allora , inizio a dire che la desert che ho preso non ci va nelle tasche porta caricatore da ak e quindi mi sono scervellato per trovare una soluzione , spendere soldi per una fondina non mi andava e mi sono messo a costruirla da solo , tempo di lavoro 1 oretta massimo 1 ora e mezza ,
si prende una bottiglia di plastica (io ho usato una del te nestì da 1,5 lt)
ho ritagliato la parte finale che è la più cilindrica , poi ci ho fatto un taglio verticale in modo da ottere un cilindro aperto , ho messo la desert dentro il cilindro e ho premuto forte per dare una specie di sagoma , una volta sagomata bene ho preso dei punti di riferimento e ho iniziato ad applicare degli occhielli per mantere tutto , volevo usare dei rivetti ma non ne avevo
fatto questo si passa a fissare i passanti per il cinturone nel mio caso , ma si possono mettere della grandezza di una cintura da pantaloni normale volendo , ho ritagliato altre due strisce di plastica da un altra bottiglia , ho poggiato il cinturone sulla fondina e ho preso le misure , nel caso voi usate un cinturone non dovete fare il passante aderente al cinturone , perchè poi gli agganci di plastica non ci passano , quindi dovete tenere conto della grandezza degli agganci per chiudere la cintura e farli in modo tale che entrino ed escano senza problemi , presa la misura si occhiella/rivetta tutto
dopo si passa a rivestire col tessuto la fondina , io ho utilizzato un vecchio pantalone colore od , ho poggiato la soffa e ho occhiellato il bordo all'interno della fondina lasciando la stoffa libera all'esterno dove poi la andrò ad occhiellare creando una specie di guanto
ho praticato due tagli dietro per far uscire i passanti incollandoli alla plastica con la colla a caldo sia per lasciare liberi i passanti sia per rendere più salda la stoffa
una visuale dell'interno
dopo ho ritagliato due strisce di stoffa ci ho fissato il velcro alle estremità e ho prima messo la colla a caldo e poi un occhiello per sicurezza
ed ecco le foto della fondina finita
applicabile a tutte le pistole