Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
il ris flottante non è quello che si monta tra i due delta ring? a differenza di quello fisso, vedi hk416? se ho detto una balla chiedo venia....
no, il flottante non è quello in due pezzi che si monta "come le guancette", ma, quelli più comuni, hanno un apposito anello filettato che si avvita sul guscio e a sua volta ci si avvita il ris/ras, che a differenza dell'altro è un pezzo unico.
esempio:

altro esempio:

mentre quello che ci va al posto delle guancette è questo:

Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
le lipo a tubo sono le uniche papabili, certo non è detto che qualche minimo intervento sia necessario... altrimenti lipo "normali" in una tasca esterna, a mò di poggia guancia o similia...
può essere??
le lipo da tubo purtroppo non entrano in tutte le pale dei calci, molti, eccetto quelli da crane, hanno bisogno di essere torniti per creare più spazio al loro interno e per far alloggiare la lipo con i cavi e gli spinotti.
la soluzione della tasca esterna per portare la batteria è una delle soluzioni che personalmente se posso evito visto che, a livello di praticità in caso di cambio batteria non ho nulla da dire, ma a livello estetico non mi piace per nulla.