salve a tutti volevo avere consigli sui pezzi da montare sul mio marui per portarlo a filo joul e farlo rendere di più e volevo iniziare da gruppo aria molla reggimolla cosa mi consigliate???
salve a tutti volevo avere consigli sui pezzi da montare sul mio marui per portarlo a filo joul e farlo rendere di più e volevo iniziare da gruppo aria molla reggimolla cosa mi consigliate???

e' originale ? dovresti dirci cosa c'e' montato dentro.
il problema è la base...portarlo a filo j non è possibile...o meglio è possibile ma l'affidabilità è compromessa...il gearbox marui non essendo rinforzato è soggetto a rotture se si usano molle più dure di quelle marui...praticamente si crepa all'altezza dell'aggancio della testa cilindro...quindi qualunque intevento tu voglia fare...o metti in conto la possibile rottura...oppure fai le cose per gradi...quindi nell'ordine:
aquisti un gb rinforzato
acquisti una terna di ingranaggi in acciaio
sostituisci guidamolla con uno in metallo
compri una molla più dura
smonti dal gb marui tutta la parte elettrica e il gruppo aria...lo trapianti nel nuovo gb rinforzato e in quest'ultimo monti i nuovi componenti acquistati!
ciao,
innanzitutto dovresti specificare quale modello della marui possiedi.
poi.....come ti ha già risposto 8ice, i gearbox marui sono progettati per reggere molle marui... se gli monti una molla più dura, è solo questione di tempo, e si spaccheranno i gusci del gearbox.
se vuoi montare una molla più dura su un marui, devi cambiare tutto il gearbox (gusci, boccole, ingranaggi). puoi recuperare soltanto il pistone, che è uno tra i più resistenti sul mercato, ed il cilindro/testa/spingipallino.
domandina di rito..... perchè vuoi aumentare la potenza della tua replica....?? pensi che diventerà più preciso...? o che sparerà più lontano...??
![]()
beh se monta una sp90 va tranquillo... tra l'ltro i gb marui sono quelli stampati meglio in assoluto, non hanno rimasugli di saldature-bave di stampaggio ecc... con un gb marui io ci gioco da anni e altri del mio club hanno basi marui customizzate senza mai problemi al gb... certo se ci mette un molla 120 trita tutto...ma questo è contro la legge oltre che contro il buonsenso!
se ci vai di sp90, settoriale e centrale ics, boccole in acciaio e poco altro vai alla grande partendo dal marui...
ciao

molla sp90, boccole e ingranaggi, tieni tutto il resto originale e sei ok.
eccomi prima di tutto io ho un m4 s-system come già detto
cmq che gb mi consigliate a sto punto oppure siete sicuri che una sp100 nn la regga???? ovviamente con aggiunta di reggimolla systema cuscinettato
x calcifer io vorrei aumentare gittata e precisione ovviamente monterò una bella laylax come canna da 6,03
a e pensvo all'utilizzo di una testa pistone silenziata e testa cilindro silenziata per ridurre il rumore
dunque hai un pò di confusione in testa...i guidamolla cuscinettati sono nati per le molle over molto dure...in italia sono quindi quasi inutili e ancor di più nel tuo caso...
la molla da 100 il gb marui la regerebbe anche...il problema è l'affidabilità...ti spiego nessuno ti potrà dire quando ma una molla diversa dalla molla morbida marui sicuramente spaccherà il gearbox...è solo questione di tempo...quindi deciditi tu qual'è la priorità per te...se ricerchi affidabilità non puoi lasciare il gearbox e gli ingranaggi marui...puoi provare ma sai a cosa vai incontro!
inoltre per avere maggiore gittata e precisione basta la molla della marui, la canna di precisione 6.03 e un ottimo hu...la canna di precisione infatti stringe la rosa e l'hu ti da la gittata...provare per credere!
si ma passare da 0,8 a 0,99j fa anche il suo sulla gittata no? sono 0,20j in più