Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 92

Discussione: visori notturni - guida all prestazione

  1. #11
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    un buon lavoro, mars.... un +1 a te (anche solo per lo sbattimento...) ed un -1 a many che sa solo "criticare".....
    mi sai dire dov'è la critica?

    critico le nostre leggi piuttosto che ci limitano ad utilizzare il "califfone" quando in america possono utilizzare le "moto gp", tanto per fare una comparazione tra la 1a gen e la 3a attuale.

    la comparazione è fattibile in base a test in campo, oppure per incrocio di dati. addirittura in america hanno una scala riservata alla nuvolosità/luminosità del cielo notturno, questo per indicare le reali condizioni di luminosità residua quando postano le foto dei loro "gingilli".

    ritornando ai "dati", è vero che il 90% dei venditori non ti danno le performance del nvg. i mil-spec, che siano di i-ii-iiia, si. il famoso data sheet con serial number è l'unica garanzia che dentro alla chassis ci sia il tubo che ti stanno vendendo. un venditore canadese mi ha detto fuori dai denti, riguardo all'acquisto di un 2a ultima generazione, che mi dovevo fidare ciecamente di lui e che senza problemi poteva metterci dentro un cgti al posto del xr5 richiesto...perciò mi sa che in giro ci sono una bella botta di visori "tarocchi" di 3a comperati da ignari sprovveduti softgunner....

    per quanto riguarda la terza generazione , è proibita la detenzione e l'uso, mica il discuterne, già ci tolgono il crocefisso, vuoi che ci taglino le dita per battere sulla tastiera?

  2. #12
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    qualche svizzero mi puo' confermare che da loro e' legale il termico e illegale qualsiasi visore notturno?

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    texzen,

    il tuo campo lo conosco bene, e` li` che mi sono reso conto che avrei potuto sparare a cento metri in testa (con la visibilita' a occhio nudo di trenta metri). .
    con o senza torcia ir?

  4. #14
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    senza.
    comunque deve esserci stata qualche condizione particolare, perche` quella sera vedevo a distanze assurde (stelle particolarmente libere, illuminazione stradale nei paraggi, boh..)

    per quanto riguarda un avversario immobile, ci vuole la definizione. per quello in movimento, un alto rapporto segnale/disturbo. un problema alla definizione lo scopri andando in una stanza buia e mettendo qualcosa dicatarifrangente davanti alla fessura della porta da cui entra luce. chiudi la porta in modo da essere al buio totale.
    se il catarifrangente, illuminato dalla poca luce della porta, ha un alone attorno a se`, hai le lenti sporche o rovinate. prova ad osservarlo mettendolo al centro dell-immagine, a destra, a sinistra, ecc. vedrai che l-alone aumenta e diminuisce a seconda del punto dove la lente e` piu` o meno sporca.
    puliscila con un coton fioc usa e getta immacolato, senza premere. se dopo si vede ancora hai la lente rovinata.

    il rapporto segnale disturbo invece non cambia con l-usura, te lo tieni cosi` com`e`.

  5. #15
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    senza.

    fai un check delle lenti> prendi un piccolo catarifrangente, mettiti in una stanza buia, con la luce che entra solo dalla porta. posa il catarifrangente davanti alla fessura chiusa della porta, e osservalo. deve essere illuminato poco e apparire leggermente bianco nel visore.
    se ha un alone attorno hai la lente sporca. spostalo nell-immagine, mettendolo al centro, in alto, a dx, a sx, ecc.
    vedrai l-alone che diventa piu` grande o piu` piccolo a seconda del settore piu` o meno sporco della lente.
    puliscila con coton fioc nuovo, immacolato, senza premere.
    se non c`e` stato un miglioramento, la lente e` rovinata da pulizia scorretta.
    questo e` un esempio di come un visore vede quando ha la lente sporca. non e` stata fatta con un visore, ma l`effetto e` perfetto.
    Icone allegate Icone allegate 100_2962.jpg‎  
    Ultima modifica di marswallace; 11/11/2009 a 02:10

  6. #16
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    capito, faro ste prove...ma te che gen hai?
    bisogna che mi invitiate a fare una notturna da voi cosi te lo faccio provare e mi dici che ne pensi,...

  7. #17
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    ho recentemente provato un visore di ultimissima generazione dove l'illuminatore non era visibile da altro visore, che generazione è?
    a quale generazione siamo arrivati? iii+ o esiste una vii?
    grazie per la chiarezza.

  8. #18
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    atn nvm/14 2ia, (che sarebbe iia gen plus, selezionato)
    40/48 lpm (teoriche)

    il problema di confrontare i visori, e` sempre il cielo. non esistono mai due cieli uguali...

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il mio viene venduto con 38 lpm minime....
    per questo ti chiedevo quando mi invitate...cosi li paragoniamo assieme sotto lo stesso cielo...
    perche non essendo un esperto e non avendo provato nessun altro 2+ non riesco a capire se il mio funzia bene o se ha qualche problema!

  10. #20
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    ho recentemente provato un visore di ultimissima generazione dove l'illuminatore non era visibile da altro visore, che generazione è?
    dipende con che visore lo guardavi il fascio infrarosso del primo.

    non legatevi troppo alla generazione, non e' il parametro che definisce le qualita' e caratteristiche del visore.
    allo stato attuale paragonare alcuni 2a e alcuni 3a e' come dire che una macchina va a diesel o a benzina: non v'e' un meglio o un peggio solo cose diverse.

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    a quale generazione siamo arrivati? iii+ o esiste una vii?
    grazie per la chiarezza.
    siamo alla 4a generazione (anche se grade aplha gli piace come al solito paragonarli a 5a... che non esiste). il problema di questi ultimi, a parte il costo che li rende meno appetibili di un termico, e' che sono estremamente piu' delicati e duraturi nonostante l'incremento delle caratteristiche tecniche sia impressionante.

    allo stato attuale, sempre se fosse legale e se mi ghiamassi gigi il milionario, non opterei per questa soluzione.

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

visore

https:www.softairmania.itthreads120760-visori-notturni-guida-all-prestazione

marswallace

guida

http:www.nightvisionforums.comupl...g_0772_123.jpg

visori

mx11769

visorenoturno

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.