per quello che ho capito io basta caricare la molla una sola volta e poi si possono sparare tutti i pallini del caricatore senza girare ogni volta la rotella... voi avete informazioni in più??
per quello che ho capito io basta caricare la molla una sola volta e poi si possono sparare tutti i pallini del caricatore senza girare ogni volta la rotella... voi avete informazioni in più??
non è esattamente così, almeno per la maggior parte dei caricatori.
diaciamo che con una carica completa della molla, fino a che non senti i clik, ci spari un 250/350 pallini ... poi devi ricaricarla, sempre che tu non lo faccia dopo ogni raffica.
ci sono poi dei caricatori, vedesi i nuovi vfc per colt, che svuotano l'intero caricatore forse anche per la capienza ridotta (300rnd) e che per questo motivo non sono stati dotati di rotella ma di una brugola da inserirsi in un buco sul fianco del caricatore.
con i caricatori colt da 300bb della marui, con una sola carica di molla ci fai tutto il caricatore
non vorrei dire un eresia, ma i caricatori nuovi hanno la molla ancora molto performante e cose del genere possono accadere, come no.
a volte ci puoi sparare un caricatore intero ma qualche pallino lo salta comunque..
se hai un colt e usi car marui o guarder vai tranquillo che con una carica di molla spari tutto
bhè già sarebbe tanto,ma il funzionamento è garantito? cos'hanno di diverso dai caricatori standard?Originariamente inviata da spettro legionario
in pratica quelli standard hanno una canalina lunga una trentina di cm o poco più all'interno del caricatore. all'interno della canalina scorre una molla che si preme quando i pallini vengono inseriti e rilassandosi ne provoca l'uscita (la cosa ti apparirebbe più chiara guardando il caricatore di una pistola).
in quelli maggiorati invece c'è una rotella con delle specie di palette (assomiglia alla ruota di un mulino ad acqua). all'interno della rotella c'è una molla spiraliforme e quando giri la rotella quest'ultima si carica.
rilassandosi la molla fa girare la rotella nel senso opposto a quello in cui tu l'hai girata per caricarla e questo fa si che i pallini, spinti dalle palette salgano nella cannula del caricatore fino a trovarsi nella posizione per essere sparati.
quindi se ho capito bene, si avrebbe una specie di "doppia carica"
cmq quelli che dici tu x colt li fa la h&k...
dovresti trovarli da 300 bb x 35€ da safara..![]()
un consiglio?lascia pardere..
doppia carica?Originariamente inviata da diomede