Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Cancellare Loghi / Colorazione digitale

Recluta L'avatar di Toma ®
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito Cancellare Loghi / Colorazione digitale

salve ragazzi volevo eliminare dei loghi al laser da un asg, per laser intendo non incisi ma solamente "scloloriti" tipo classic army o il kac pdw dboys, qualcuno conosce un motodo effeciente apparte il ricolorare tutto?

in alternativa avevo pensato di colorare la parte incriminata con mimetismo digitale, c'e qualche guida ho cercato un pò col cerca ma non ho trovato nulla e sul web c'e veramente poco ed in inglese!

graziee

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

ciao, io l'ho fatto con carta vetrata finissima ( 600 / 800 ) e tanto olio di gomito...poi, ovviamente, devi riverniciare il tutto: i loghi incisi superficialmente intaccano anche il metallo, ma così poco che riesci a riportarlo a pari con una passata di carta vetrata direttamente sul metallo scoperto.
    io ho riportato il metallo completamente allo scoperto, poi ho passato 2 mani di base opaca per alluminio ( fa anche da anti ossidante ), poi 2 mani di nero opaco e 2 mani di fissante opaco protettivo: risultato?
    sembra un fucile vero...se vuoi ti passo in pm le marche dei prodotti che ho usato, ma devi attendere che rientri a casa questa sera

teo.

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

potrebbero farmi comodo, la pecca grande e che l'asg è tan quindi se devo ripitturare devo andare in coloreria a farmi fare il colore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legio Tarenti

Predefinito

non vorrei dire , ma se i gusci sono plastica , mi pare che la plastica non sia colorata è proprio la mescola fatta a tan , quindi puoi scolorare tranquillamente al massimo diventa lucida la plastica

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

non è plastica ma alluminio

Club
    Legio Tarenti

Predefinito

non basta passare la vernice da sopra senza scolorire?

Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toma ® Visualizza il messaggio
    potrebbero farmi comodo, la pecca grande e che l'asg è tan quindi se devo ripitturare devo andare in coloreria a farmi fare il colore
    se lo vuoi rifare color tan e non sei esperto nell'uso dell'aerografo, puoi acquistare le bombolette della fosco o krilon, che hanno già le tonalità "militari" in catalogo. in alternativa, i negozi di modellismo ben forniti hanno anche le bombolette della tamiya, che costano un occhio della testa ( 6/7 euro per una micro bomboletta...). stesso procedimento che ti ho indicato prima, solo che al posto del nero, ci metti il tan...

Quote Originariamente inviata da ilcavalierenero88 Visualizza il messaggio
    non vorrei dire , ma se i gusci sono plastica , mi pare che la plastica non sia colorata è proprio la mescola fatta a tan , quindi puoi scolorare tranquillamente al massimo diventa lucida la plastica
    se i gusci sono di plastica, come hai osservato, non si scolorano; l'unica cosa da fare è passare una mano leggera di carta vetrata, per far diventare più ruvida la superficie e poi riverniciare del colore desiderato.
    attenzione però a comprare vernici con base non nitro, altrimenti rovini la plastica ( o meglio l'abs..) .

non basta passare la vernice da sopra senza scolorire?
    sarebbe meglio non farlo mai, per il semplice fatto che ti ritrovi con un kilo di vernice sul fucile, che al primo ramoscello si scheggerà come il vetro...lo strato di vernice dev'essere sottile e ben steso e soprattutto deve avere un buono strato di coprente opaco, per durare un pochino
    quindi è sempre consigliabile togliere bene tutti i residui della vecchia vernice, pulire bene la superficie da verniciare, per sgrassarla ( se parliamo di metallo, pulire con diluente nitro ), poi base, vernice e protettivo

teo.

Club
    Legio Tarenti

Predefinito

be si basterebbe metterla col pennello sulle scritte e poi una passata di protettivo opaco sempre a pennello

Club
    GxG

Predefinito

be si basterebbe metterla col pennello sulle scritte e poi una passata di protettivo opaco sempre a pennello
    no, così ti viene un castrone, fidati...se vuoi cancellare i loghi ed avere una superficie omogenea, devi riverniciare tutto, altrimenti i loghi diventeranno di un colore diverso, ma saranno sempre lì.
    per quanto ti possa avvicinare al colore del guscio, non sarà mai identico, quindi il risultato sarà di avere i loghi colorati e mal verniciati ( sembra facile usare il pennello, ma non lo è per niente...).

teo.

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

l'importante non sono dimensioni del pennello ma come si usa

comunque white, se hai consigli su cosa comprare sono ben gradite!

intanto rep + grazie mille...

l'asg mi arriva o domani o lunedì, vi aggiorno sul da farsi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads121111-Cancellare-Loghi-Colorazione-digitale

loghi

stuccare

SCLOLORITI

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.