Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Caricatori per serie Colt Mid-Cap 85bb Star

  1. #1
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito Caricatori per serie Colt Mid-Cap 85bb Star

    eccoci ragazzi, stamattina mi è arrivato il pacchetto con all interno il box da 10 caricatori monofilari della star da 85bb l'uno.
    dico subito che si possono trovare nuovi a circa 45€ da piripà ma io li ho acquistati sulla baia a 35€ spediti in raccomandata.

    andiamo alle cose importanti, aprendo io pacco ci troviamo davanti a ciò:


    nella scatola sono presenti i 10 caricatori con dei divisori sempre di un cartoncino sottile.
    la scatola bianca marchiata star con le didascalie di spiegazione non sembra strutturalmente molto forte, ma fa il suo lavoro



    prendendo in mano un caricatore si ha una sensazione molto plasticosa e di poca resistenza ma per ovviare a rotture in game e per vedere il limite di maltrattamento ho fatto alcuni test.
    il primo test è una simulazione di caduta a terra del caricatore dalla asg, io sono alto circa 1,90m e quindi il caricatore è caduto a terra sulle piastrelle da circa 1,65m; test passato con successo, infatti il caricatore non ha dato segni di spaccature o venature e neanche di graffi.
    il secondo test invece è stato sparare con una asg, da circa 30cm dal caricatore, una raffica da 5-6 bb circa; anche questo test è passato con successo, unico effetto collaterale è statp un graffietto, maniente di strabiliante.



    ora analizziamo la parte superiore e vediamo che il cilindretto che spinge i pallini arriva e supera di un po il fine corsa,permettendo quidi di spingere tutti i pallini all'interno dell' hop-up senza saltarne nemmeno uno.



    nella parte inferiore è presente un buchino che penso serva per mettere i magpul ranger che vengono siffati tramite una brugolina.
    provando a soffiare all'interno del buco si sente che l'aria esce dalla parte superiore, dove escono i pallini, quindi vuol dire che il buco da collegamento al meccanismo con l'esterno, cosa non propriamente bella poichè se piove ed abbiamo i caricatori in posizione standard l'acqua può entrare nei caricatori e bagnare i pallini, rendendo la traiettoria del pallino molto falsata.


    ora veniamo alla situazione compatibilità.
    ho provato i caricatori con i due colt che ho in casa di cui uno è uno stubby golden bow mentre l'altro è un cqb con gusci riverniciati della classic army.




    i caricatori sono pefetti sui gusci in plastica della golden bow, si infilano e si sfilano senza problemi e una volta bloccati non hanno alcun tipo di gioco e non vi è alcun tipo di problema di pescaggio.




    anche sui gusci classic army i caricatori si infilano e si sfilano senza alcun problema, ma una volta bloccati hanno un piccolo gioco all'interno dei gusci anche se non causa alcun problema per quanto riguarda il pescaggio dei pallini.

    allora la prova sparo è ottima, su tutte e due le asg i caricatori sparano tutti i pallini senza alcun problema, sia con raffiche brevi sia con un raffica unica prolungata senza perdere un pallino.
    alla fine del caricatore pallini all'interno non ne sono presenti, ma non vengono sparati quei 3-4 presenti all'interno dell'hopup.
    per curiosità inoltre ho provato a contare se i pallini che stanno all'interno dei caricatori sono esattamente 85; ho preso a campione 3 caricatori, con un bb loader li ho caricati fino alla fine,poi li ho scaricati e mi sono messo li a contarli uno ad uno.
    il risultato di questo test è che su 3 caricatori uno conteneva 82 pallini, uno ne conteneva 84 e l'ultimo 86; ciò penso sia dovuto alla lunghezza variabile delle molle all'interno del caricatore...tutto ciò e uno sfizio mio personale, totalmente ininfluente ai fini del gioco


    per concludere infine:

    estetica: voto 6 (fatti bene, senza sbavature ecc, ma molto plasticosi e non vi è possibiltià di smontaggio ad una prima impressione)
    funzionalità: voto 9 (alla fine questa è la cosa più importante)

    aggiornamento 22/11/2009

    oggi li ho provati per la prima volta in game e sono veramente ottimi, nessuno ha problemi di pescaggio ma a malincuore ho notato che sui gusci classic army bisogna fare un interventino per non farli ballare troppo se no non pescano , ma niente che non si possa risolvere in mezzoretta di lavoro

    -----------------------------------

    non siate cattivi con me, questa è lamia prima recensione
    se vi è piaciuta la recensione è gradita la reputazione
    Ultima modifica di caos; 22/11/2009 a 23:00

  2. #2
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    chiedo di spostare il thread in un area più adatta, grazie mille

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    bravo!!!
    mi ero sempre chiesto come andavano stì star,stavo giusto pensando di prendere quelli da 100bb per ak.

