Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Lubrificazione hop up

Spina L'avatar di Snake_87
    Club
    non affiliato

Predefinito Lubrificazione hop up

ciao a tutti sn nuovo del sito,è il mio primo messaggio...apro questo post sl perchè nn ho trovato una risp alle mie domande nei messaggi già esistenti...
    volevo solo chiedervi se:quando cambio l'hop up l'olio al silicone lo devo spruzzare solo all'esterno, o un pochino anche all'interno???
    grazie mille a tutti voi che risponderete.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

sicuro di aver cercato bene? trovi tutto qui: hop up l'olio va spruzzato sul gommino, in modo da evitare screpolature.

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

sul gommino. in questo modo scorre meglio nella t hop up e rimane lubrificato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione phoenix

Predefinito

e comunque occhio a non spruzzarne troppo...l'olio al silicone nella canna è devastante da un effetto incredibile ai pallini compromettendo cosi la precisione, in pratica è cm se l'hop up nn esistesse...lo so per certo perche è successo al mio m4 o sempre il solito esagerato con l'olio....ahahaha me ce so voluti 4 caricatori pe ritrova un po diprecisione....

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danix 87 Visualizza il messaggio
    e comunque occhio a non spruzzarne troppo...l'olio al silicone nella canna è devastante da un effetto incredibile ai pallini compromettendo cosi la precisione, in pratica è cm se l'hop up nn esistesse...lo so per certo perche è successo al mio m4 o sempre il solito esagerato con l'olio....ahahaha me ce so voluti 4 caricatori pe ritrova un po diprecisione....
    la canna interna deve rimanere asciutta. se è lubrificata è una calamita per polvere & affini, e ne va a compromettere non solo la precisione, ma si possono venire a formare grumi che un domani potrebbero far incastrare pallini in canna....

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

sinceramente dato che l'hop up deve fare attrito sul pallino non vedo xke lubrificarlo.
    sui miei fucili è sempre secco e se dovesse screpolarsi semplicemente viene cambiato...

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

spruzzando lo spray riduci l'effetto dell'umidità e sporcizia sulla gomma dell'oggetto in questione, poi de gustibus

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

lubrifica l'esterno per farlo rientrare facilmente nella sua sede dentro il t hop-up (la parte esterna non è a contatto con i pallini...)

per quanto riguarda la parte interna...molti la lubrificano...molti no...

considera questo:

se la lubrifichi ti dura indubbiamente di più...ma ovviamente i primi pallini sparati non avranno l'effetto desiderato...e ovviamente ogni pallino sparato porta con se lungo la canna il componente che trova sul gommino...(si tratta comunque di quantità esigue di lubrificante...dopo un pò di pallini sparati va via...)

ne non lubrifichi l'interno...tieni la canna "asciutta"...ma rischi si far indurire prima il gommino..anticipando la sua morte :d

(considera che io monto lo stesso gommino...mai lubrificato all'interno...regolato appena montato e lasciato così da ormai più di un anno...e il suo lavoro lo fa sempre egregiamente...e ne ha viste tante di "situazioni ostiche" la mia asg :d)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deep lycan Visualizza il messaggio
    lubrifica l'esterno per farlo rientrare facilmente nella sua sede dentro il t hop-up (la parte esterna non è a contatto con i pallini...)

per quanto riguarda la parte interna...molti la lubrificano...molti no...

considera questo:

se la lubrifichi ti dura indubbiamente di più...ma ovviamente i primi pallini sparati non avranno l'effetto desiderato...e ovviamente ogni pallino sparato porta con se lungo la canna il componente che trova sul gommino...(si tratta comunque di quantità esigue di lubrificante...dopo un pò di pallini sparati va via...)

ne non lubrifichi l'interno...tieni la canna "asciutta"...ma rischi si far indurire prima il gommino..anticipando la sua morte :d
    io non sono d'accordo...il gommino non rischia di rompersi dopo poco tempo se non lo si lubrifica all'interno...l'importante è la lubrificazione esterna per mantenerne l'elasticità...all'interno io mai lubrificato nei sui miei ne su quelli che sostituisco e riparo a quelli del club...i gommini si usurano per l'uso...la parte a contatto con i pallini man mano si consuma...ma è giusto che sia così...lubrificare l'interno secondo me ha solo svantaggi perchè dopo i primi pallini come detto la lubrificazione viene meno...quindi sei al pari di chi lubrifica solo l'esterno...tuttavia in più hai compromesso la precisione perchè il lubrificante anche se in piccola quantità ce l'hai nella canna...e non è bene!
    meglio controllarlo una volta in più piuttosto che avere asg da 400€ che sparano a cavolo per non far rovinare il gommino...meglio un gommino all'anno che un gommino che dura 2 anni ma che non fa bene il suo lavoro...6€ di gommino non cambiano la vita del softgunner!

Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano

Predefinito

prorpio oggi ho effettuato una manutenzione cambiando il pressore all'hu, oltre a lubrificare il gommino esternamente, lubrifico anche la parte della canna dove vado ad inserire quest'ultimo, in modo tale che si lubrifichi internamente. ma cmq, credo, è sempre meglio metterne pochissimo sia all'esterno che all'interno, quanto basta per lasciare una patina sottilissima di grasso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads120720-Lubrificazione-hop-up

lubrificanti

lubrifricare

https:www.softairmania.itthreads120720-Lubrificazione-hop-up

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.