Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Scarponcini ASOLO FSN 95

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    a me sembra coperta per bene, invece.
    non so cosa tu intenda per caviglia, ma di solito si intende l'articolazione del piede.
    quando uno scarponcino arriva all'altezza della tibia, la caviglia è protetta ne' più e ne' meno che con scarponi più alti.

comunque queste sono questioni che sarebbe meglio approfondire con i progettisti della asolo. se chiedete a loro sapranno sicuramente rispondervi meglio.
    stai a veder che wotan è un "contractor" dell'asolo
    per esperienza personale le scarpe che arrivano alla caviglia, non fasciandola non mi danno sicurezza, io prediligo questi tipi di scarpa qui:

voglio propio vedervi ad attraversare un guado con le scarpe da hiking...

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

si sono dure come tutte le asolo io ne avevo un paio poi rivenduto perche' sono una fighetta e per quanto le usavo non sarei riuscito a sformarle a dovere in tempi brevi, l'amico con cui le avevo comprate le ha tenute usate e adattate al piede e parole sue, sono fantastiche, io sono di questo parere dure non significa che non siano delle ottime scarpe, tra le migliori per escursionismo.

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    stai a veder che wotan è un "contractor" dell'asolo
    per esperienza personale le scarpe che arrivano alla caviglia, non fasciandola non mi danno sicurezza, io prediligo questi tipi di scarpa qui:

voglio propio vedervi ad attraversare un guado con le scarpe da hiking...
    se sono in goretex sono isolate come un qualunque paio di anfibi in goretex.
    se ti bagni, ti bagni ne più ne meno come ti bagneresti con un normalissimo paio di anfibi, qualche centimetro in più o in meno non fa miracoli.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    se sono in goretex sono isolate come un qualunque paio di anfibi in goretex.
    se ti bagni, ti bagni ne più ne meno come ti bagneresti con un normalissimo paio di anfibi, qualche centimetro in più o in meno non fa miracoli.
    questo succede solo se si sceglie una cattiva scarpa, o peggio non si sa scegliere. una scarpa che abbia la fiocca chiusa fino a sopra la caviglia, dà molta più sicurezza nel camminare su terreni accidentati ed evitare cadute, tagli dovuti alle pietre, storte alle caviglie, nonchè concede sicurezza dall'acqua fino a circa 10 cm di altezza, che fa una enorme differenza rispetto ad una scarpa sotto la caviglia. non solo: la scarpa sopra la caviglia distribuisce il suo peso, durante il sollevamento del piede, sulla gamba e sulle ossa della gamba, e non su quelle del piede, in pratica fa affaticare molto di meno, anche se in realtà la calzatura pesa di più.

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

forse mi sono espresso male, fa il suo lavoro come un paio di anfibi in goretex normali (col collo più alto).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

no problema anel , io però sono d'accordo col lupo grigio, mi piace una scarpa più alta perchè mi permette di preoccuparmi meno di dove infilo il piede!

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

come già detto da commando, steo ed altri....la scelta dell'equip dipende dal teatro in cui si va ad operare...

la scarpe da trekking asolo, merrell, etc...sono calzature che si adeguano ad una ampia varietà di scenari...se poi consideriamo che le foto che vediamo di operatori reali sono in un'ambientazione desertica o semidesertica montuosa, più spesso urbana con il supporto di mezzi per gli spostamenti....allora la scelta di questo tipo di calzatura è più che giustificata...scarpa comoda, pochi km da fare a piedi (se non metri), versatilità di utilizzo...

alla fine, anche chi fa roccia usa le scarpe da trekking....mica gli anfibi!!

e' ovvio che nel caso le missioni prevedessero lo stare 3/4 sett o addirittura un mese nella giungla...difficilmente troverai operatori con le scarpe da trekking...ma piuttosto con degli anfibi ben robusti...

credo che non sia sufficiente basarsi sulle foto per giudicare la scelta di certi equip, ma piuttosto è importante sapere le motivazioni che giustificano determinate scelte...

ciauz!

p.s. i lowa sono spettacolari...costano anche un'occhio!!

p.p.s. quando ti fischiano i proiettili sopra la testa l'ultima cosa che pensi è quella di prendersi una storta...heheheheheh!! ma piuttosto di essere veloce a muoverti...
    Ultima modifica di draghi81; 14/11/2009 a 23:35

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    non vorrei sbagliarmi, ma un paio di asolo che potevano essere il modello in questione, le ho viste da decathlon a circa €140,00
    prevedo suicidi in massa tra i sf fan di sam.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    io prediligo questi tipi di scarpa qui:
    guarda che come altezza non è che ci sia tutta 'sta differenza... sarà 1 cm e mezzo massimo 2.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

asolo

salomon

26pararescue
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.