in singolo si indurice di colpo e poi parte in fullauto (e un mio compagni di squarda si è pure beccato una raffica a bruciapelo per sbaglio).
    in più si è anche registrato un notevole calo di potenza,ma questo penso dipenda da un rimontaggio del fucile approssimativo dettato dalla fretta. magari limando ulteriormente quel pezzettino che intralcia i contatti interni il problema poteva essere risolto,ma questo lo saprò solo più avanti. (in seguito si è scoperto che il problema era il cut-off)

    fortunatamente sas quella domenica era aperto e ho potuto cambiare il fucile in garanzia. su quello nuovo ho sparato poco meno di 4000 pallini e per ora pare funzionare alla grande: raffica piuttosto celere,ottima gittata e tiri molto tesi,hop up promosso a pieni voti e soprattutto mancanza assoluta di problemi(facendo i dovuti scongiuri)...questa replica,se continuerà a girare come un'orologio svizzero,sarà sicuramente per precisone,affidabilità e potenza all'altezza della fama che la vfc si è conquistata con l'aks74un!
    unico neo:la sensazione che la molla fosse effettivamente troppo performante era vera,il mio nuovo fucile esce a 1,27 joule: domenica prossima rimarrà a casa e sarò costretto a farlo aprire nuovamente per cambiare la molla (ricordo che in italia e' illegale utilizzare armi overj),ma credo che con una m100 la raffica sarà ancora più celere!
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 18:10

  2. #2
    Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow
    Età
    43
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    609

    Predefinito

    bel gingillo, peccato non si sia rivelato subito affidabile come il cuginetto ak 74 un vfc/gb-tech in mio possesso che va come un orologio svizzero...
    veramente strano un così grossolano errore (di progettazione?) da parte di un'ottimo brand come vfc/gb-tech...

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    l'esemplare che ho visto io spara perfettamente e nn presenta il problema che tu dici.

    si manifestava anche prima di aprirlo?

  4. #4
    Recluta L'avatar di The Sorrow
    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    31 Mar 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito

    io vorrei ordinarlo però a sto punto mi mettete i dubbi.... devo fidarmi??

  5. #5
    Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    515

    Predefinito

    mha,dato che i problemi persistevano(e si era aggiunto un super calo di potenza...usciva a 0,68) anche dopo la sistemazione alla fine oggi pomeriggio l'ho cambiato e quello nuovo spara che è una mervaiglia....unico neo: 101m/s con gli 0,25....1,27 joule!

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    domani pomeriggio telefono a graziano per capirci d+...

  7. #7
    Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    515

    Predefinito

    non credo che domani ci sia...se non sbaglio per tutta settimana prossima è a taiwan! di fondo il problema era che il contatto interno del grilletto andava a bloccarsi su un "non meglio definito qualcosa" e il fucile continuava a sparare a raffica senza fermarsi,se non togliendo la batteria....pensavamo (ed in effetti sembrava essere così) che fossero le guide dell'astina spingipallino ,un pelo troppo lunghe...ieri era tutto apposto dopo l'apertura del gearbox,ma oggi in game ha ricominciato esattamente come ieri...in più penso che ieri nella fretta l'hop deve essere stato rimontato un po' più avanti del previsto,infatti il fucile ha avuto anche problemi di pescaggio e di perdite di potenza!

    cmq devo fare un ringraziamento particolare a graziano,che ieri è rimasto con me ed arioch in negozio ben oltre un'ora dopo la normale chiusura del negozio a cercare una soluzione per il mio fucile e che oggi non ha esitato un secondo a cambiarmi l'arma malfunzionante!

  8. #8
    Recluta L'avatar di The Sorrow
    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    31 Mar 2006
    Messaggi
    797

    Predefinito

    ... uno dice che va bene, uno dice che va male, cos' è sta storia?' :s

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drake

    cmq devo fare un ringraziamento particolare a graziano,che ieri è rimasto con me ed arioch in negozio ben oltre un'ora dopo la normale chiusura del negozio a cercare una soluzione per il mio fucile e che oggi non ha esitato un secondo a cambiarmi l'arma malfunzionante!
    quell'uomo è sposato... lasciamogli un po' di vita privata...


    boh... quello qui è perfetto.

  10. #10
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di cinghiale
    Club
    G.S.STALKERS
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    idem come drake...preso da graziano, stamattina gioco,mi faccio i miei 7-8 caricatori e al momento di scaricare l'arma senza car da eventuali pallini sento il grilletto duro,un click anomalo,e via a raffica anche mettendolo in sicura.
    stacco subito la batteria,metto via e fra una settimana tornerò dal magico graziano

    ma porc..putt...il 74su non ha mai fallito un colpo

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads12211-Hk416-d10rs-VFC

hk416

4

http://www.softairmania.it/threads/12211-Hk416-d10rs-VFC

whatsintheboxD10RShk416d10rs
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.