1601 for ever
scusate ma ci sono alcune inesattezze.
il 1602 (hybrid) è molto più capiente del 1601. non tanto per le tasche portagranata frontali quanto per i tasconi dietro che sono più grandi, con altre 2 tasche aggiuntive per lato (portacaricatore singolo e portaoggetti in cui io metto la radio) e una tasca in rete sulla schiena (oltre alla portacamel).
--
il 1601 è il classico, quindi capiente ma senza esagerare.
---
il 1600 è simile al 1601 ma frontalmente non ha le taschine portaaccessori ma l'aggancio per 2 ulteriori tasche portacaricatori staccabili (che passano quindi da 4 del 1601 a 6 del 1604).
---
il 1604 ha le tasche dietro come il 1602 ma frontalmente è come il 1600 (con le tasche aggiuntive staccabili).
-----
un inciso sul 1602 (che ho io). le tasche grandi dietro sono cucite su 3 lati soltanto (dx,sx e basso) in maniera da lasciare uno spazio accessibile tra la rete di base e la tasca stessa. quindi si può stivare delle cose sottili (vestiario di ricambio? un camel vuoto ?) anche lì. invece il suo portacamel ha il velcro di chiusura qualche cm più in basso del 1601 (ed è in rete anzichè in tessuto). giusto il tanto necessario per non farci entrare comodamente la vescica grande della platypus....
.
Ultima modifica di Spiggy_; 11/11/2009 a 18:04
mi inserisco anche io nel topic arktis ...ponendo questa domanda:
sto cercando un parka o cmq un bel giubbino per passare l'inverno da mettere le domeniche quando gioco a soft.
cosa mi sapete dire sul arktis 1015 waterproof ? vale i soldi che chiedono (circa 180 sterline uk) veste stretto ?? tiene caldo?
o moglio spendere 70€ per un normale trilaminato che circolano ora.
ma su ebay ho visto un arktsi 1604 in desert 3-colors!
e' possibiel oppure è solo una sporca imitazione? se si guarda bene si riesce a trovare anche in cadpat e in un altro strano pattern digital, sempre dallo stesso venditore
a chi vuole posso dare il link
penso di sapere di chi parli.
se è un rivenditore americano (o canadese, non ricordo) che ha quasi esclusivamente roba arktis stai tranquillo. anche un mio amico ha fatto acquisti da li ed è tutto originale.
... sì ne ha anche in cadpat e sono originali arktis (ne abbiamo presi diversi alcuni anni fa'): è un venditore ebay usa molto interessante.
ciao da grigio
l'utilizzo di sistemi di idratazione è legato solo all'utilizzo di borracce o è utilizzabile al meglio anche con zainetti , camel o attacchi molle sul retro??? ( scusate la niubbaggine ma ho preso un 1601 e vorrei capire come "caricarlo" nel miglior modo possibile)
dipende, io ho agganciato posteriormente una tripla utiliti arkits, piazzata sulla cintura, ciò il culo e le spalle larghe, e quindi riescono a starci, con due nalgene ed una sacca platypus da 2/3 litri ciò fatto le 72h, altrimenti per 24h invernali, tsca uno bivi, tasca due pantaloni e giacca carinthia, tasca tre altro, comunque dipende dalle scelte di squadra, noi di base non utilizziamo zaini in inverno, quindi abbiamo bisogno di tattici capienti.