Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Buongiorno

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Buongiorno

buongiorno a tutti!
    non sapendo dove si fanno le presentazioni, ho atteso di avere una domanda tecnica per farmi avanti !!

vi seguo da circa un mese, conosco abbastanza il sa, avendolo praticato agli albori (15 anni fa?) quando le armi erano a molla, e qualcuno aveva quella a gas...bei tempi!

ultimamente mi sono avvicinato però con maggiore interesse specilamente per quel che riguarda le asg...macchine affascinanti..
    e credo che prossimamente ne acquisterò una...all'inizio per dedicarmi a tiro a segno, custom..ovvero smonta e rimonta! poi sicuramente i combat.
    ho già preso info presso un club di roma..
    certo per il tiro di precisione ho notato che sarebbe meglio un ba, ma se poi ogni tanto trovo il tempo per una domenica a spasso per i boschi..ci vuole un automatico :d :d
    ovviamente la mia scelta va sul colt m4...manco a dirlo..
    in giro ho visto varie interpretazioni "sniper" di questo modello...mi piace!!

ma veniamo alla domanda (curiosità) tecnica:
    mi sono studiato le meccanica per filo e per segno, ma ancora nn ho capito perchè la testa cilindro e il cilindro nn sono un pezzo unico?
    mi sfugge qualche movimento relativo tra i due elementi?
    la molla spinge il pistone e relativa testa anti vuoto o meno, questo avanzando comprime l'aria che passando per l'apertura della testa del cilindro..poi c'è lo spingi pallino che fa avanti e dietro...o sbaglio?
    mah...

altra domandina...scusate se al primo post sono cos' prolisso..
    dovendo fare una simulazione il più possibile reale, con armi copie quasi perfette, che senso ha avere raffiche da 1200 colpi al minuto?
    ovvero, nn sarebbe più logico sparare con una cadenza reale?
    ovviamente mi rendo conto che è una domanda figlia dell'inesperienza sul campo..però mi sento di doverla fare.
    quindi parlando di customizzazione, se io voglio una raffica lenta, ma diciamo inesorabile, spinta da una buona molla "filo-joule" devo prediligere quali accoppiamenti volt-ampere di batteria e quindi di ingranaggi pistone?

mamma quanto ho scritto....
    chiedo venia agli admin se ho sbagliato posto per il post!

buona giornata a tutti
    amuro

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

in primis benvenuto nella vostra comunità.
    venendo alle tue domande:

1) la testa cilindro e il cilindro non sono un pezzo unico per permettere di montare diverse configurazioni (per esempio hai un cilindro forato, e vuoi montare un cilindro pieno o uno ad alta scorrevolezza, puoi farlo senza cambiare la testa cilindro). il cilindro e la testa cilindro non hanno movimenti. sono solo i contenitori dell'aria da comprimere.
    il movimento che hai elencato è giusto per il pistone e la testapistone. anche lo spingipallino è corretto che vada avanti e indietro. indietregiando mentre la molla viene messa in tensione lo spingipallino permette al pallino di essere caricato per poi essere inserito all'interno della camera dell'hop up e una volta scattata la molla essere sparato fuori dalla canna.

2) per il discorso della simulazione reale è la domanda che molti si pongono.
    il fatto che non si riesca a raggiungere una simulazione reale di uno scontro è fuoco è legato alla potenza di fuoco scaturita da una asg. i nostri pallini non hanno una precisione estrema e la potenza è insufficiente per passare quasi qualsiasi tipo di ostacolo, quindi per rendere il gioco più dinamico e accettabile si usano ciufili con un sacco di caricatori e una potenza di fuoco umana. (una domanda logica per chi ha inesperienza sul campo)

3) per la customizzazione a una raffica lenta ti consiglio prima di provare sul campo a giocare normalmente, poi nel caso tu rimanga convinto a voler provare in modalità estrema di simulazione possiamo provare a consigliarti qualcosa, ma ti posso assicurare che non ti conviene, anche perchè dovresti usare caricatori da 30 colpi (30 colpi reali per colt giusto??) e 30 colpi li fai fuori in 2 secondi.

Club

Predefinito

grazie kaine...
    ho compreso un altro paio di cosette sulla meccanica di questo mondo!!
    il piccolo ingegnere che è in me già rimugina e progetta...speriamo nn faccia danni!

per la simulazione...bè, hai ragione..non avevo considerato che magari un 60% dei colpi si ferma su foglie e affini..
    e sicuramente trovarmi in uno scontro dove io vado a colpo singolo. e gli altri mi impallinano tipo a-10...non deve essere carino.

vabbè...vado a mettere un altro paio di € nel salvadanaio..quando è pieno mi compro il ciufile...

ciaooooo
    amuro

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

kaine ha già risposto egregiamente a tutto.

il problema (annoso e discusso molte volte) della "simulazione realistica vs. giocabilità" è uno dei punti cruciali del sa. se in alcuni elementi della simulazione (equipaggiamenti, tattiche, movimenti, segnalazioni) alcuni gruppi o singoli operatori raggiungono un grado di professionalità paragonabile a quello di militari veri (badate bene ho scritto paragonabile, non uguale o superiore) rendendo la simulazione realistica e credibile al 100%, il punto debole resta proprio quello + cruciale: lo scontro a fuoco!

infatti alla fine il problema è tutto lì: le asg, che siano ad 1 joule massimo (come le nostre) o a 2 o 3 joule come le usano in oriente, non hanno le capacità balistiche tali da permettere una simulazione neanche vagamente realistica di un vero scontro a fuoco (per fortuna!).

