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Discussione: ICS mangia pistoni

  1. #11
    Spina L'avatar di zucchi13
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    grazie piper... penso che quando si romperà farò come dici tu

  2. #12
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    ragazzi... pistoni marui non ne trovo... non c'è proprio nessun altra marca che fa pistoni decenti?

  3. #13
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    prendi l'src verde, o l'element arancione! per quanto riguarda l'element arancione ho visto giusto oggi di un utente che ne vende 2 quindi con quello vai sul sicuro che per altro ha anche il penultimo dente già assente di fabbrica!

  4. #14
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    e va bene con l'ics?

  5. #15
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    certo che va bene! io lo ho su nel mio...

  6. #16
    Spina L'avatar di zucchi13
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    si ovvio, la mia domanda era se è o non è una buona marca, insomma, che non mi dia problemi.

    per il resto prenderò la sp 100... è meglio quella della guarder o vanno bene anche altre molle di livello 100?

    poi sinceramente vista la mancanza di fondi dubito di cambiare anche la testa pistone, poi la mia ics va da dio... insomma, corro qualche rischio o va benone anche la ics?

    p.s.: portate pazienza ma di meccanica... sono un niubbo assurdo

  7. #17
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    la testa pistone ics di serie non è antivuoto quindi nel momento in cui la molla va in compressione, gli ingranaggi oltre a sopportare l'attrito dovuto alla compressione della molla devono sopportare l'attrito che la testa pistone ha sulle pareti del cilindro non essendo una testa antivuoto.
    la testa antivuoto evita proprio questo rendendo il tutto più fluido e richiedendo a motorino e ingranaggi meno sforzo...
    quindi morale della favola: si devi prendere pure la testa pistone!
    fai un ultimo sforzo monetario e poi stai sereno che non sovrai spenderne in futuro per altre rotture!

  8. #18
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    guarda il pistone ics va benissimo.
    per le molle, sono tutte uguali

  9. #19
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    Quote Originariamente inviata da piper Visualizza il messaggio
    la testa pistone ics di serie non è antivuoto quindi nel momento in cui la molla va in compressione, gli ingranaggi oltre a sopportare l'attrito dovuto alla compressione della molla devono sopportare l'attrito che la testa pistone ha sulle pareti del cilindro non essendo una testa antivuoto.
    la testa antivuoto evita proprio questo rendendo il tutto più fluido e richiedendo a motorino e ingranaggi meno sforzo...
    quindi morale della favola: si devi prendere pure la testa pistone!
    fai un ultimo sforzo monetario e poi stai sereno che non sovrai spenderne in futuro per altre rotture!
    ho capito.
    se sei così gentile potresti mandarmi un pm con un link dove posso trovarla??
    grazie mille

  10. #20
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    pistoni element acquistati tutti e 2, così ne ho anche uno di scorta

    per quanto riguarda la molla prenderò una guarder sp 100. va bene?

    per quanto riguarda la testa pistone, mi sembra di aver capito che quelle antivuoto siano quelle con i fori...

    siccome non ho trovato la systema area1000 (e che significa?) penso che tu intenda questa... sempre parlando di systema, che viene 18 sacchi da giovani marmotte a san marino, e c'è scritto che è antivuoto:



    il fatto è che ne vendono 2: una in alluminio e una in pvc, allo stesso prezzo... cambia qualcosa? pregi e difetti?

    altrimenti ho trovato teste antivuoto di altre marche...

    testa antivuoto spessorata g&p, che costa pochissimo, 8 euro. e' buona oppure è una ciofeca?




    per ultima, a 15 sacchi, la classic army in pvc... che ne dite?



    quale delle tre prendo? meglio alluminio o pvc? sono tutte compatibili?

    grazie per la pazienza, tra un po' comincio ad elargire reputazioni

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