0.25... provato con g&g, madbull e 1 altro paio di marche
0.25... provato con g&g, madbull e 1 altro paio di marche
Prova a cambiare grammatura, prova degli 0,20 e metti 10-15 pallini in meno nel mag!
Se non risolvi dovresti smontarli e vedere dove è realmente il problema, io i cyma non li conosco e neanche i g&p in versione per m14, ma se posti qualche foto dettagliata da aperti qualche idea può darsi che mi venga!
Comunque non escludere anche una incompatibilità tra mag e T HU.
A tal proposito, se tiri indietro la linguetta di ritenzione del caricatore con le dita, una volta averlo caricato, i pallini saltano fuori o no?
no si bloccano anche senza inserire il caricatore, quindi é da escludere l'incompatibilità con il T. Non ho mai provato con gli 0,20 anche perché se fosse quello il problema butterei i caricatori usando sempre e solo 0,25... appena ho 1 attimo di tempo posto le foto dei semigusci aperti, grazie!
No, in realtà se il problema è nella grammatura puoi provare a spessorare sotto la molla con qualche pallino e poi riprovare coi 25!
Di soluzioni ce ne sono diverse ma vanno provate pian piano fino a trovare la suluzione...
Intanto quando hai tempo posta i semigusci aperti...
ho già provato anche con qualche pallino a fine molla, purtroppo non cambia nulla e proprio per questo penso sia un problema legato alle rampette che convogliano i pallini (da bifilari all'uscita del singolo pallino)...
Uhm, io continuo a pensare che caricati molto meno DEVONO funzionare.
Prova a fare così, rimonta i semigusci e serra le viti degli stessi senza stringerle al massimo.
Carica il mag a metà capacità e vedi se tirando con le dita la linguetta di ritenzione i pallini saltano fuori...
Prova a farlo con diverse grammature e marche e vedi come va...
Se c'è un problema di inceppamento deve esser dato da qualcosa.
A me viene da pensare a:
1) molla che spinge troppo i pallini
2) tolleranze tra pallini che usi e canale incompatibili che generano l'inceppamento
3) le rampette stringono troppo "l'imboccatura" e anche qui rientrano in gioco le tolleranze incompatibili...
Lasciando i semigusci leggermente più aperti(senza serrare le viti) aumenti leggermente le tolleranze quindi se risolvi hai isolato il problema.
Se così non risolvi io penserei ad un problema a livello di molla/accavallamento spire un pò più rognoso da risolvere...
Comunque prova e fammi sapere...
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 28/06/2012 a 12:53
premetto che avevo pensato all'esatto opposto (allungare le rampette per diminuirne la pendenza) e di allentare le viti non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello; comunque ho appena provato e SEMBRA funzionare... dico sembra perché + volte dopo i ripetuti interventi hanno dato l'impressione di funzionare, ma poi ovviamente al primo pallino sul campo sono tornati ad incepparsi... ti ringrazio per l'interessamento e ti farò sapere dopo i prossimi game!
Figurati!
Comunque se hai almeno apparentemente risolto serrando meno le viti il problema è la tolleranza, ora resta da capire come risolvere definitivamente e in maniera duratura il problema e anche qui le soluzioni sono molteplici, dal semplice bloccare tramite smalto le viti leggermente meno serrate(lo smalto serve a non farle allentare con le vibrazioni della replica) fino alla leggera limatura delle plastiche in alcune parti...
Ma sopratutto il secondo è un intervento molto delicato che va fatto a dovere...
Comunque fammi sapere come va!
salve ragazzi,
avrei una consulenza da richiedere
ho dei bifilari King arms da 140bb per AK, dopo un paio di domeniche (caricatori sempre svuotati e tenuti puliti) hanno iniziato ad avere vuoti in raffica ma anche in singolo...l'ho aperti e puliti, provati con e senza spessore aggiuntivo, con e senza lubrificare ma niente...la cosa strana è che se sparo a testa in giù non ho problemi, il caricatore si svuota perfettamente....la T HU è sempre King arms.
Stesso problema lo riscontro con 4 monofilari marui per M14.
Da cosa può dipendere ???? ma soprattutto cosa posso fare per risolvere il problema ???
grazie in anticipo