da una operazione congiunta finlandia/germania/svezia svolat di recente nella provincia di Baghlan, Afghanistan
![]()
da una operazione congiunta finlandia/germania/svezia svolat di recente nella provincia di Baghlan, Afghanistan
![]()
finlandesi per conto delle nazioni unite Fincon Tchad
![]()
direttamente dalla parata in occasione della festa della Republica Italiana, un operatore danese in m88 (gli unici stranieri a sfilare in mimetica)
![]()
Ultima modifica di sam_ fisher; 02/06/2010 a 13:20
Ciao ragazzi!
Sotto consiglio di sam vi posto alcune foto, non sono al fronte ma prese da me a Copenaghen. Mi scuso per la qualità ma sono fatte con una compatta e di sfuggita, sono più che altro un elemento in più oltre a quelle degli scandinavi bardati al fronte.
![]()
Sentinella all'ingresso della sede storica della Guardia Reale.
![]()
Sentinella di ronda attorno al vecchio palazzo reale.
![]()
Questa serie di foto sono scattate prima del cambio della guardia. Per caso ho visto che c'era un gruppo di soldati in alta uniforme e li ho seguiti fino a documentare (ve ne metto solo poche) l'ispezione prima della cerimonia.
![]()
L'ispezione completa la ho nel mio pc, come potete notare dai bicchieri, é stata servita loro dell'acqua e ne é stata versata un po' sui polsi una volta messi i guanti in modo da poterne abbassare la pressione.
Inoltre gli sono stati sistemati dei minuscoli difetti (la cassetta degli attrezzi era piena di spazzole e parti di ricambio per la divisa).
Cerimonia cambio della guardia
![]()
Impressionante che la cerimonia di per se duri mooolto, e come ci ha spiegato un poliziotto che teneva in riga più di 500 turisti assieme a due colleghi, i soldati in alta uniforme devono rimanere immobili per 20 minuti in attesa che sbuchino altri 4 gruppi di commilitoni che andranno a disporsi ai 4 angoli della piazza per poi continuare e concludere la cerimonia.
Cadetto all'uscita dall'Accademia Reale
![]()
Da notare che tutti i militari non portano mai l'intera mimetica.
Militare di guardia alla residenza reale.
![]()
Ultima modifica di sam_ fisher; 09/06/2010 a 15:16 Motivo: sistemazione delle foto
io personalmente no...la lingua è un grosso problema, per cui quando navigo sui siti scandinavi vado un po' a caso...secondo me ti conviene andare su uno dei siti svedesi segnalati nell'apposito thread e cercare a fondo, probabilmente uscirà fuori
svedesi in...ebbene si...ACU
![]()
esercitazione KELO10 Suomen maavoimat
![]()
esercitazione svolta per due settimane da oltre 230 operatori del Telemark Batallion norvegese
![]()