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Discussione: Vfc m4es 105r e-series

  1. #31
    Soldataccio



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    Quote Originariamente inviata da gip_dragonkorps Visualizza il messaggio
    perchè solo il ris flottante ci dovrebbe andare?
    e sei sicuro che nel tubo del calcio bushmaster vfc ci vadano le lipo firefox? perchè io sò per certo che in quello da crane ci vanno mentre per gli altri non in tutti va e vanno torniti, purtroppo non ce l'ho provata in questa pala qua.
    il ris flottante non è quello che si monta tra i due delta ring? a differenza di quello fisso, vedi hk416? se ho detto una balla chiedo venia....
    le lipo a tubo sono le uniche papabili, certo non è detto che qualche minimo intervento sia necessario... altrimenti lipo "normali" in una tasca esterna, a mò di poggia guancia o similia...
    può essere??

  2. #32
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    Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    il ris flottante non è quello che si monta tra i due delta ring? a differenza di quello fisso, vedi hk416? se ho detto una balla chiedo venia....
    no, il flottante non è quello in due pezzi che si monta "come le guancette", ma, quelli più comuni, hanno un apposito anello filettato che si avvita sul guscio e a sua volta ci si avvita il ris/ras, che a differenza dell'altro è un pezzo unico.
    esempio:

    altro esempio:


    mentre quello che ci va al posto delle guancette è questo:



    Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    le lipo a tubo sono le uniche papabili, certo non è detto che qualche minimo intervento sia necessario... altrimenti lipo "normali" in una tasca esterna, a mò di poggia guancia o similia...
    può essere??
    le lipo da tubo purtroppo non entrano in tutte le pale dei calci, molti, eccetto quelli da crane, hanno bisogno di essere torniti per creare più spazio al loro interno e per far alloggiare la lipo con i cavi e gli spinotti.
    la soluzione della tasca esterna per portare la batteria è una delle soluzioni che personalmente se posso evito visto che, a livello di praticità in caso di cambio batteria non ho nulla da dire, ma a livello estetico non mi piace per nulla.


  3. #33
    Soldataccio
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    credo che la molla che trovi (da 120) sia quela montata di serie e che il rivenditore l'abbia smontata mettendoci dentro la m90 che hai trovato , quindi ti lascia la m120 a dimostrazione che la replica è stata messa a norma. direi che è una buona dimostrazione di serietà da parte del rivenditore.

  4. #34
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    bolt-catch funzionante? assist knob?

  5. #35
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    Quote Originariamente inviata da gip_dragonkorps Visualizza il messaggio
    ma a livello estetico non mi piace per nulla.
    anche perchè se prende umidità......

  6. #36
    Soldataccio




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    Quote Originariamente inviata da kadmillos Visualizza il messaggio
    credo che la molla che trovi (da 120) sia quela montata di serie e che il rivenditore l'abbia smontata mettendoci dentro la m90 che hai trovato , quindi ti lascia la m120 a dimostrazione che la replica è stata messa a norma. direi che è una buona dimostrazione di serietà da parte del rivenditore.
    non saprei la molla da 120 che è nalla scatola è nuova e sigillata.

  7. #37
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    ad un anno e mezzo dall'acquisto qualcuno di voi mi saprebbe dire le differenze tra questo "E Series" e la versione normale? A livello estetico cosa cambia tra le due versioni?
    Sto valutando l'acquisto della versione carabine semplice epulito e sono indeciso se prendere questo o un altro G&P visto che il prezzo è praticamente identico.
    Grtazie a chiunque mi saprà illuminare

  8. #38
    Soldataccio




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    Con la versione normale cosa intendi? non capisco

  9. #39
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    Credo che Fede intenda rispetto ai VFC "di fascia altra"... i classici a cui VFC ci ha abituato... ma spero di non aver compreso male le parole di Fede.

    Posso farvi una domanda io ora? Secondo voi tra questo e un King Arms (avevo messo gli occhi sull'M4a1 classico, semplice e pulito... o anche sull'M933, che è identico a parte i 3-4 pollici di canna in meno) qual'è il migliore/più conveniente? Io sono interessato ad un'ASG che sia affidabile e che non necessiti di manutenzione interna... fino a poco tempo fa usavo un M4 Marui che però mi ha abbandonato a causa dei gusci... praticamente cerco un Marui con ingranaggi e gusci in metallo (per dirla sporca sporca semplice semplice come si suol dire)... cosa mi consigliate? VFC E-series o KA? Visto i pressi (240-250 VFC e 200-210 KA) siam li...

  10. #40
    Soldataccio




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    Il ka ha un prezzo veramente interessante,c'è da dire che necessita di qualche ritocchino in piu' rispetto al vfc. Le uniche modifiche che apporto al vfc sono:
    guidamolla in metallo
    sp100
    gommino hu (eventualmente)

    Con i ka che ho avuto nulla da eccepire esteticamente,ma a livello meccanico ho dovuto far fare dei cambi radicali e nel mio caso è stato sostituito: (oltre ai soliti cambi di rito per me)
    tutta la t hu con una systema (quella originale col doppio or mi bloccava i pallini)
    gruppo aria
    motorino

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m4es

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