aggiornamenti? gli ultimi lotti quindi vanno bene?![]()
aggiornamenti? gli ultimi lotti quindi vanno bene?![]()

In attesa della conferma e-mail
ne ha preso uno un compagno di club a san marino, una settimana fa.... dopo 2 car il fucile è rimasto bloccato sulla raffica...(io leggo solo oggi che il problema era già noto.... non mi ero mai interessato a detto fucile) .... è andato sul titano e se l'è fatto cambiare con un altro nuovo... nessun problema con la raffica, ma domenica, dopo 2 game il fucile si è messo a """"sparpagliare"""" pallini in modo anomalo.... cioè ad un tratto la rosata di tiro, rispetto a poco prima, si è allargata in maniera considerevole.... ovvio, stessi bb, distanza, o altro..... l'asg è in mano al meccanico del gruppo..... anche perchè a/r bologna-titano, alla luga te lo ricompri con la benzina...Originariamente inviata da discolo
su questo fucile non so altro, ne mi sono interessato particolarmente della cosa.. ed è ovvio che 2 asg non fanno ""un caso"" .... ma questo è quanto è successo.
ciao giampi.
mmmmmm...quindi i soliti problemi....![]()
peccato, è una replica che mi è piaciuta parecchio fin dal primo giorno in cui l'ho vista, molto più resistente del colt...anche se decisamente copiato dallo stesso.
e' un dato di fatto che presenti queste anomalie o si tratta di casistiche rare ed episodi esclusi dalla massa?
molte persone almeno da quanto ho sentito hanno riscontrato problemi dai lotti di san marino ma varia a seconda dei casi come ampliamente discusso in 416 fun club
dovete considerare che i vfc 416, salvo importazioni parallele, in italia arrivano tramite due fonti:
sasmodellismo, di nerviano (mi);
safara' soft air, di san marino.
il primo, ultimamente li commissiona con un cut off tipo marui o guarder.
il secondo li prende come glieli mandano.
in entrambi i casi, i nuovi lotti sono depotenziati.
eventuali difetti, salvo il cut off, non sono attribuibili ai rivenditori. e' questione di culo.
per esempio, in almeno 3 esemplari, ho trovato i motori difettosi (rumorosi e con elevato consumo di corrente).
cerchiamo di sfatare certe leggende.
salvo particolari richieste dei rivenditori alle case produttrici, le asg sono tutte uguali. eventuali differenze al loro interno dipendono dal produttore.

In attesa della conferma e-mail
se non erro un'altra via è blazingornage di milano
non vorrei sbagliarmi,ma mi pare che i vfc che vende blazing orange sono forniti da sas modellismo.
devo dirvi in tutta verità che il mio hk416 ha sempre funzionato alla grande, ho eseguito il lavoro del cut off consultando la guida fatta dal grande etabeta ed ho sostituito le boccole originali con boccole cuscinettate sempre su consiglio di etabeta.
quoto pienamente etabeta in quanto nei fucili tante volte "e' questione di culo" marui compresi!.
il mio preso da safara non dà alcun problema! :d