Grande Tex! Come stai?? grazie per la delucidazione! Ora vedrò se mi viene bene a realizzare qualcosa di decente... Devo anche trovare un ris simile a quello originale e che non abbia la ghiera!
Grande Tex! Come stai?? grazie per la delucidazione! Ora vedrò se mi viene bene a realizzare qualcosa di decente... Devo anche trovare un ris simile a quello originale e che non abbia la ghiera!

In attesa della conferma e-mail
scusate se riesumo un post vecchio ,ma devo cercare di rendere affidabile un sr25 a&k di un mio amico,il quale ha il brutto vizio di tritare pistoni
appena preso ,visto che faceva un rumore pessimo,l'ho smontato e spessorato,ma senza risultati,il rumore era portato dal conico,
dopo una sola giocata,si sn tritati :
pistone (il dentone)
centrale (2 denti)
pignone motore (1 dente)
visto che devo cambiarci un po' di roba ,ed il proprietario mi ha dato carta bianca
consigliatemi voi
ho pensato di mettere un pistone lungh. standard+ spessore da 10/11 mm
ho letto anche di questo spessoramento della testa pistone da effettuare x rendere
piu' duraturo il pistone stesso,ma nn ho capito cosa vuol dire angolo piatto,
ho cercato su sam ,ma nn ho trovato granche' di spiegazioni,l'ideale sarebbe
un foto che fa' vedere lo spessoramento ideale,se qualcuno mi manda il link
e' naturalmente il benvenuto,abbiate pieta' di un nonnominkia ......
l'ordine lo devo fare dal bannato italiano,ed ho visto che ha una terna hi.speed
della NO LINK A VENDITE a 25€ che ne pensate?
poi NO LINK A VENDITE€ 11 ?
il pignone del motore l'ho gia' in casa io
mi consigliate altro da cambiare
grazie ancora a tutti voi
Ultima modifica di TEX_ZEN; 07/09/2010 a 19:33
ciao ragazzi..domanda...io mi stò avvicinando al softair e dovrei prendere il primo asg...
ero indirizzato verso l'SR25k dell'A&K...ho letto la recensione e lo descrivono come affidabile e ben fatto, ho sentito alcuni utenti e anche loro mi hanno confermato quasta cosa...poi leggo questo thread e mi salgono i dubbi
allora mi domando: ma com'è stò fucile??? è buono o è una patacca? O.o
cambia il modello da SR25 ad SR25K?
saluto![]()
Di sr25 NE FANNO DUE VERSIONI, una con il gear corto che non ha problemi e una col gear lungo della quale stiamo parlando.
per la modifica del pistone pettegi hai capito bene, si montano ingranaggi standard e pistoni normali e si va a spessorare tra testa e pistone per compensare al fatto di usare un pistone piu corto.
non centra niente con la modifica dell'angolo di ingaggio (che trovi nella sezione guide tecniche con tutte le foto e resto) anche se di fatto il procedimento è lo stesso.
se vuoi aumentare l'affidabilita serve un settoriale classico a 16 denti, un pistone classico a 16 denti rinforzato e 1 cm di spessore da metetre tra testa e pistone!
Ultima modifica di TEX_ZEN; 07/09/2010 a 19:42
saluti a tutti ,
da parte mia posso solo dire che sono strafelice del mio sr25l a&k , e ho revisionanato il gearbox ad hok mantenendo settoriale 19 denti e pistone lungo , quello giallo ca per l85.
Ci ho perso delle settimane con esperimenti e modifiche , con settoriale standard 16 denti mi ci voleva una molla molto dura per ottenere un a buona velocità di uscita dei pallini , ma adesso uso una molla da 100 e sono a pelo joule, ed è gia diverse giocate che l'ho uso e lo stresso e mi sta dando enormi soddisfazioni.
Da parte mia ho montato una testa pistone in alluminio non antivuoto , in quanto risultava molto piu stretta di quelle antivuoto standard , l'ho recuperata da un g36 umarex , che per inciso sconsiglio a chiunque ,e ho montato una terna ingranaggi super high tourque , sulla quale ho pero' montato un ingranaggio conico hight tourque , facendo cosi' ho ottenuto un roof che sta tra il super high tourque e l'high tourque , direi molto gradevole ed efficace , ricordiamoci che è una meccanica che lavora meglio molto lenta , e comunque una molla lasca fa aumentare il problema del riaggancio in corsa.
L'unica attenzione che devo ricordare , è il momento critico del cambio caricatore , lo spistonamento è dietro l'angolo , prima di inserire il nuovo caricatore sparare in singolo 2 o 3 volte al fine di eliminare un eventuale pallino rimasto nella t hop-up , che potrebbe incastarsi causando il fatidico odioso scratch .... che noi tutti odiamo , ma che prima o poi ci puo capitare.
Uso semplicemente una batteria 8.4 Volt 1600 , ho montato un calcio crane , in quanto il mio braccio , mal si adattava come lunghezza a quello di serie , ho dovuto cambiare il grip dell'inpugnatura , ( quella che contirnr il motore ) , in quanto con quella originale , non si riusciva a ottenere una regolazione del motore ottimale , si sentiva l'accoppiamento del conico , con il pignone sempre un po'm stridula .
Scusate per il poema , ma se qualcuno vuole qualche dritta , ci ho perso talmente tanto tempo , che se posso aiutare qualcuno a sistemare questo fucile sarei felicissimo , di riaprmiargli , le bestemmie le dannazioni e i soldi sprecati , dovuti alla mia inesperienza riguardo a questa meccanica.
P.S . Evitare sicuramente kit anche specifici per sr25 che includano teste pistone silenziate , bore up o similari , con pistoni lunghi e settoriale 19 denti otterreste solo spistonamenti o malfunzionamenti legati al riaggancio in corsa , in quanto una testa pistone normale fa si che il pistone lungo offra al primo dente del settoriale il secondo dente nn rinforzato del pistone stesso , con la testa che ho montato io il settoriale aggancia sempre il dentone rinforzato in quanto il pistone si porta in posizione più avanzata all'interno del cilindro.
Salutoni OverrideAllegato 57547