Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Scaricabatterie by cavva

  1. #1
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Lightbulb Scaricabatterie by cavva

    questo scarica batterie è fatto in modo che si possa collegare un carica batteria. le istruzioni sono:
    inserisco la batteria, la batteria viene scaricata. quando la batteria viene scaricata il circuito provvede a commutare in carica e quindi il caricabatterie viene collegato alla batteria. l'unica cosa che va tarata è un trimmer che determina la tensione di scarica ovvero 5 volt per batterie 8,4 e 5,7 volt da batterie 9.6v letta con riferimento a massa e puntale sul pin centrale del trimmer . il circuito deve essere alimentato con una tensione di almeno 12 volt, ma il consumo è davvero irrisorio. il pulsante carica serve per commutare in carica in manuale.
    nota bene:
    il circuito funziona al primo colpo se viene utilizzato come descritto e montato giusto. ogni problema dovuto a malfunzionamenti provenienti da errori nel montare può farvi sbattere via le batterie. la scarica si ferma solo se viene alimentato il circuito, in caso contrario dite addio alle batterie. il circuito non controlla la corrente di carica ne la fine carica, questo è compito del caricabatterie. come sempre non mi assumo nessuna responsabilità su danni che possa causare uno dei miei schemi.

    ecco il link alla disclaimer dei miei circuiti (tutti)
    ecco il link dello scarica batterie

    se vi torna utile.. un punto di reputazione è gradito :d grazie
    cavva23

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ma non è più affidabile quello a diodi di scaricabatterie?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    ma non è più affidabile quello a diodi di scaricabatterie?
    se proprio vuoi vedere il pelo nell'uovo si ma a patto che venga messo un diodo per ogni elemento e non come si vede spesso 6 per una 8,4 v. il fatto è che hai un prodotto di qualità maggiore con poco prezzo. primo perchè è preciso e non soffre delle tolleranze dei semiconduttori, secondo perchè hai la possibilita di commutare in ricarica la batteria appena finita la scarica automaticamente oppure manualmente. poi hai un cotrollo manuale sulla tensione di scarica e diventa versatile su tutti i pacchi batteria usati nel softair. il prezzo non è lo stesso ma con 10 euro ti fai, a mio avvisto, uno scaricabatteria più sofisticato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

posp

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.