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Discussione: Problema M15A4 C.A. Sportline Custom

  1. #1
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    Predefinito Problema M15A4 C.A. Sportline Custom

    salve a tutti,
    come da titolo ho un m15a4 c.a. risistemato. ho fatto fare lo spessoramento da un tipo molto bravo e la prova siringa ha dato esito positivissimo. il fucile monta un motore hitorque classic army rosso originale, mentre cilindro, guidamolla. teste pistone e cilindro sono area1000 systema. la molla è una m90 di cui non ricordo la marca ma è dorata, il pistone è element arancio con 4 denti in metallo, gli ingranaggi sono gli originali in zama. originale sparava a 0.64 mentre l'ho testato al crono dopo le modifiche e il maledetto spara a 0.71... qualcuno mi sa dire cosa devo fare per arrivare al limite? mi hanno consigliato di cambiare molla e motore, di mettere roba più performante come il motore systema superhitorque e una molla m120... accetto qualsiasi parere, critica, consiglio... ciao e buon game a tutti.

  2. #2
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



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    l'unica cosa che aumenta la potenza è il cambio molla.
    assicurati però che le misurazioni fatte siano giuste e attento a non andare over

  3. #3
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    se gli ingranaggi sono in zama (sinceramente non credo) cambiali con qelli rinforzati.
    la potenza e' bassa per una m90 con prova siringa perfetta (con che pallini spari ?), quindi probabilmente hai delle pdrdite d'aria a livello di accoppiamento spingipallino / t hop-up.
    lascia perdere la il motore e la m120, al limite metti solo una m100.

  4. #4
    Recluta L'avatar di sberla101
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    non è che usi bb 0.28 o 0.25?? l'hu è monopezzo???

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che aumenta la potenza è il cambio molla.
    assicurati però che le misurazioni fatte siano giuste e attento a non andare over
    la misurazione è stata fatta con un crono affidabile e sparo pallini 0.20

    Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    se gli ingranaggi sono in zama (sinceramente non credo) cambiali con qelli rinforzati.
    la potenza e' bassa per una m90 con prova siringa perfetta (con che pallini spari ?), quindi probabilmente hai delle pdrdite d'aria a livello di accoppiamento spingipallino / t hop-up.
    lascia perdere la il motore e la m120, al limite metti solo una m100.
    pallini 0.20. cosa succede se cambio gli ingranaggi? non dovrebbe solo aumentare la resistenza allo sforzo che serve a caricare la molla?? quale potrebbe essere il problema "spingipallino/hopup" che dicevi prima?

    Quote Originariamente inviata da sberla101 Visualizza il messaggio
    non è che usi bb 0.28 o 0.25?? l'hu è monopezzo???
    i pallini sono 0.20 e l'hopup credo sia proprio un pezzo unico in plastica originale c.a. cambia qualcosa a livello di potenza il sostituire lìhopup con uno in metallo?

    ps: aggiungo che il cilindro teflonato area1000 systema non ha buchi per il carico dell'aria mentre quello in alluminio blu originale c.a. ne ha uno solo... può variare qualcosa?

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da neokeeper Visualizza il messaggio
    la misurazione è stata fatta con un crono affidabile e sparo pallini 0.20



    pallini 0.20. cosa succede se cambio gli ingranaggi? non dovrebbe solo aumentare la resistenza allo sforzo che serve a caricare la molla?? quale potrebbe essere il problema "spingipallino/hopup" che dicevi prima?



    i pallini sono 0.20 e l'hopup credo sia proprio un pezzo unico in plastica originale c.a. cambia qualcosa a livello di potenza il sostituire lìhopup con uno in metallo?

    ps: aggiungo che il cilindro teflonato area1000 systema non ha buchi per il carico dell'aria mentre quello in alluminio blu originale c.a. ne ha uno solo... può variare qualcosa?
    praticamente...il tuo fucile, se come dici ha la prova siringa perfetta, deve avere problemi quando il gearbox e il gruppo hop-up si accoppiano...magari non combaciano bene, e c'è una perdita pesante d'aria...

    gi ingranaggi in zama, che hai su te, sono al pari dei marui... se ci monti una molla troppo forte, tipo una 100, rischi di sgranare...con la 90 forse reggono

    non cambiare il motore, che l'high torque classic army che monti è un signor motore...

    il foro che vedi, detto foro di compensazione, serve per fare in modo che il volume d'aria nel cilindro sia uguale a quello nella canna... quindi, se la canna è più lunga di 363mm, come nel tuo caso,il cilindro è pieno, altrimenti è forato...

    comunque il problema al 99% è l'accoppiamento gearbox-hop-up

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    praticamente...il tuo fucile, se come dici ha la prova siringa perfetta, deve avere problemi quando il gearbox e il gruppo hop-up si accoppiano...magari non combaciano bene, e c'è una perdita pesante d'aria...

    gi ingranaggi in zama, che hai su te, sono al pari dei marui... se ci monti una molla troppo forte, tipo una 100, rischi di sgranare...con la 90 forse reggono

    non cambiare il motore, che l'high torque classic army che monti è un signor motore...

    il foro che vedi, detto foro di compensazione, serve per fare in modo che il volume d'aria nel cilindro sia uguale a quello nella canna... quindi, se la canna è più lunga di 363mm, come nel tuo caso,il cilindro è pieno, altrimenti è forato...

    comunque il problema al 99% è l'accoppiamento gearbox-hop-up
    quindi come devo risolvere la cosa?? =)=)

    ps: grazie a tutti per le risposte, forse prima di domenica raggiungo il j =)=)

  8. #8
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    se vuoi proprio essere sicuro di non sgranare, vai qui sul mercatino e compra una terna di ingranaggi cinesi..per una 15ina di euro te la porti, e non li rompi più!

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    se vuoi proprio essere sicuro di non sgranare, vai qui sul mercatino e compra una terna di ingranaggi cinesi..per una 15ina di euro te la porti, e non li rompi più!
    intendo come risolvo il problema dell'eventuale spazio tra gb e hopup

  10. #10
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    dovresti provare a cambiare gruppo hu, ma cmq te ne accorgi se c'è troppo spazio, apri "l'otturatore" e vedi...

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