come si leva questo ca### di bolt catch?
come si leva questo ca### di bolt catch?
devi liberare il gear,che appunto rimarra legato al fucile solo dal bolt catch,dopo di che tiri via la spinetta che fissa il tasto di sgancio al corpo fucile e tiri il gear verso l'alto! per disinserire questo meccanismo ovviamente basta non rimontare tutte quelle simpatiche mollettine!
cmq a me meccanicamente non appare così scrauso come fucile! per ora,tolto il cqb,questo è uno delle migliori meccaniche per colt&simili!
fondamentalmente esclusa la potenza assassina,non ha altri problemi: le parti trasparenti,tipo il pistone sembrano leggerine,ma ormai sono arrivato a quasi 9000 colpi sparati e non mostrano alcun segno di cedimento;ho visto pistoni classi army e systema rossi morire molto prima! ho cambiato solo molla e astinaspingipallino,giusto perchè quest'ultima ce l'avevo in casa...l'unica cosa che mi lascia un po' interdetto è la pesantissima testa av,cosa che,memore della fragilità cronica dei gb di ii gen,cambierò al volo con una in plastica!
con calma, dopo il lavoraccio del cambio della molla e dell'analisi dell'asg in questione, posto le mie impressioni :
e' un fucile magnifico...
ho preso il corto, sul quale monterò fra 1 giorno esatto un aimpoint con anello l shape; la prima nota negativa è il calcio, ma alla fin fine non lo cambierò visto che tutto sommato può andare bene.
provata una raffica con una 9,6 fly con molla originale faceva spavento...velocissimo e troppo potente (attraversati 2 strati di cartone da imballaggio a 10 metri con 0,20).
smontarlo è stata un impresa, visto che ogni volta che lo rimontavo sbagliavo qualcosa (sono un novellino comunque...); in particolare sganciare il bolt catch è roba da incriminazione per multibestemmia.
finito di scomodare i santi dal paradiso, ed avuto accesso al gb, ho riscontrato l'ottima qualità a mio modesto parere del gear set; il sistema di spessoramento con molle garantisce una velocità di raffica estrema. il motore è un eg1300 (ma è marui? boh)...sembra un ibrido fra un high torque ed un high speed. tolta la molla assassina e buttata dentro la sp90, smontato e rimontato il fucile circa 3 volte per errori, ora siamo ok e sono riuscito a risistemare anche il sistema di apertura/chiusura dello sportello hop up tramite bolt catch.
aumenta ancora la raffica! menomale che ho comprato 10 buste di pallini...sto coso consumerà un abisso!
ora in termini di j dovremmo esserci, e anche se per un altro piccolo errore a colpo singolo il grillo non rientra in sede, fancù, lo tengo così...non mi va proprio di riaprirlo.
i gusci sono magnifici, l'anpeq è un pezzo di plastica ma con gli adesivi montati può andar bene.
la 9,6 krau è la batteria giusta...non credo che mettendone altre più spinte il gioco valga la candela.
i gusci ed in generale il corpo arma è veramente molto solido ma nel contempo risulta abbastanza leggero.
sarà che sono abituato a trasportare bestie, ma non mi è sembrato eccessivamente pesante...vi saprò dire meglio dopo averlo usato in game.
per quanto riguarda i graffi...si graffiano, state attenti...gli unici veri gusci top class sono i g&p non c'è niente da fare.
ma se come me pensate che il fucile non è una bomboniera, ma la nostra arma di gioco, fottetevene, sembrerà più bello se sarà vissuto.
in conclusione gli dò 8 come voto e gran parte è merito dell'estetica.
avrebbero potuto migliorare la solidità e resistenza delle funzioni accessorie, e mettere un calcio più dignitoso.
sulla meccanica, incrocio le dita, è arrivato pomeriggio (p.s. mi ero premurato di acquistare oli e grassi vari per il gearbox, ma aprendolo mi sono reso conto che è stata una spesa inutile).
ho letto un po' a giro i commenti..
alur: che difetti congeniti ha oltre essere pesantemente over?
una sanyo race 8,4 2000 entra nel portacoso li , e va bene per la meccanica del fucile?
thx =d
molti dicono che è la batteria adatta....
ma le 9.6 race ci entrano??

ci vanno solo quelle mini
un gran difetto è la meccanica
gb identico al marui![]()
e poi che su 10 persone che lo hanno preso in questo forum molte hanno avuto vari problemi cosa che in un marui mai e poi mai succede
io non ho avuto problemi...ero io inesperto a smontare...
veramente il gb,per quanto leggero,mi è sembrato comunque ben più solido del marui.

@joker
se hai scritto che hai dovuto smontarlo 10 volte appena preso