Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Discussione: Cambio caricatore

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    evidentemente sti benedetti magpull li utilizziamo in maniera diversa. a me permettono un più rapido cambio di caricatore e soprattutto mi assicurano di non far cadere quello vuoto.
    non per tutti forse è così
    hai colto nel segno...non per tutti è così...

  2. #22
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    ognuno usa la tecnica che predilige e con cui si trova più comodo...tutto qui...chi coi magpull...chi senza....io faccio cadere i caricatori solo in casi di estrema emergenza...cmq cerco sempre di accovacciarmi così rischio di fare meno danni e di non ritrovare più il caricatore.

  3. #23
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    ognuno usa la tecnica che predilige e con cui si trova più comodo...tutto qui...chi coi magpull...chi senza....io faccio cadere i caricatori solo in casi di estrema emergenza...cmq cerco sempre di accovacciarmi così rischio di fare meno danni e di non ritrovare più il caricatore.
    non voglio sembrare ripetitivo ma con i magpull non ne ho mai bisogno

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    non voglio sembrare ripetitivo ma con i magpull non ne ho mai bisogno
    perchè li agganci al dito?
    la cosa non regge per una banale ragione...se parliamo di cambi rapidi d'emergenza veri e propri niente è meglio del far cadere il caricatore e ricominciare a sparare con il nuovo...viceversa se il cambio si effettua in sicurezza il magpul non da un vantaggio tangibile e reale per il semplice motivo che il mag si ripone nella spentmag quindi il movimento è per tutti lo stesso...sia con che senza magpul...quindi usarli o meno non è rilevante...è un ausilio...se lo ritieni utile lo usi altrimenti no...ma la cosa è e resta soggettiva!
    aggiungo che noi siamo notevolmente avvantaggiati perchè non dobbiamo riarmare e reimbracciare correttamente il fucile durante il cambio ma non appena il serbatoio è nel suo alloggiamento possiamo sparare...e questo ci fa guadagnare preziosi attimi che nel cambio reale si perdono...

  5. #25
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    ognuno si trova meglio come meglio gli riesce, io personalemente uso i magpul classici e mi trovo benissimo, unica pecca è che in una tasca da 3 mag, invece di 3 poi ce ne stanno solo 2.

  6. #26
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    perchè li agganci al dito?
    ... il mag si ripone nella spentmag quindi il movimento è per tutti lo stesso...sia con che senza magpul...

    non è esatto, agganciando il serbatoio vuoto col magpull non sono obbligato a riporlo nella rolly polly, posso tenerlo agganciato al mignolo

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    non è esatto, agganciando il serbatoio vuoto col magpull non sono obbligato a riporlo nella rolly polly, posso tenerlo agganciato al mignolo
    che fai tagli i pezzi?
    rispondi quotando tutto l'intervento...è la base di un buon rapporto e di un corretto confronto nei forum...tu tagliando hai dato un senso diverso alle mie parole e non è bene...evita di farlo in futuro!
    te lo rispiego qui comunque:

    io parlavo di tempi di ricarica quindi:

    1) in un cambio caricatore d'emergenza rapido vero e proprio dove non hai appigli tattici ma l'unica alternativa è sparare quanto più possibile il più velocemente possibile l'alternativa migliore che ti consente di ricaricare velocemente è il cambio rapido facendo cadere il caricatore dal fucile senza stare a menarsi per ritenerlo con il mignolo della mano debole...ma non è per divertimento...fai affettivamente un movimento in meno...la mano debole l'unica azione che deve fare è reinserire il nuovo car senza raccogliere il vecchio...con conseguente risparmio di tempo...tempo che perderesti per sfilare e ritenere con il mignolo il caricatore esausto!
    come vedi quindi nel cambio rapido il magpul non fa la differenza...sei tu che deliberatamente sacrifichi tempo per ritenere il caricatore esausto(evitando di farlo impolverare) scegliendo di fare un movimento in più...ma dire che il magpul ti consente di non far mai cadere il car a terra è una cavolata...sei tu che decidi di non farli mai cadere...è diverso!


    2) in caso di cambio caricatore in sicurezza (quindi al coperto) il movimento è il medesimo sia per chi ha il magpul che per chi non li ha...perchè la conclusione della ricarica è il riporre il mag esausto nella spent mag...non esiste tenerlo agganciato al mignolo cambiando al coperto...quindi a livello di tempi siamo sullo stesso piano...la differenza è che ritenendo con il mignolo il mag esausto si fa effettivamente un movimento in meno rispetto chi non essendone munito lo deve per forza riporre nella rolly...tuttavia l'esperienza mi insegna che cambiando in sicurezza al riparo ritornare a sparare mezzzosecondo dopo non cambia molto...sotto ingaggio nella situazione 1 la differenza è enorme!

    spero di essere stato più chiaro...

