ti consiglio di comprare un bel paio di guanti (magari in tinta).
consiglio personalissimo ... al berget è più importante cosa ci infili nel tattico che non il tattico stesso ed inoltre non penso,a meno di giocate molto particolari, che ti verrà a servire uno zaino di quelle dimensioni (quoto mcmirko alzalo mi raccomando e fai un pò di prove a pieno carico) se non a portarti in giro peso inutile e dannoso.
stesso discorso relativo alla pistola (che potrà esserti utile unicamente se porti il giocattolo al limite di categoria x un fuciliere) a mio parere peso inutile.
cerca di richiedere info a qualcuno nella tua fazione che ci sia già stato, (magari + di una volta) io l'anno passato mi ricordo delle lunghissime camminate (tanti ma tanti km) in cui ti assicuro che la pistola (che per inciso da noi non aveva neppure lo sniper) l'avrei lasciata nel bosco ... e mi raccomando iscriviti sul forum del berget e leggiti tutto quello che riesci.
lì potrai sicuramente trovare soluzioni a tutti i tuoi dubbi e potrai farti un'idea di che tipo di giocata ti devi aspettare