Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Magpul Ranger

  1. #1
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Magpul Ranger

    non ho mai provato quindi lo chiedo qui, sui monofilari, serie colt m4, si riesce ad agganciare il ranger pts? e quello non pts?

    ciao e grazie!

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    si, perchè qualcuno di noi, li ha...ma non so quali dei due modelli...però, dal mio punto di vista sono meno pratici dei vecchi magpul.
    ad esempio non puoi tenere il serbatoio o il caricatore di riserva infilato nel dito durante il conflitto.

  3. #3
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    ...e non puoi agganciare col mignolo il serbatoio vuoto, senza contare che su altri fucili (porto il mio esempio dell'm14) risulta molto scomodo sganciare il vecchio non avendo a disposizione il pollice.

    kamchaaka tempo fa mi spiegò come il suo istruttore gli aveva insegnato ad utilizzarli e lui ci si trovava bene, credo che alla fine sia una questione di abitudine, certo che se ci si abitua a quelli, quando si passa ad altre asg si deve ri-imparare ad utilizzarli e la cosa diventa laboriosa..

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    li ho montati giusto domenica.
    non avevo mai usato i magpul(neanche l'altra versione),di sicuro devo impratichirmi per usarli al meglio e non solo come orpello estetico.

  5. #5
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    penso che il loro pro sia occupare meno spazio nelle tasche, sopratutto se vuoi portare 3 caricatori per tasca.

    ma non so bene come agganciare il serbatoio vuoto quando lo devi togliere e riporre nella spent mag.

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    per fortuna io ho le mani piccole,e il mio mignolo entra senza problemi nei ranger.
    però questo "vantaggio" si trasforma in handicap quando si tratta di maneggiare due caricatori insieme come si vede nella "guida" magpul....

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    probabilmente, con i ranger non lo si usa mai come ritenzione, come con l'anello del tradizionale.
    nel senso, dato il continuo aumento di conflitti urban molto concitati, i percorsi di tiro dinamico, le varie scuole di tiro...è più probabile che si facciano cambi caricatore d'emergenza, perciò facendo cadere il serbatoio, che cambi con ritenzione..e il ranger ha il vantaggio di occupare meno spazio.
    se hai il tempo di fare la ritenzione, puoi usare tutta la mano per toglierlo e riporlo.

    questo è il mondo reale....ma noi cerchiamo sempre di non buttare a terra i caricatori per non romperli o perderli nel bosco...perciò il magpul tradizionale ha un plus che è l'anello...dovremmo sentire kam che ha qualche nozione in più sul magpul ranger.

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    si,sarebbe interessante sapere anche le sue opinioni in merito.

  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    staaaavate parlando di méèèè.....
    io i magpul ranger li utilizzo solo nei caricatori da ptw, essendo piu robusti, cè meno rischio di schiantare qualcosa.
    i magpul ranger hanno svariati lati postivi:
    1) l' anima metallica al interno appesantisce la parte terminale, del mag, in fase di sgancio, caduta o proiezione, il mag cade sul magpul ranger, rimbalzando e attutendo gran parte del impatto.
    2) la presa usale, a tre dita, usata per i magpul standard, inseriti nel canonico modo, si trasforma in: dito medio, nel arco del mpr, indice sul frontale(la parte sottile del caricatore), pollice che chiude l'archetto ed entra in contatto con l'indice, asg inclinato a 45% verso la mano debole, che stà estraendo, appoggiato al petto puntato di 45% verso l'alto, per non perdere contatto di vista la sagoma.
    stratto lo spent, colpo secco e fine.
    il problema nostro che i caricatori li dobbiamo recuperare, per quanto difficile il mignolo ci passa..io ho solo difficoltà quando uso gli oakley pilot, sono i guanti piu grossi che ho.

    come diceva dffmade, ora uso i magpul standard girati, con la stessa modalità di estrazione dei ranger, il guadagno è: in spazio, si chiudono le mag pouch, con un semplice cambio di procedura si ottengono gli stessi risultati degli mp standard.

  10. #10
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    riusciresti, a tempo perso, a fare qualche foto riguardo la presa del ranger?

    faresti un grosso favore all'area.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.