Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Softchrono - Un cronografo per tutti

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

come affidabilità è abbastanza buono, se settato bene può essere un buon metro di misura ... a me dava 0.68 - 0.70, quando sono andato in armeria a provarlo su un crono mi segnava 0.7 - 0.72 quindi direi che va molto bene, ma giusto per avere un idea su che potenza sei, chiaro, non è un crono di precisione.
    la distanza ottimale secondo me è sopra i 5 mt, almeno non rischi che il rumore dello sparo inquini quello dell'impatto.

Spina L'avatar di Sasso88
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

ok ti ringrazio. sisi certo non mi serve come cronografo di precisione.

niente devo trovarmi un mic più potente perchè da una distanza di 6 metri con microfono a 3m non rileva alcun suono.

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

prova a settare nel pannello di controllo i volumi del microfono, magari sono solamente da alzare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maggio Visualizza il messaggio
    ok! problema risolto!
    ho anche io lo stesso problema come hai risolto?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bw.curz Visualizza il messaggio
    come affidabilità è abbastanza buono, se settato bene può essere un buon metro di misura ... a me dava 0.68 - 0.70, quando sono andato in armeria a provarlo su un crono mi segnava 0.7 - 0.72 quindi direi che va molto bene, ma giusto per avere un idea su che potenza sei, chiaro, non è un crono di precisione.
    la distanza ottimale secondo me è sopra i 5 mt, almeno non rischi che il rumore dello sparo inquini quello dell'impatto.
    molto probabilmente la differenza notata è causata dal fatto che, con il metodo audio, si rileva la velocità media nei primi 10 metri che è necessariamente minore rispetto a quella calcolata nei pochi centimetri di un cronografo commerciale.

il software softchrono gestisce questo problema mediante il parametro "retained velocity"

saluti,
    pas

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Gran bel programma...e dai commenti vedo che è abbastanza affidabile ma comunque considerando la velocità indicativa...
    Meglio che non avere nulla, no?

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da meno pilota Visualizza il messaggio
    Gran bel programma...e dai commenti vedo che è abbastanza affidabile ma comunque considerando la velocità indicativa...
    Meglio che non avere nulla, no?
    almeno è un pò più affidabile della lattina di birra!

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

qualcuno ha tentato ad usare il chrony realizzato su questo 3D accoppiato a questo software?:
    https://talonairgun.com/softchrono/SoftChrono_beta1.ZIP

Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Provato ora ora con una vecchia pistolina da 0.4 J che ho in casa, i fucili ce li ho giù e non posso provarli ora. Mi ha dato valori sempre sui 43 -45 m/s, direi che è veramente ottimo come programma.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bisognerebbe fare un test comparativo usando anche un crono vero ma spiegatemi una cosa,

comunque mi semrba di capire che calcola la velocita del bb dalla distanza del ersaglio e il tempo tra i due suoni che il microfono registra, giusto?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softchrono

cronografo

softcronohttp:www.softairmania.itthreads121612-Softchrono-Un-cronografo-per-tuttisoftcrhonohttp://www.softairmania.it/threads/121612-Softchrono-Un-cronografo-per-tutticronografi
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.