ciao, anche io ho il tuo stesso problema e credo proprio che sia colpa della batteria, o meglio di uno o più elementi della betteria.....
ciao, anche io ho il tuo stesso problema e credo proprio che sia colpa della batteria, o meglio di uno o più elementi della betteria.....
aiuto... ci avete abbandonati??
nessun elettro-esperto disponibile nel meraviglioso mondo di s.a.m.??
![]()
![]()
![]()
l'ideale sarebbe controllare elemento per elemento la resistenza che ti indica (se l'elemeto è "fritto" dovrabbe darti dei valori di resistenza tendenti all'infinito). per farlo però occore un tester un minimo evoluto , in alternativa , se hai un minimo di dimestichezza puoi controllare il voltaggio che ti viene dato da ciascun elemento (in teoria un elemento andato si autosegnala dando valori estremamente improbabili di voltaggio).
fai però attenzione quando vai a risaldare gli elementi ad utilizzare un saldatore apposito ad alte temperature ed uno stagno (se utilizzerai lo stagno) di ottima qualità , nonchè fai molta attenzione nel collegamento dello spinotto (ho visto buttare pacchi batterie per delle cagate di questo tipo).
se hai altre domande sono a tua disposizione.
grazie, provo con il tester... speriamo bene.