buongiorno a tutti!
non sapendo dove si fanno le presentazioni, ho atteso di avere una domanda tecnica per farmi avanti!!
vi seguo da circa un mese, conosco abbastanza il sa, avendolo praticato agli albori (15 anni fa?) quando le armi erano a molla, e qualcuno aveva quella a gas...bei tempi!
ultimamente mi sono avvicinato però con maggiore interesse specilamente per quel che riguarda le asg...macchine affascinanti..
e credo che prossimamente ne acquisterò una...all'inizio per dedicarmi a tiro a segno, custom..ovvero smonta e rimonta! poi sicuramente i combat.
ho già preso info presso un club di roma..
certo per il tiro di precisione ho notato che sarebbe meglio un ba, ma se poi ogni tanto trovo il tempo per una domenica a spasso per i boschi..ci vuole un automatico :d :d
ovviamente la mia scelta va sul colt m4...manco a dirlo..
in giro ho visto varie interpretazioni "sniper" di questo modello...mi piace!!
ma veniamo alla domanda (curiosità) tecnica:
mi sono studiato le meccanica per filo e per segno, ma ancora nn ho capito perchè la testa cilindro e il cilindro nn sono un pezzo unico?
mi sfugge qualche movimento relativo tra i due elementi?
la molla spinge il pistone e relativa testa anti vuoto o meno, questo avanzando comprime l'aria che passando per l'apertura della testa del cilindro..poi c'è lo spingi pallino che fa avanti e dietro...o sbaglio?
mah...
altra domandina...scusate se al primo post sono cos' prolisso..
dovendo fare una simulazione il più possibile reale, con armi copie quasi perfette, che senso ha avere raffiche da 1200 colpi al minuto?
ovvero, nn sarebbe più logico sparare con una cadenza reale?
ovviamente mi rendo conto che è una domanda figlia dell'inesperienza sul campo..però mi sento di doverla fare.
quindi parlando di customizzazione, se io voglio una raffica lenta, ma diciamo inesorabile, spinta da una buona molla "filo-joule" devo prediligere quali accoppiamenti volt-ampere di batteria e quindi di ingranaggi pistone?
mamma quanto ho scritto....
chiedo venia agli admin se ho sbagliato posto per il post!
buona giornata a tutti
amuro

Portale
Lo staff