come da titolo, volendo abbassare il rof, ho paura di aumentare il tempo di risposta del colpo in singolo. c'è questo rischio??? o è una paura infondata???
come da titolo, volendo abbassare il rof, ho paura di aumentare il tempo di risposta del colpo in singolo. c'è questo rischio??? o è una paura infondata???
praticamente impercettibile. se poi la batteria è anche "cazzuta" ad amperaggio, non noterai alcuna differenza.
come batt ho una sanyo 8.4 1700mha
ricordati che la fatica più grande che compie il motore la fa quando muove gli ingranaggi per il primo colpo. il primo colpo ha una velocità più bassa del secondo; il secondo più bassa del terzo e così via fino a quando il motore va a regime.
quindi, paradossalmente, passando da un high-speed a un "quasi" high-torque, il colpo sarà ancora più "pulito", "secco" di quanto non fosse prima, vista la facilità che ha l'high-torque a muovere la meccanica al suo primo giro di ingranaggi rispetto ad un high-speed.
no aspè, quindi mi consigli un high torque??? non ho capito bene il tuo post![]()
luky dice che i motori hs partono lenti e poi vanno a regime perche la fatica maggiore viene fatta in fase appunto di accelerazione, una volta che la meccanica è in movimento ed il motore a regime si tratta solo di mantenere i giri acquisiti.
passando ad un genuine (che rispetto al turbo è piu verso l' ht) il singolo sara scattante in maniera uguale se non superiore rispettoa prima dato che monti un motore che ha meno velocita di punta ma piu coppia!
il genuine gia lo hai?
potremmo fare uno scambio alla pari col tuo turbo....![]()
ah ecco, avevo capito che il genuine fosse identico in tutto e per tutto ad un ht.
no il genuine non ce l'ho, potrei fare uno scambio, ma calcola che il mio turbo è come nuovo, avrò sparato massimo 700 bb, ed il pignone è perfetto.
il tuo come sta messo????
tu stai passando da un high-speed ad un motore che è la "base" degli high-torque.
ho detto "base", non che sia un high-torque.
in altre parole stai passando da un motore con poca coppia ad un altro con una coppia superiore.
coppia superiore vuol dire maggior facilità (ovviamente dietro fornitura di sufficiente corrente) a muovere gli ingranaggi.
in altre parole..................... dormi sonni tranquilli.![]()