sicuramente vende ai privati...non so se venda anche in italia...Originariamente inviata da guinness
sicuramente vende ai privati...non so se venda anche in italia...Originariamente inviata da guinness
ma un pacco che arriva dall'america evita la dogana o rompono le palle anche per quelli?
negli ultimi tempi ho ricevuto due pacchi dagli usa, uno dei quali abbastanza voluminoso... sono arrivati tutti e due in una settimana, nessun problema di dogana. spedizione con usps
poi magari sono stato solo fortunato... chi lo sa!
stesso discorso per il de m50 che ho comprato su "un noto sito francese" (senza fare nomiOriginariamente inviata da guinness
): pagato 79 euro, s.s. escluse. su un'altro "noto sito", stavolta di hong kong, il medesimo è venduto alla "ridicola" cifra di 35 euro, sempre s.s. escluse. calcolando un minimo di guadagno per il venditore, direi che la replica costi ben al di sotto di 30 euro. allora mi domando: perchè su un "noto sito italiano" viene venduto a 145 euro? anche su e-bay.it, quindi in comune c'è "l'italianità" dei soggetti, è venduto a non meno di 100 euro.
per fare un esempio, un negozio credo che compri almeno un paio di decine di esemplari, quindi le varie spese sono ampiamente compensate dalla ri-vendita finale. azzardo a dire che anche ri-vendendo un esemplare al prezzo di un singolo fucile spedito da hk (quindi 35 di fucile + 35-40 di spedizione) avrebbe comunque un discreto margine di guadagno. come si giustifica allora un prezzo così elevato? anche se li comprasse sul "noto sito francese" per rivenderli in italia sarebbe difficile giustificare quel prezzo (145), a mio modesto modo di vedere la cosa.
in tutto questo meccanismo, quale potrebbe essere la causa scatenante? le alte spese di importazione, gestione, vendita etc. dei negozi italiani, o il negoziante che, credendosi furbo, pensa che vendere 5 fucili a 150 euro (aspettando il niubbo di turno) sia più vantaggioso che venderne 20 a 80?
magari 5 fucili a 150 li piazza ma 20 a 80 forse no
e poi a volte c'è il credo che "più spendo e più ho" che non sempre e vero
così arriva il nubbio e dice... beh se costa 80 è na ciofenca... quello è da 150 quindi li vale
d'accordo, ma intanto quanti clienti avrà perso perchè questi si sono accorti che il medesimo fucile all'estero costa molto meno?Originariamente inviata da wind
quanti clienti italiani ha acquisito il "noto sito francese" perchè vende a prezzi più convenienti che in italia?
quanti clienti (italiani e non) acquisirebbe il "noto sito italiano" se si diffondesse la notizia che ha fra i prezzi più convenienti in europa?
ma soprattutto, al livello del cosiddetto "ritorno di immagine", quanti clienti del "noto sito italiano", confrontando i prezzi, penseranno: "se me freghi su questo, me freghi su tutto!" (*), ed eviteranno di fare altri acquisti?
immagina cosa accadesse se riuscissimo a sapere quanto effettivamente costano i vari marui, ca etc. (io, ad esempio, lo ignoro)!
altro che acquisti all'estero: si scatenerebbe la guerra civile!
(*) nota citazione cinematografica!![]()
sono arrivati!!!! :d
prime impressioni
g36 jing gonglastiche a livello marui,leggermente più opache,a occhio direi che siamo al j se nn oltre
,il car maggiorato pesca benissimo,necessita della sostituzione di hop up e pressore,la batteria in dotazione(è una mini 1100)è dopotutto buona,rof leggermente superiore ad un marui originale
g18 cyma:la prima cosa che viene da dire è...azzo che figata!!!le plastiche a parte il carrello sono buone(dato il costo nn eccessivo io penso di cambiarlo con uno in metallo),peccato la scritta made in china,spara da subito bene,l'hop up si regola bene,il caricatore di serie pesca maluccio ,sett prossima provo con i maggiorati marui
sono molto soddisfatto dell'acquisto,110 il fucile e 50 la pistola comprese sped(10 gg era a casa spedizione pagata 58 dollari in airmail) e tasse doganali 21 euri,presi entrambi da gunner
ciauz
psointact spedisce in italia tempo fa mi son fatto fare un preventivo
appena sostituito l'hop up il g36 è na meraviglia
però il mio dubbio sul fatto che sia over è diventato certezza
tira delle botte assurde
![]()
![]()
![]()
ragazzi ma vivete in italia? siete sicuri? lo sanno anche i sassi che in italia la tassazione complessiva tra iva reddito ecc è nell'ordine del 43% (contro ad esempio il 30% inglese). a quelle tasse devi aggungere la spesa di gestione dell'immobile dove è locata l'attività.
morale 100€ di guadagno (su un prodotto che comunque obbliga il commerciante ad anticipare il 150% della cifra guadagnata dalla vendita) diventano 50€ scarsi. morale i prezi meglio li fa chi vende a nero, o chi vende solamente tramite sito internet (sese di gestione più basse).
sull'abbigliamento di marca il passagio da grossista a negozante è nell'ordine del 500%. mai sentito nessuno lamentarsi dei propri occhiali d&g da 200€....