  8. #28
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    il cambio in emergenza sia con il magpul che senza è identico, il caricatore cade e si infila il nuovo.

    il cambio tattico invece ne guadagna nell'estrazione, arpionando l'anello ed estraendo il caricatore dalla tasca, che spesso contiene più di un caricatore e arpionando il serbatoio con l'altro dito senza rischi di caduta o altro.
    il fatto è oggettivo, poi che uno preferisca un altro metodo nessuno dice nulla.

    inoltre può permettere di portare un caricatore "appeso" al dito durante un conflitto... questa tecnica è soggettiva.

    proprio perchè il magpul standard purtroppo porta via spazio nelle tasche, sono stati creati i magpul ranger, che non permettono l'arpionamento nello sgancio tattico, ma facilitano l'estrazione dalle tasche, ora solitamente con 3 caricatori.
    in più, coprendo il fondello basso del serbatoio, gli evitano ammaccamenti in caso di cambio d'emergenza.

    trovo inoltre che l'utilizzo del magpul sia si utile ma non determinante...stò sperimentando un pò da quando uso i monofilari e l'uso del magpul lo stò pian piano abbandonando...l'importante è la disposizione dei mag sul tattico e la tecnica per il cambio caricatore...l'utilità maggiore del magpul è il fatto di poter portare un mag pronto sulla mano debole ritenendolo con il mignolo
    diciamo la stessa cosa da un pò di post, e il paragone con in magpul e scarpe da calcio dovrebbe esser chiaro...tutto si può fare ma certo oggetti facilitano le operazione, attenzione facilitano non permettono.
    Ultima modifica di McMirko; 17/11/2009 a 00:42

  9. #29
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    che fai tagli i pezzi?
    rispondi quotando tutto l'intervento...è la base di un buon rapporto e di un corretto confronto nei forum...tu tagliando hai dato un senso diverso alle mie parole e non è bene...evita di farlo in futuro!
    te lo rispiego qui comunque:

    io parlavo di tempi di ricarica quindi:
    scusami...non era mia intenzione mancarti di rispetto o rigirare a mio piacimento quanto da te affermato, probabilmente non avevo capito nemmeno io quanto tu stessi affermando.

    per il resto adesso ho capito cosa intendi ed in effetti credo che il punto focale stia qui
    ...
    ma dire che il magpul ti consente di non far mai cadere il car a terra è una cavolata...sei tu che decidi di non farli mai cadere...è diverso!
    ...
    in effetti ormai sono talmente abituato a farlo che non mi viene nemmeno di provare a far cadere il serbatoio vuoto, anche perchè usando l'm14 ho bisogno della mano debole per sganciarlo e quindi sarebbe un movimento in più (ma questo solo nel mio caso, non con un colt e similari)

    sono contento che ci siamo chiariti e soprattutto sono contento di essermi reso conto che facevo riferimento ad una realtà (quella dell'm14) che non è la stessa degli altri per motivi tecnici.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    il cambio in emergenza sia con il magpul che senza è identico, il caricatore cade e si infila il nuovo.

    il cambio tattico invece ne guadagna nell'estrazione, arpionando l'anello ed estraendo il caricatore dalla tasca, che spesso contiene più di un caricatore e arpionando il serbatoio con l'altro dito senza rischi di caduta o altro.
    il fatto è oggettivo, poi che uno preferisca un altro metodo nessuno dice nulla.

    inoltre può permettere di portare un caricatore "appeso" al dito durante un conflitto... questa tecnica è soggettiva.

    proprio perchè il magpul standard purtroppo porta via spazio nelle tasche, sono stati creati i magpul ranger, che non permettono l'arpionamento nello sgancio tattico, ma facilitano l'estrazione dalle tasche, ora solitamente con 3 caricatori.
    in più, coprendo il fondello basso del serbatoio, gli evitano ammaccamenti in caso di cambio d'emergenza.



    diciamo la stessa cosa da un pò di post, e il paragone con in magpul e scarpe da calcio dovrebbe esser chiaro...tutto si può fare ma certo oggetti facilitano le operazione, attenzione facilitano non permettono.
    hai citato tutte caratteristiche eccellenti del magpul...tutte le doti che ha e hai usato anche i termini adatti...i magpul infatti facilitano certe operazioni ma non sono determinanti...ottimo!
    sono contento che ci siamo chiariti sia con te che con con dffmade...anzi dff scusami lo sfogo del post precedente...purtroppo non capirsi quando si scrive da dietro una tastiera sono cose che capitano!
    comunque in effetti anche io avevo omesso di pensare a sistemi d'arma diversi dall'm4...in effetti nell'm14 così come anche nell'ak la mano debole serve per forza per sganciare il car e in questo caso in effetti il magpul consente di ritenere il caricatore esausto...tanto è vero che ora che ci penso quando uso l'ak con i car corti e i magpul ritenego sempre il caricatore durante i cambi d'emergenza...

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads121613-Cambio-caricatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.