Originariamente inviata da
falco
ciao a tutti,
io non so come funzioni in sicilia, ma in piemonte funziona cosi':
alzo il telefono e parlo con lo csen della provincia (il numero lo trovi sul web) e loro ti spiegano la semplice procedura.
se vuoi ti rechi li di persona, i piu' arditi invece...
1) andare in posta ed effettuare un versamento sul ccp 22608103 intestato a csen, causale affiliazione asd xxx xxx xxx anno 2006-2007, di euro 30 piu' 5 euro per ogni tessera (fino a 100, 3 euro oltre le 100 tessere)
2) scaricare da internet i moduli per la domanda di affiliazione e per elenco tesserati, compilarli e farli firmare dal presidente.
3) recarsi presso csen, consegnare la richiesta di affiliazione, l'attestato di versamento, e ritirare le tessere.
4) assegnare nominalmente le tessere che verranno consegnate da csen inserendo nel modulo relativo all'elenco tesserati, il numero scritto sulle tessere. questo puo' essere compilato in loco e consegnato immediatamente, oppure inviato via fax.
csen vi fornira' un codice da utilizzare per registrarsi come asd direttamente sul sito del coni.
alla prima iscrizione dovrete fornire della documentazione, tipo l'atto costitutivo ecc.
per qualsiasi dubbio, contattate lo csen... parlano un po' troppo veloce ma sono molto gentili e disponibili.
come sempre non vedo perche' devo avere qualcuno che mi faccia da intermediario.
evidentemente l'informazione e' potere e qualcuno vuole arrogarselo.
non so neanche se sia legale che csen nomini un responsabile regionale per una certa attivita' sportiva: se questo accadesse nella mia regione mi informerei presso un buon avvocato, magari non tristemente famoso
ciauz