ergo, non potendo superare determinate potenze (ed essendo come già spiegato tutto sommato inutile anche fosse possibile potenziare le asg overjoule) si tende a tirare su il rof.

nella mia esperienza, un fucile da 0,9j (come il mio) che spara 1600 pallini al minuto è molto più efficace sia in boschivo che in urbano di un fucile a 0,99j con gittata magari anche maggiore che ne spara 900. per "aprire" la vegetazione e saturare un'area è molto più importante la cadenza di fuoco che non la potenza.

se il ruolo che ti aggrada, però, è lo sniper, allora il discorso cambia. il tuo sarà quell'unico colpo "perfetto" che non dovrà aprire nessun cespuglio perchè passerà inevitabilmente attraverso la linea di tiro scoperta e centrerà il tuo bersaglio... almeno in teoria
    per approfondire la cosa con gli "esperti" dello sniping, ti consiglio un salto nell'area apposita, che si chiama, manco a dirlo, sniper area.

ciao

Club

Predefinito

sicuramente il ruolo di sniper è uno di quelli più affascinanti,
    ma a mio avviso troppo "specifico" per essere giocato all'inizio..
    meglio andare per boschi con un senior che ti guida...
    a me piace ricercare l'accuratezza e la precisione di un tiro, ma per questo me ne vado giù in garage, intercapedine del palazzo, accessibile solo da un lato, illuminata..e li mi faccio il mio poligono personale!

e poi oggi giorno se nn hai un m107, che lo fai a fare lo sniper

:d

p.s.
    complimenti a tutti per la comunità che avete tirato su...veramente
    un bel forum!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amuro
    sicuramente il ruolo di sniper è uno di quelli più affascinanti,
    ma a mio avviso troppo "specifico" per essere giocato all'inizio..
    dicendo questo sei già arrivato a un concetto che molti faticano a comprendere appena cominciano a giocare a softair.
    conosco un sacco di gente che ha cominciato a giocare come sniper pensando che fosse il ruolo migliore del mondo e l'unico modo di giocare e poi si sono accorti che non era come se lo immaginavano / non era così semplice / non gli piaceva e mollavano tutto.
    io personalmente consiglio sempre di iniziare a giocare in modo "standard" e poi mano a mano che si acquisisce esperienza ci si specializza in un "ruolo" a seconda di come ci si trova a giocare e cosa diverte di più fare.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

lo sniper è.....un modo di vivere, pensare ed agire in modo completamente diverso da quello di un qualsiasi altro ruolo.
    e' una missione e, come tale, richiede una dedizione unica.
    se hai in mente la figura del "cecchino" come quella de "il nemico alle porte" beh, dovrai ridimensionarla notevolmente.
    nella nostra realtà non esistono fucili che possono colpire bersagli a 500 metri e ne, tantomeno, c'è la possibilità di darsela a gambe (non visto) nel caso ti scoprissero.
    nella nostra realtà, anche se hai un colt o una qualsiasi altra arma da sniper, dovrai ingaggiare il bersaglio alla stesso modo in cui lo ingaggeresti armato di un kurz e, per la proprieta transitiva, se tu puoi colpire il "nemico", il "nemico" può colpire te. a questo aggiungici che, se vuoi avere qualche possibilità di non essere scoperto, avrai la possibilità di sparare uno o due colpi a bersaglio sperando che quest'ultimo, con tutto il gibernaggio, recepisca di essere stato colpito. le incazzature per questo problema sono all'ordine del giorno!!
    inoltre la balistica dei nostri proiettili e quanto di peggio si possa immaginare. una foglia, un refolo di vento, il battito di ali di una farfalla in giappone modificherà inevitabilmente la traiettoria del pallino.
    come ti ha detto kaine, diversa gente si è ricreduta sul ruolo di sniper.
    chi continua a farlo è perchè ha raggiunto una preparazione non indifferente. immobilità, pazienza, mimetismo perfetto e una buona conoscenza del territorio sono i requisiti fondamentali per fare lo sniper.
    se credi di averli..........buon lavoro!!

ciao.

p.s. benvenuto nella community.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ci sarebbe un modo di evitare le arrabbiature... giocare con l'arf (eletti con dei sensori che quando vengono colpiti dal pallino iniziano a suonare).. come facciamo noi dei gaunlet e pochi altri team.. è vero si perde il realismo perchè bisogna mirare solo alla testa e se si viene colpiti al corpo non succede nulla, ma rende il gioco molto più dinamico, si spara molto di più e non esistono arrabbiature.. se l'elmetto suona sei fuori, altrimenti continui a giocare!! ..punti di vista!!! io lo adoro perchè appunto il gioco è più dinamico e si ha un bersaglio molto più piccolo e difficile da colpire, soprattutto in movimento! ..fidati.. se colpisci un elmetto a 30m, magari in singolo, hai una soddisfazione immensa xchè lo vedi grande come un arancio...

Club

Predefinito

bè, l'arf è sicuramente un incentivo al realismo.
    ma credo che il top sia il sistema laser che ho visto usare nei filmati di
    combat evolution, il reality americano con i soldati delle specials (trovato il link su questo forum, nda)

fucili caricati a salve e tutto il resto..

dite che è un pò costoso come equip?
    però se ci fosse un centro, tipo agriturismo che lo facesse?
    bè..io un 200€ per una mattinata a fare missioni di quel tipo, ce le spenderei!180?....150?....dai facciamo 100 e nn se ne parla più!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.