Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Alternativa al camelbak

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zz.shade Visualizza il messaggio
    non necessariamente

quella è la soluzione che ho utilizzato io prima di passare al thermoback (per esigenze di realismo e coreografia più che comodità) e si comporta in maniera egregia.

contiene 0,75 litri di acqua, si può lavare in lavastoviglie, il tubo arriva fino in fondo e ti permette di bere tutta l'acqua, sulla sommità è presente una valvolina che ti permette di bere senza vuoto d'aria, e il tubo che vendono come optional ha la levetta per fermare il flusso di acqua

inoltra mantiene la temperatura dell'acqua fresca, se non la esponete ai raggi solari

inoltre calza perfettamente dentro tasca qui, col risultato che io la teneva nella zona lombare del tattico (ma comunque va in qualunque gas bottle pouch o nalgene pouch)
    una volta vuota hai lo stesso ingombro del pieno
    da mezza vuota fa più rumore di un camelback mezzo vuoto
    per portarti 2-3 litri di acqua ti devi mettere a attaccare e staccare tubi
    come per il camelbak per bere devi succhiare,solo che qui lo devi fare energeticamente,in un camelbak la pressione stessa della veschia ti fa andare l'acqua in bocca solo stingendo la valvola con i denti
    come per il camelbak hai l'impiccio del tubo sia come ingombro,sia della pulizia

rispetto ad avere un camelbak o una borraccia non ci sono miglioramenti
    ma raccoglie solo il peggio dei 2 sistemi

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

in effetti non capisco sta fissa di non volere il camelbak

bah, de gustibus...

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

alla fine il camelbak in 2 minuti e vuoto e pronto pulito ad asciugare una volta presa l'abitudine di pulirlo, quindi.. e poi e comodo, leggero non fa rumore e ingombra decisamente meno di una nalgene

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

sicuramente.. voi che lo usate, poi, lo conoscete meglio di chiunque altro. e' solo che ho anche la schiena già piena, è per quello che non posso usarlo...

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

domanda: cosa tieni sulla schiena?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ahaaaaaaaaaaa ce risiamo, i fedahin del camelback, vs gli ultras delle borracce.
    sono stati elencati i difetti di ambe due, vediamo di non scadere nella solita trita e ritrita storiellina, ok!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

tirando le somme...@nemesis:

borraccia....no
    camelback....no
    vesciche...no
    nalgene...forse, ma non ti convince...
    bottiglia...ti sei stufato...

quindi???...l'unica cosa che mi viene in mente è quella di associarmi a wotan...

se non c'è nulla che ti soddisfa e non hai intenzione di provare nessuna delle soluzioni proposte...ritorna alla bottiglia che fai prima...!

...o piuttosto ti inventi un sistema tuo personalizzato che vada bene per te...

le soluzioni "ready to buy" sono pressochè finite...in bocca al lupo!!

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

scusate, ma forse non mi sono spiegato.

le nalgene mi vanno più che bene, l'unica cosa che volevo sapere era se davvero il modello della camelbak avesse la valvola per far entrare l'aria, tutto qui. mi pare che un paio di interventi riferissero aspetti o caratteristiche negative e volevo solamente sapere il perchè. l'idea delle nalgene con il tubo mi è venuta perchè sono stufo non della bottiglia in sè, ma di dover sempre chiedere aiuto agli altri.

in conclusione: se quella bottiglia e quel tubo funzionano bene ho risolto i miei problemi, indipendenemente dal fatto che vi siano mille altri modi migliori, quello non mi interessa. altrimenti o continuo come ho sempre fatto o rivedo il tutto e mi tocca prendere sta benedetta vescica. tutto qui, senza polemiche, senza voler alzare polveri o creare casini.

mi dispiace se vi ho dato quell'idea ma non era mia intenzione...

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Fatto l'acquisto, rodato e tutto quanto e devo dire che sono veramente contento.

Confermo la presenza della valvola nel tappo, proprio al centro, tra l'anello per il fissaggio e il "ciucciotto", così si evita il famoso problema della depressione. Tale valvola non è altro che una membrana di gomma montata in un apposito alloggiamento al di sotto del tappo. quando bevi la membrana tende a scendere verso il basso, aspirata appunto dalla depressione che si genera per il liquido che sta uscendo dalla cannetta e così si stacca dalla sua sede di uno, forse un millimetro e mezzo, lasciando entrare aria. In più anche se ti butti a terra il contenuto non esce lo stesso perchè in quel caso è proprio il liquido all'interno che preme la membrana e la mantiene fissa nella sua sede. L'unico modo per far uscire una goccia (e non di più comunque) è ribaltare la bottiglia e scuoterla in su e in giù, ma per il resto è una bomba.

Piccolo appunto anche sul tubo: non so se anche il tubo del camelbak "normale" sia così ma questo monta anche lui un'ulteriore valvola (nell'attacco alla bottiglia, a sx nell'immagine), in modo che il liquido rimanga nel tubo e non torni indietro. Infine sul ciucciotto da cui bevi, dato che di base non ha coperchi o cappucci di protezione, c'è un'altra valvola, ma questa volta è un semplice rubinetto (quello giallo a dx) con cui chiudere o aprire il passaggio verso "l'uscita". In questo modo se posizioni il ciucciotto in zone a pericolo di schiacciamento sei sicuro che comunque non perderai una goccia. Io ho notato che comunque anche lasciando il rubinetto sempre aperto e stando attenti a dove lo fissi di problemi non ce ne sono, però se uno vuole proprio la certezza assoluta ha pure questa possibilità.

Ultimo appunto, poi chiudo, in alternativa alla tasca originale camelbak (nera, tan o foliage) funzionano benissimo anche le tasche porta gas. La borraccia ci passa dentro proprio al pelo rimanendo così ben solida al tattico.
    Ultima modifica di _Nemesis; 17/02/2010 a 16:29

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Ei ciao, stavo cercando qualcosa di alternativo al camelbak perchè mi ha proprio rotto in modo da usare le bottigliette d'acqua o in plastica o quelle in alluminio. Ho visto un tubo simile dalla decathlon ma non ho idea se abbia anche la valvola per la depressione. Potresti dirmi, anche in mp, dove hai trovato il tuo e il prezzo?? Grazie ancora compà! ^^

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelbak

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.