  4. #4
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    bravo!!!
    mi ero sempre chiesto come andavano stì star,stavo giusto pensando di prendere quelli da 100bb per ak.
    grazie mille

  5. #5
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    i caricatori sono pefetti sui gusci in plastica della golden bow, si infilano e si sfilano senza problemi e una volta bloccati non hanno alcun tipo di gioco e non vi è alcun tipo di pescaggio.

    spero tu abbia sbagliato
    bella, speravo che qualcuno li provasse questi star...

  6. #6
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    i caricatori sono pefetti sui gusci in plastica della golden bow, si infilano e si sfilano senza problemi e una volta bloccati non hanno alcun tipo di gioco e non vi è alcun tipo di pescaggio.

    spero tu abbia sbagliato
    bella, speravo che qualcuno li provasse questi star...
    si ovviamente ho sbagliato volevo dire che non vi è alcun tipo di problema di pescaggio

  7. #7
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    se posso dire la mia essendo possessore dello stesso identico prodotto recensito , esprimo alcune osservazioni non proprio positive:

    1) acquistati a marzo 2009 per essere usati da subito e portati poi al berget , dopo 2 games hanno evidenziato enormi problemi di pescaggio che mi hanno costretto a passare all'equivalente classic army.
    2) ho iniziato a giocare quando per le asg erano disponibili solo i monofilari quindi so come vanno manutenuti ,come è ovvio vanno scaricati dopo ogni game. una tantum vanno smontati , cartati a carta abrasiva finissima i canali di scorrimento molla e immagazinamento bb , eliminati pezzi di sprue dall'elevatore.
    ciò era necessario sui marui , lo è assolutamente su questi star.
    3) disgraziatamente la vite a baionetta che trattiene la molla è bloccata ad attak.
    4) superato quel problema , devi avere un pezzo di sonda elettrica su cui fissare la carta vetrata finissima da modellismo per dare 3 passate 3 necessarie a togliere le bave di stampaggio.
    poi devi necessariamente eliminare le bave di stampaggio dall'elevatore.
    ciò è reso necessario dal fatto che il caricatore ha il corpo in guscio unico non separabile ( rotto uno per vedere come è all'interno , bleah!)
    5) per bloccare la molla se la vite a baionetta è rotta usare una rondella da gas e l'attak. li ho cosi dal berget 7 e vanno ancora bene , sparano circa 70-75 bb su 85 nominali.
    spero di essere stato utile.

  8. #8
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    se posso dire la mia essendo possessore dello stesso identico prodotto recensito , esprimo alcune osservazioni non proprio positive:

    1) acquistati a marzo 2009 per essere usati da subito e portati poi al berget , dopo 2 games hanno evidenziato enormi problemi di pescaggio che mi hanno costretto a passare all'equivalente classic army.
    2) ho iniziato a giocare quando per le asg erano disponibili solo i monofilari quindi so come vanno manutenuti ,come è ovvio vanno scaricati dopo ogni game. una tantum vanno smontati , cartati a carta abrasiva finissima i canali di scorrimento molla e immagazinamento bb , eliminati pezzi di sprue dall'elevatore.
    ciò era necessario sui marui , lo è assolutamente su questi star.
    3) disgraziatamente la vite a baionetta che trattiene la molla è bloccata ad attak.
    4) superato quel problema , devi avere un pezzo di sonda elettrica su cui fissare la carta vetrata finissima da modellismo per dare 3 passate 3 necessarie a togliere le bave di stampaggio.
    poi devi necessariamente eliminare le bave di stampaggio dall'elevatore.
    ciò è reso necessario dal fatto che il caricatore ha il corpo in guscio unico non separabile ( rotto uno per vedere come è all'interno , bleah!)
    5) per bloccare la molla se la vite a baionetta è rotta usare una rondella da gas e l'attak. li ho cosi dal berget 7 e vanno ancora bene , sparano circa 70-75 bb su 85 nominali.
    spero di essere stato utile.
    grazie della precisazione, mi sarà molto utile in futuro

  9. #9
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    @caos: figurati , sottolineo che hai fatto un lavoro egregio con questa recensione.

  10. #10
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    @caos: figurati , sottolineo che hai fatto un lavoro egregio con questa recensione.
    grazie,molto gentile

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

4

19

http:www.softairmania.itthreads121851-Caricatori-per-serie-Colt-Mid-Cap-85bb-Star

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.