salve ragazzi,
da un pò avevo problemi con le batterie:
una 8.4 x 1400
e
una 9.6 x 1400
di cui la seconda era pressochè nuova, usata un paio di volte...
ora, ultimamente non mi si caricavano mai e rimanevo appiccato di domenica...tutto questo dopo aver sostituito il riduttore da attacco grande a piccolo annesso al mio caricabatteria... praticamente metto le batteria in carica e dopo 20-30 minuti fa luce verde e stop, se metto in scarica rimane in scarica costante anche dopo un giorno...come mai? avete idea?
provo a ricomprare un caricabatteria pensando fosse quello perchè era caduto dalle mani una volta e niente, continua...
provo col tester e il caricabatteria funziona... provo le batterie al tester e dice che sono cariche... la 9.6 addirittura dava 10.2-10.1 e la 8.4 9.0 8.8 al tester...
ho fatto provare un mio amico a ricaricarle con un caricabatterie sicuramente funzionante e niente, non si caricano...
ora, datosi che le batterie le ho comprate sotto pasqua, ancora esteticamente sono perfette, niente fili sfilacciati, addirittura ancora ricoperte dalla guaina trasparente di protezione, usate sempre scaricandole e ricaricandole (al massimo avrò ricaricato 2 volte senza scaricare prima) come mai non funzionano più?
a metà settembre mi si ruppe il fucile e per circa 1 mese le batterie non furono ricaricate ma lasciate cariche... so che gli fa male ma non ero a casa per studi e poterle trattare meglio... vi viene qualche idea del perché?
grazie