Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Settaggio Gb configurazione giusta

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Settaggio Gb configurazione giusta

devo preparare un nuovo gb con caratteristiche non troppo spinte di rof ma con un ottima resistenza e partendo da un gb cinese avevo pensato alla seguente configurazione partendo da un gb dboys di 2* gen. e lasciando tutto com'è eccetto:

molla m100 guarder
    guidamolla cuscinettato guarder
    pistone classic army giallo (inizialmente avevo pensato al king arms rosso che sembra davvero buono purtroppo non l'ho trovato)
    boccole piene snipermk in bronzo da 7 mm
    lipo 11,1 firefox da tubo

qualcuno mi darà del pazzo però ho visto che con i motori base dboys anche se con una batteria 11,1 la config non si spinge oltre i 23bb quindi sia gli ingranaggi xyt sia il pistone dovrebbero reggere. la molla da 100 dovrebbe anche evitarmi il riaggancio in corsa del pistone che probabilmente lavorerò piallando il 2' dente.

e ora date consigli, commentate e offendete!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il mio dubbio principale è sulla molla.
    una sp100 è paragonabile ad una systema m110/120. e' praticamente certo che, se non hai perdite d'aria da qualche parte, questa molla e il guidamolla cuscinettato ti porteranno notevolmente overjoule. capisco che lo fai per evitere il riaggancio in corsa del pistone usando una 11,1v ma, a questo punto, dovrai lavorare di lima sullo spingipallino per abbassare la potenza a livelli più accettabile.

altro dubbio potrebbero essere le boccole. vai su quelle in acciaio, danno maggiori garanzie sulla durata.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

hai più o meno la mia stessa configurazione (a parte il pistone perchè ho un marui) e come affidabilità sono molto tranquillo anche perchè è un rof tranquillo...
    sto testando il classic army su un altro fucile con mtore m120 e batteria lipo da 7.4, con rof da 18-19 bb al secondo e ormai si èè fatto 4-5 domeni molto tranquillamente con 5-6 car da 300 a domenica..
    quindi io sarei tranquillo con la tua configurazione

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    una sp100 è paragonabile ad una systema m110/120. e' praticamente certo che, se non hai perdite d'aria da qualche parte, questa molla e il guidamolla cuscinettato ti porteranno notevolmente overjoule. capisco che lo fai per evitere il riaggancio in corsa del pistone usando una 11,1v ma, a questo punto, dovrai lavorare di lima sullo spingipallino per abbassare la potenza a livelli più accettabile.

altro dubbio potrebbero essere le boccole. vai su quelle in acciaio, danno maggiori garanzie sulla durata.

stavo per dirlo io....

vorrei puntualizzare una cosa di cui in questa area abbiamo parlato tantissimo...
    per una configurazione che ormai potremmo dire "base" (cioè con le lipo da 11 e nient'altro) puoi secondo me usare un po tutte le molle, anche quelle piu lente come le eta o le c.a. vanno bene senza problemi di sorta...se ci abbini anche un motore hs o altri componenti hs allora è meglio una molla piu veloce ma cosi tutto dovrebbe andare!

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio

si c'avevo pensato infatti ero indeciso sul tagliare alla molla un paio di spire...anche perche andare a creare perdite d'aria dove non ce ne sono mi sembra di infilarmi in un prunaio o ginepraio(scusate il termine toscano)... non ho messo il cuscinetto sulla testa pistone proprio per evitare questo e per alleggerire la testa...

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

secondo me puoi togliere il guidamolla cuscinettato e metterne uno normale in metallo, con una sp100 dovresti essere a limite j, e come dice tex con il rof di 23bb/sec non dovresti avere problemi con molle anche più lente.

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

il guidamolla cuscinettato era più che altro per un discorso di torsione della molla, non mettendolo sulla testa pistone almeno dietro lo volevo mettere...proverò con e senza per vedere di quanto esco over così potro valutare se tagliare o meno la molla.

eventualmente per il riaggancio mettere un mollone più duro tagliandolo non è consigliabile?

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

https://www.softairmania.it/showthre...urazione+molle

qui se ne è parlato a lungo di molle e configurazioni, ma si parlava dell'accoppiata motore hs+11,1v secondo me con la tua configurazione non dovresti avere problemi ne di riaggancio ne di torsione, ovvio che togliere il secondo dente al pistone non fa male

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

era proprio il thread di cui stavo parlando...bisognerebbe chiedere ai mod di rinominarlo e spostarlo sotto le guide!

Questa pagina è stata trovata cercando:

autolubrificante

sam

softair

6h

https:www.softairmania.itthreads120487-boccole-autolubrificanti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.