Quote Originariamente inviata da falco
Quote Originariamente inviata da staff arbitrale nazionale
Quote Originariamente inviata da falco
ciao a tutti,
io non so come funzioni in sicilia, ma in piemonte funziona cosi':

alzo il telefono e parlo con lo csen della provincia (il numero lo trovi sul web) e loro ti spiegano la semplice procedura.

se vuoi ti rechi li di persona, i piu' arditi invece...

1) andare in posta ed effettuare un versamento sul ccp 22608103 intestato a csen, causale affiliazione asd xxx xxx xxx anno 2006-2007, di euro 30 piu' 5 euro per ogni tessera (fino a 100, 3 euro oltre le 100 tessere)
2) scaricare da internet i moduli per la domanda di affiliazione e per elenco tesserati, compilarli e farli firmare dal presidente.

3) recarsi presso csen, consegnare la richiesta di affiliazione, l'attestato di versamento, e ritirare le tessere.

4) assegnare nominalmente le tessere che verranno consegnate da csen inserendo nel modulo relativo all'elenco tesserati, il numero scritto sulle tessere. questo puo' essere compilato in loco e consegnato immediatamente, oppure inviato via fax.

csen vi fornira' un codice da utilizzare per registrarsi come asd direttamente sul sito del coni.

alla prima iscrizione dovrete fornire della documentazione, tipo l'atto costitutivo ecc.

per qualsiasi dubbio, contattate lo csen... parlano un po' troppo veloce ma sono molto gentili e disponibili.

come sempre non vedo perche' devo avere qualcuno che mi faccia da intermediario.

evidentemente l'informazione e' potere e qualcuno vuole arrogarselo.

non so neanche se sia legale che csen nomini un responsabile regionale per una certa attivita' sportiva: se questo accadesse nella mia regione mi informerei presso un buon avvocato, magari non tristemente famoso

ciauz

gentile "superacciaosonazionale ed internazionale el supremo",come si na definire lei,la ringrazio per le sue eccellenti conoscenze in materia che hanno facilitato il nostro compito di dare informazioni ai club interessati ad affiliarsi allo csen.non seremmo stati così bravi ed esaurienti come lei....
riguardo alle sue affermazioni,ci pare che denotino mala fede e mania di protagonismo,che ingiustamente ci vengono addebbitate.il nostro compito,come le è stato fatto notare,non è quello di sostituire nessun organo dello csen attualmente esistente,ma poichè l'ente di promozione sportiva csen ha voluto inserire la disciplina del softair tra le discipline promosse(a vantaggio di tutta italia e non soltanto della sicilia),essendo degli incompetenti in materia,ci ha affidato il compito di fare da tramite tra le associazioni interessate e lo csen stesso,senza sostituzione di ruoli o di gerarchie ,che si addicono semmai ad altre associazioni.non percepiamo alcun soldo e cerchiamo di organizzare in sicilia qualcosa tra i club csen,facendo solo da informatore per quelle persone che magari non sono così informate come lei.
riguardo al discorso staff arbitrale nazionale,la sua allusione ad un "fantomatico staff" semmai è stata estrapolata da affermazioni fatte da altri che magari continuano a screditare il nostro operato per diverese ragioni.
le ricordo che "i grifoni" sono una associazione regolarmente costituita,che per anni ha svolto il compito di arbitrare gare di softair per altre associazioni nazionali.da quest'anno ci siamo messi a disposizione dello csen per svolgere il medesimo ruolo di aritraggio delle gare.per questo motivo abbiamo avuto la nomina da parte dello csen.
se tutto questo non le rende chiare le nostre finalità,la invito calorosamente a contattare il presidente nazionale csen e a chidere informazioni sul ruolo dei grifoni di messina all'interno dello csen.
riguardo al ricorso all'avvocato,le consiglio di ricorrergli al più presto così da avere qualche delucidazione sul funzionamento delle associazioni sportive e degli enti di promozione nel nostro ordinamento giuridico,al fine magari di non pubblicare notizie false in siti pubblici.

distinti saluti

"i grifoni"
arbitrate pure quel che vi pare, non me ne puo' fregar di meno.
se ho pubblicato notizie false, qualcuno se ne accorgera'.
la mia visibilita', se ne ho, l'ho guadagnata in anni di gioco sudando, per altro dimostrando una certa bravura, sul campi di molte regioni, e non di ciance da forum.
"sotto il nick niente" non e' una definizione che mi si attagli.

detto questo, addio anche a te "staff arbitrario nazionale"
falco, i tuoi ultimi interventi sono stati un pochetto azzardati, quindi per favore, rivedi un po' il tuo punto di vista.

naturalmente ti sei auto definito sfacciato, "senza peli sulla lingua", quindi parla pure quanto vuoi, ma per favore ti ripeto di rivederti, e soprattutto di non scrivere a caso senza prima informarti.

infatti come dice san (staff perdonami ma il tuo nick è troppo lungo ) i grifoni hanno davvero quel ruolo.

invito comunque anche te matilda, a fare commenti non eccessivi come quello di prima ( edita il post please.. ) piuttosto di discuterne con calma.

saluti