Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: ICS mangia pistoni

Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato

Predefinito ICS mangia pistoni

salve a tutti...
    il mio fucile, m4a1 ics, appena preso, dopo pochi giorni non pescava più i pallini, quei pochi che pescava li sputava fuori di 5 metri, e poi si è rotto il pistone, l'ultimo dente.
    ora cambio il pistone con uno systema, e che succede?
    dopo poche raffiche riapro per controllare, tanto ho l'apertura a compasso, ed ecco che trovo:

ora mi chiedo... da quello che so io la systema è una buona marca.. possibile che si riduca così un pistone? è il pistone scadente, oppure c'è qualcosa che non va?? grazie mille per le risposte, scusate la mia ignoranza

andrea

Recluta
    L'avatar di RUMURU
    Club
    HERA COMMANDO CROTONE

Predefinito

fai controllare il tuo fucile da un meccanico esperto
    e metti un pistone marui

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

in effetti quel pistone è una ciofega!
    che configurazione hai su quella replica?
    il pistone originale ha fatto la stessa fine(ultimo dente strappato?)?
    controlla l'angolo di ingaggio tra settoriale e pistone (con l'ics è semplicissimo)e lucida le guide.......quoto rumuru.....senti un meccanico!

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

da quello che scrivi penso il tuo problema non sia il pistone in se, ma forse gruppo hop-up o l'asta spingipallino..il fatto che i pallini vengano sputati fuori male e a 5 metri e lo sgrano del pistone fanno pensare allo sforzo del pistone che si muove comunque ma trova resistenza, i pallini che non escono per l'appunto.
    ovviamente tra i denti in metallo più che solido della ics e il pistone ovvio che la peggio l'abbia quest'ultimo. ma io uso un ics da due anni, ha ancora la sua configurazione base per quel che riguarda pistone e ingranaggi, e va benissimo con le 9,6, ora con lipo 7,4.
    alcuni meccanici (come quelli che frequento e presenti su questo forum) dicono che la molla ics sia corta ma troppo dura e sconsigliano l'uso del tasto rilascio molla, questo proprio perchè il pistone viene forzato ad un movimento non naturale, che può portare a questo risultato. io per esempio non lo uso proprio..faccio i soliti due tre colpi singoli..e lo consiglio anche a te.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

lascia stare i pistoni systema,sono delle schifezze...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

quoto molotov,i pistoni systema fanno cag@re,metti un pistone marui e leva il 2° dente.
    cmq vedendo come e' segnato il pistone per me anche il settoriale non e' molto centrato,di solito il segno e' un po + in alto rispetto a quello nella foto di almeno 1mm.
    ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

novità.
    oggi sparo un 3000 bb buoni dalla finestra, riapro e vedo che il pistone è praticamente nelle stesse condizioni della foto, non si è rovinato ulteriormente.
    l'hop-up è perfetto, non penso sinceramente che sia quello.

ciò vuol dire che l'ultimo dente rotto sul pistone originale ics era destino, e che ora si è stabilizzato?

il fucile non ha più dato alcun problema, ed è mosso da una vp 9,6 x 2000 mah.

che faccio, prendo comunque un pistone marui per sicurezza? ma sono più resistenti o più elastici?

per il pulsante... purtroppo non è in una bella posizione e molte volte viene premuto involontariamente, non mentre si spara ovvio, e per ora mai capitato dopo una raffica per fortuna. mi è venuto in mente di toglierlo, ma... poi per aprire il fucile a compasso la molla deve essere per forza rilassata? altrimenti lo tolgo..

p.s.: gli spari a 5 metri li ha fatti subito prima di rompersi, perciò penso che il pistone fosse già danneggiato ma non ancora rotto del tutto. prima era perfetto, ed ora anche.

p.p.s.: il 2 dente lo levo col dremel? in effetti è il più rovinato... che vantaggi mi darebbe toglierlo?

Club
    non affiliato

Predefinito

il nuovo pistone è a quota 5000 e nessun problema... che dite?
    up anche per le risposte sopra per piacere...

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

secondo me dovresti rendere la testa pistone antivuoto, visto che gli ics ne montano delle piene, in modo da permettere al pistone di poter arretrare molto più fluidamente e non creare il classico risucchio d'aria e una minor scorrevolezza dello stesso.
    il secondo dentino lo togli pure con un semplice taglierino.......l'eliminazione di esso ti da la sicurezza di non riagganciare in corsa....se usi il tasto cerca ci sono mille discussioni su questo argomento

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

da felice possessore di ics ti dico: il problema che hai avuto sta sicuramente in un riaggancio in corsa visto che sono segnati + di un singolo dentino del pistone e quindi dovuto ad un asincronismo tra le creste del pistone e quelle del settoriale...
    per risolvere e non avere mai problemi devi: cambiare la molla con una sp100 (ha un elevata capacità di riportare il pistone a fine corsa in modo rapido dopo ogni ciclo di sparo), prendere un pistone marui e limare il penultimo dente (quello vicino al dentone grosso di plastica che sarebbe l'ultimo dente), al pistone marui mettere una testa pistone systema area 1000 antivuoto (plastica o alluminio non fa molta differenza).
    vedrai che con queste semplici sostituzioni avrai un fucile eterno e che riuscirà a reggere anche le raffiche di una 11.1 senza problemi!
    spero di essere stato utile...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mangiapistoni

http:www.softairmania.itthreads121958-ICS-mangia-pistoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.