Incuriosito dalla notizia che la VFC aveva messo in distribuzione la linea E-SERIES,ho comperato subito una replica che mi mancava e la scelta è ricaduta appunto sul M4ES-105R. Ma veniamo a noi.
Arriva a casa una scatola grigia quasi anonima
Appena aperta la scatola ecco come si presenta l'asg
Troviamo come dotazione:
Asg
caricatore monofilare da 120bb
un catalogo con i prodotti VFC e lo schema di smontaggio
nel mio caso ho trovato anche una molla da 120m/s
Ecco come si presenta l'asg esteticamente (loghi presenti solo da una parte)
Lo smontaggio avviene come un comune colt
Il gb estratto e poi aperto
Vari particolari meccanici
IMPRESSIONI:
La replica mi piace molto,bella solida. Anche la meccanica è la classica VFC (da parte mia collaudata e molto apprezzata),sono rimasto molto contento per le boccole già in metallo da 8mm (credevo fossero in nylon). Il motore gira che è un piacere anche con le 9.6 figurarsi con le 11.1. La replica segna 96m/s e quindi di serie monta una molla da 90 tenendo conto che sia la testa pistone che il guidamolla sono cuscinettati,francamente non capisco perchè ho trovato una molla da 120 e mi chiedo se è sempre compresa oppure è stata messa per sbaglio. Il gruppo aria tiene molto bene e la prova siringa tiene alla perfezione. Il gruppo HopUp in plastica svolge egregiamente il suo lavoro,il gommino non è eccelso ma neanche una ciofeca e per avere una buona regolazione bisogna arrivare quasi a fondo corsa,eventualmente si potrebbe anche montare un systema.
In conclusione posso ritenermi ancora una volta soddisfatto della VFC anche della E-SERIES
peso: 2615g
lunghezza: 696-781mm
ringrazio come al solito gip per aver smontato la replica![]()