Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema gear box src

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema gear box src

salve,
    ho un apparente serio problema al mio schioppo m4 cqb,in pratica il motorino marui eg700 non riesce a girare per via dell'ingranaggio appartenente al gb che si trova a sud di esso(visto da fuori mi pare sia una rotellina che permette di far girare il blocco del gb).questa rotellina non gira fluidamente ho provato a toccarca con il cacciavite e pare parzialmente bloccata.
    le mie domande sono:
    -è bloccato ed ha un problema serio?
    -bisogna solo che lo lubrifichi?(se ha bisogno di lubrificante)
    -se bisogna lubrificarlo,posso usare qualsiasi tipo di olio o ne esiste uno specifico?

attendo risposte
    grazie anticipatamente

frank

Recluta L'avatar di m3tt1u
    Club
    Black Sheep

Predefinito

puoi postare delle foto dell'oggetto? così per individuare il problema con chiarezza

thekiller
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m3tt1u Visualizza il messaggio
    puoi postare delle foto dell'oggetto? così per individuare il problema con chiarezza
    quoto, spiegati meglio..

Club
    Black Sheep

Predefinito

ora tral'altro rileggendo bene sembra che si stia parlando del conico.. ma se non gira il conico evidentemente c'è un problema interno al gearbox (es: un ingranaggio rotto)

Spina L'avatar di L For LUCA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m3tt1u Visualizza il messaggio
    ora tral'altro rileggendo bene sembra che si stia parlando del conico.. ma se non gira il conico evidentemente c'è un problema interno al gearbox (es: un ingranaggio rotto)
    come? lui il conico lo gira a gearbox chiuso, mi sembra ovvio che non giri, c'è da un lato l' antireversal e dall' altro il gruppo aria.

comunque spiegati meglio, il problema quando e come è apparso, hai cambiato qualcosa? è successo da un momento all' altro?

Club
    Black Sheep

Predefinito

Quote Originariamente inviata da l for luca Visualizza il messaggio
    come? lui il conico lo gira a gearbox chiuso, mi sembra ovvio che non giri, c'è da un lato l' antireversal e dall' altro il gruppo aria.
    no chiaro.. se leggi bene è il suo eg700 che nn riesce a farlo girare (inizialmente..) ... poi chiaro che se prova a farlo girare con il cacciavite nn riesce a fare niente.. (massimo massimo fa fare un leggero movimento)

aspettiamo sue delucidazioni

edit: rileggendo bene ancora il primo post sembra che probabilmente abbia avuto problemi al motore e invece abbia pensato che il problema fosse situato nel gearbox (ha fatto prove con il motore?gira?batteria carica o scarica?? :d ) e poi con il cacciavite abbia provato a muovere il conico.. pensando che fosse quello il problema..

100 ipotesi 100 dubbi
    lol
    Ultima modifica di m3tt1u; 07/11/2009 a 18:33

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

probabilmente c'entra con la regolazione del motore

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono riuscito a smontarlo,dunque non è il motorino che dava problemi era l'ingranaggio che va a contatto con il motorino che era bloccato da un componente alla sua destra dotato di una piccola molla che era incastrato e nn faceva girare l'ingranaggio.
    non so a cosa servisse cmq l'ho tolto e ora sto cercando di rimontare il gb con molti problemi e nn c sn ancora riuscito.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

guarda che quel "componente" si chiama anti-reversal ed è messo li proprio per evitare che gli ingranaggi girino nel verso sbagliato e che si fermino nell'attimo stesso in cui finisce il ciclo di sparo.
    se vuoi evitare di danneggiare la tua meccanica, vedi di rimettercelo al più presto.

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

quel piccolo componente che dici tu con la mollettina va assolutamente rimesso.

e' l'antireversal evita il ritorno degli ingranaggi e conseguentemente riporta la meccanica allo stato di pronto tiro.

togliendo quello non sono avrai la meccanica che girerà male ma anche raffiche anomale con pallini che arrivano sia alla loro massima traiettoria sia a due metri da te.

il problema è un'altro, il mio consiglio è innanzitutto rimonta l'antireversal con la sua mollettina.

il problema tuo può essere:
    - regolazione errata del motorino (dalla brugolina sul fondello impugnatura prova a mollarla un po e vedi se riprende)
    - connettori errati (ci sono serie di eg700 che hanno il positivo segnato in rosso mentre invece è un negativo. prova a invertire i cavi e vedi se torna a sparare).

avendo un gear src questo è molto probabile perchè il gruppo contatti ha il positivo saldato in un'altra posizione e potrebbe darti questo problema. fammi sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.