già...anche usati se li fan pagare a peso d'oro...
già...anche usati se li fan pagare a peso d'oro...
Salve a tutti,
non sapendo se è possibile linkare un video potete cercare con google "Tutorial #001 - VFC HK 416D (S)AEG: Zerlegen" un video che mostra come si disassembla/riassembla il 416 VFC/UMAREX. Io ho avuto difficoltà nel chiudere i gusci, una volta aperti per sostituire la canna. Per l'appunto è importante vedere le fasi di apertura e chiusura dei gusci che mettono in risalto le differenze con gli altri modelli della serie M4-M16 ( dato che la discussione risale a molti anni fà credo che siano diverse le modalità rispetto alle precedenti versioni della replica ). In particolar modo la chiusura, se non si vede il video diventa difficoltosa. Spero possa tornare utile. Per scovarlo ci ho messo 3 giorni di ricerche con google...
I gusci sono moooooolto precisi ecco perche' in fasi di rimontaggio farli scorrere e' dura... io ho adottato una soluzione a dir poco semplice.... armatomi di dreamel con fresino e molta pazienza ho semplicemente lavorato l' estremita dell' upper receiver in modo da creare un invito sulle due " alette " che entrano nel lower in questa maniera con un minima pressione i gusci si innescano pefrettamente senza controindicazioni.... l' unica premura e quella quando si fa questo lavoro di avere una mano salda perche' se sfugge la punta del dreamel si rischia di sfreggiare i gusci !!!
... da quando ho visto il video li apro e chiudo facilmente. La tecnica mostrata dall'operatore è perfetta. Sembra quasi essere lui il progettista!!!![]()