Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Low-Cap Club meeting point

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito Low-Cap Club meeting point

in questa discussione vorremmo elencare i club che hanno optato per l'utilizzo dei monofilari, in totalità, in parte, solo per alcune giocate specifiche...

insomma presentiamo i nostri club e soprattutto il nostro modo di giocare (sempre che differisca dal "classico"). pensavo ad una presentazione generale delle tipologie di gioco che potremmo poi approfondire meglio in apposite discussioni.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

eccomi.

pecore nere sat - noventa vicentina (vi)

stiamo ora avvicinandoci ai mid-cap, per il momento solo pochi giocatori con i monofilari e molti con un solo caricatore per 2 o 3 game consecutivi del classico tipo attacco-difesa. ma abbiamo progetti e speranze

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

presente

1°sfod-delta "the unit" ivrea(to)

stiamo passando tutti ai monofilari mid-cap sia per le giocate con regole fth che nei game domenicali.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

clan battlemech - parabiago (mi)

usiamo da diverso tempo low w mid cap. (non tutto il gruppo, dato che non è obbligatorio, ma la maggioranza) ci piace la tecnica durante il game e ci alleniamo tantissimo in sessioni di tiro dinamico per migliorare il tiro istintivo in sagoma, così da mandare a segno già il primo pallino.
    oltre a questo, usiamo pallini marroni che impediscono la correzzione del tiro seguendo la scia.
    Ultima modifica di McMirko; 13/11/2009 a 14:56

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

credevo old ci segnalasse !

doc hunter (mi) in conversione ai mid cap !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di racignmania
    Club
    OpFor - Opposing Forces - Roma

Predefinito

eccoci opfor di roma,

giochiamo dal 1994 solo ed esclusivamente con i caricatori mono-bifilari. anche molte associazioni che ospitiamo o con cui giochiamo spesso si stanno spostando verso questo stile di gioco. organizziamo anche molto in stile reenactment sia moderno che storico dove la limitazione dei colpi è la caratteristica principale!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

presente

non sempre e non perentoriamente, dipende dall'asg che utilizzo e da cosa devo andare a fare.

in associazione non sussiste nessun obbligo per i giocatori all'uso di questo o quel tipo di serbatoio, è più che altro un passaggio spesso "naturale" visto il tipo di gioco che ci piace maggiormente. per alcuni è una scelta, per altri un esperimento, per alcuni un obbligo (systema), per altri ancora una cosa nemmeno presa in considerazione.

alla fine l'importante è capire che non esiste il modo "giusto" o "migliore", esistono tanti modi (e c'è spazio per tutti) tramite i quali ciascuno trova il modo di divertirsi di più (dato che il fine è quello); il mio modo personale è avere il selettore quasi permanentemente in semi.

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

ho iniziato io la scorsa stagione con mid-cap standard classic, ora in questa stagione se ne sono aggiunti altri due forse un terzo (su una presenza media di 12 giocatori). però noi come gruppo da una qualche anno abbiamo a calendario (tranne dicembre, gennaio, febbraio per ovvi motivi) una giocata al mese chiamata gas/molla dove sono ammesse repliche solo a gas e molla a colpo singolo con caricatori in dotazione 30 colpi circa. non so se può essere equiparabile alla filosofia low/mid cap però questa giocata è quella che mi ha avvicinato ai caricatori mi-cap nelle altre giocate. ora ho acquistato l' m4a1 marui e inizierò a caricare i caricatrori con 30 colpi.

algg settima legione lodi

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

101st sswg stiamo iniziando ad utilizzare monofilare mid cap sui fucili d'assalto per un totale di 900 bb a testa ( al momento integrando anche con gli hi cap finche tutti non saranno uniformati) e 2500 sulle saw.
    utilizziamo il regolamento mil sim fth ( manco a dirlo)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teddy
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

broken arrow, vicenza

quasi tutti usiamo i mono o bifilari e pian piano ci stiamo tutti adeguando. io personalmente gli ho sempre usati e mi sono sempre divertito (anche perchè a prescindere dai bb nel caricatore sparo poco).

siccome usiamo pallini bio scuri per la maggior parte delle partite (nel nostro campo sono obbligatori) durante gli allenamenti facciamo sessioni di tiro dinamico e statico per imparare a mirare in un modo diverso dalla "scia di pallini".

per quanto riguarda la questione di copertura/soppressione quando c'è da sparare tanto tutti sparano tanto anche se con pochi colpi, ma un giocatore su 4 è "mitragliere" con caricatori da 300, perchè anche nella realtà il mitragliere ha più colpi.

giocando in questo modo aumentiamo il realismo e soprattutto la tecnica di gioco e finalmente esistono vere saw e le pistole hanno molta più importanza!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.