salve! mi è stato regalato un visore notturno di cui non so nulla. marca ziel.
sulla scatola c'è il logo di un gufo stilizzato e la scritta ziel night division. ho cercato in rete (non troppo approfonditamente) e ho trovato lo ziel linx che è molto simile, solamente che invece di impugnarlo verticalmente si impugna orizzontalmente. nella scheda le uniche caratteristiche tecniche sono: ingrandimento 2,6 obiettivo 58mm focale 2,0 (m-42) campo visivo : 5 a 100 metri. angolo di campo 15° correzione diottrica : +/- 4 diottrie
dimensioni 16,5 x 9,7 x 6,6 cm. peso 0,680 alimentato 2 aa
ha il suo illuminatore. la fattura sembra buona la parte iniziale e finale è gommata
sulla lente (non l'oculare, l"obiettivo") c'è scritto zenit bat-ir 2/58 moonlight
purtroppo non è specificato e io non me ne intendo quindi non so a che generazione appartenga... cmq l'ho provato e anche senza accendere l'illuminatore (all'aperto cielo stellato ma senza luna) si vede discretamente fino a 10-15 metri.
se mi potete aiutare volevo saperne un po' di più e soprattutto quanto può valere visto che avevo intenzione di metterlo sul mercatino dato che gioco pochissime notturne e il nostro club ha deciso di non permetterne l'utilizzo