ok, comunque avevo fatto tutto con camera d'aria e collaXD l'effetto è niente male e universale!!XD
che mi dici dei gemellatori invece?
e un consiglio per il cambio caricatore rapido per mp5?
ok, comunque avevo fatto tutto con camera d'aria e collaXD l'effetto è niente male e universale!!XD
che mi dici dei gemellatori invece?
e un consiglio per il cambio caricatore rapido per mp5?
meglio il classico nastro e pezzo di cinghia fidati
il gemellatore è sicuramente pratico...ma non mi garba e mi toglie il gusto del cambio caricatore...
il consiglio per il cambio è sempre lo stesso...più è veloce è meglio è!
https://www.magpul.com/pdfs/magpul5a_manual.pdf
Prendi il paracord togli l'anima, ci infili una fascetta di plastica da elettricista, tagli il tutto a misura e puo nastri il titto.
Per quanto riguarda il gemellatore... il tempo mi darà ragione... già il fatto che non stai usando i monofilari sfalza ogni tuo riferimento... ma non insisto... quando inizierai a usarli, vedrai da solo.
Sabato e domenica di ingaggi con la pattuglie di interdizione ne ho fatti 6 e in ogni ingaggio ho fatto almeno 2 o 3 cambi (uso gli 82) caricatore... e in nessuno di quei conflitti avrei avuto il tempo di gemellare i caricatori... o peggio mettere la coppia nella spent senza guardare. Diamo tempo al tempo... sarà lui (e i monofilari) a fatti ricredere... vedrai.
Quotone per mirko. quando metterai mano ai monofilari capirai che l'accoppiatore rasenta l'inutile.
Diverso sarebbe il discorso del ready mag, ma poi ci sono altri discorsi da fare, riferiti al maggior peso/ingombro del fucile che non ti danno un così elevato ritorno in termini di partcità in gioco.
Quando si automatizza il movimento cambiare è questione di istanti.
Venendo al numero di mag per ingaggio anche qui dipende dallo stile di gioco.
Io gioco con monofilari(marui 70 bb) e non arrivo MAI a fondo mag, questo signfica che ogni tot raffiche(si le conto) cambio mag.
In questo modo non resto mai a secco durante i momenti più concitati.
Con questo stile a fine ingaggio a seconda di quanto sostenuto posso trovarmi anche con 4-5 mag nella spentmag quindi come vedi il tuo discorso è molto relativo!
beh, i caricatori mp5 sono quasi a livello di un midcap colt... poi sono d'accordo, sta tutto a provare e ogni softgunner ovviamente ha un proprio stile di gioco e si trova bene con cose diverse..
poi...appena mi arriverà il gemellatore potrò esporre le mie impressioni..
...bè da 80 a 200 un pò di differenza c'è.
Ma non vado oltre, gioca e divertiti, quando magari sarà passato un pò di tempo ne riparleremo.
si, ma i caricatori colt di questo tipo sono 150 bb circa, so che tra 200 e 80 c'è molta differenza, ma 200 e 150 differiscono di poco, intendevo quello..
?????????????????
i mono colt vanno dagli 80 bb circa fino a circa 120.....che poi almeno dai noi nessuno li carica mai fino alla fine ( fa male alle molle tra l altro )
su dai....prendi i mono, giocaci un bel po, poi ripassa e riportaci le tue impressioni!
Vedrai cmq che non torni indietro...una volta provati i maggiorati li vendereai tutti...![]()
infatti non vedo l'ora do provarli domenica prossimaXD ma per i colt io ne ho trovati alcuni che, così dice la scatola, ne contengono 150, come quelli da mp5 che ne contengono 100 o 120, ma forse sono bifilari..
i più grossi che ho io sono quelli in 7.62 per SR25 e ne contengono circa 170bb...
cmq ripassa la settimana dopo a riportarci le tue impressioni!![]()