Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 88

Discussione: Coordinamento Nazionale

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

bah non saprei, io starei su una regolamentazione più larga che non scendesse così in dettaglio e profondità.

cioè secondo me sarebbe opportuno stabilire delle classi di ruolo, ad ogni classe assegnato un tipo di armamento, ogni tipo armamento regolamentato da specifici dettagli (rateo di fuoco specifico, danno inflitto, caricatori disponibili), poi la precisione del proprio irg sta nello specifico sistema che ogni giocatore adotta, e qui si apre il mondo dei diversi "stili" di cui abbiamo sino ad ora ampiamente parlato.
    per cui se per esempio (oh... ho detto per esempio :d ) il sistema ire è più costoso ma da maggiori vantaggi in termini di efficienza, precisione ed affidabilità buon per chi lo ha adottato.

Spina
    Club
    Black Sheep

Predefinito

la regolamentazione che ci si vuole dare, è per gestire in maniera corretta lo svolgimento di un eventuale torneo (in casa propria uno gioca come vuole).
    poi se io ho un m4 con una lente che mi permette di tirare max 100 mt, ed il mio avversario ha lo stesso fucile ma con la sua lente di mentri ne fa 200, meglio per lui.
    ma il colpo a segno mio deve avere lo stesso valore del suo.
    forza ragazzi, che la cosa mi sembra già più costruttiva....

ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lukemagnum Visualizza il messaggio
    la regolamentazione che ci si vuole dare, è per gestire in maniera corretta lo svolgimento di un eventuale torneo (in casa propria uno gioca come vuole).
    poi se io ho un m4 con una lente che mi permette di tirare max 100 mt, ed il mio avversario ha lo stesso fucile ma con la sua lente di mentri ne fa 200, meglio per lui.
    ma il colpo a segno mio deve avere lo stesso valore del suo.
    forza ragazzi, che la cosa mi sembra già più costruttiva....

ciao
    habemus papam!!
    ok!

p.s. se uno tira a 200 metri (per lente grande o altro ) e non ha incarico di cecchino posso sempre abbassare la potenza della sua arma....si chiama flessibilità!!
    Ultima modifica di laser; 13/11/2009 a 16:54

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

bhè... non proprio luke...
    anche per la gittata : se fucili uguali non hanno prestazioni uguali hai tolto meta' gioco .......

...........una cosa è evidente pero' :

i gruppi "fondatori" non hanno voglia di mettersi d'accordo e mi sembra lampante dal silenzio che è calato in questo topic .
    otretutto questa discussione era già stata impostata nel forum : ma chi non voleva rinunciare alle lenti... chi aveva il sistema di gioco più perfetto che c'è ... chi non gliene fregava niente ....

...insomma... se non ce la volontà di "chi conta" al momento è improponibile parlare di :
    "coordinamento nazionale"

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    anche per la gittata : se fucili uguali non hanno prestazioni uguali hai tolto meta' gioco .......

i gruppi "fondatori" non hanno voglia di mettersi d'accordo e mi sembra lampante dal silenzio che è calato in questo topic .
    otretutto questa discussione era già stata impostata nel forum : ma chi non voleva rinunciare alle lenti... chi aveva il sistema di gioco più perfetto che c'è ... chi non gliene fregava niente ....

...insomma... se non ce la volontà di "chi conta" al momento è improponibile parlare di :
    a ridaiieeee

luke parlava di diametro lente.

per l'm60 faccio in modo (menù disponibile in ogni arma) che tiri colpi come se piovesse piombo ma gli abbasserò la potenza o il pwm del segnale in modo di non andare oltre i 50 metri.
    azzoooo ma quante volete dobbiamo ripetere che il sistema è molto flessibile???

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

okkappa allora !!! :d

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    per l'm60 faccio in modo (menù disponibile in ogni arma) che tiri colpi come se piovesse piombo ma gli abbasserò la potenza o il pwm del segnale in modo di non andare oltre i 50 metri.
    no ma questo era chiaro laser difatti sto abbozzando un file excel schematizzando quanto vi dicevo così da sottoporlo a tutta la comunità e poterne discutere e darci una regola nazionale.
    mettendo nero su bianco queste semplici regole dovremmo avere una buona base per studiare un regolamento nazionale.

sicuramente da questo excel, voi, gli ire di salerno ed i delta di rovigo saranno la voce più autorevole in merito, perchè sono sicuro che qualcosa mi dimenticherò o che avrò sottovalutato o sopravallutato, ma è uno studio mica per niente eheh
    in settimana cerco di capire come si posta dentro un forum un foglio excel ( se qualcuno mi vuole scrivere un pm con le istruzioni ... è cosa gradita eheh)

p.s. quello che intendeva lukemagnum era che dipende dall'accuratezza dell'assemblaggio e dalla cura dell'arma ... che se nel tempo si deteriora perchè si sposta la lente o varie fesserie ... magari il mio m4 che tengo nel ripostiglio delle scope e fa da reggi stracci, tira a 99metri ed un altro curato e riverito tira a 157metri
    Ultima modifica di TomCats; 16/11/2009 a 11:01

Club
    www.lasertagitalia.com

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio

anche qui notte fonda...purtroppo il discorso è lungo ma un sunto lo si può leggere uno o due post sopra!
    (es....ma nel s.a. ad'uno che ha il suo m4 tenuto come un badile arrugginito gli andate a dire: " senti bello il tuo m4 è veloce come una lumaca, sparo più velocemente io parolacce che il tuo m4 spara pallini".
    non penso che per questo lo lasciate a casa, o non lo fate giocare, fosse della stessa squadra o della squadra avversaria?!?!?!?

personalmente penso che sia un po' prestino per un coordinamento nazionale.....però ci si può pensare su!!
    se mai, da parte nostra (e qui, la butto giù così tanto per gradire.... poi se ne può parlare anche di questo) i vari gruppi attualmente attivi, potrebbero mettere giù delle notizie/info/metodologie di gioco relative al proprio know how e /o modalità di gioco.
    questo ci/vi permetterà di capire in partenza ed eventualmente di fare delle scelte a lunga scadenza o breve scadenza di come vorreste (voi e tutti quelli interessati al laser tag) giocare e/o eventuali richieste o consigli in merito.
    Ultima modifica di laser; 14/11/2009 a 13:22

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    personalmente penso che sia un po' prestino per un coordinamento nazionale.....però ci si può pensare su!!
    se mai, da parte nostra (e qui, la butto giù così tanto per gradire.... poi se ne può parlare anche di questo) i vari gruppi attualmente attivi, potrebbero mettere giù delle notizie/info/metodologie di gioco relative al proprio know how e /o modalità di gioco.
    questo ci/vi permetterà di capire in partenza ed eventualmente di fare delle scelte a lunga scadenza o breve scadenza di come vorreste (voi e tutti quelli interessati al laser tag) giocare e/o eventuali richieste o consigli in merito.
    tenete presente che per esempio, c'è anche chi gioca con "one shot one kill"... a quel punto lenti, ratei di fuoco e tutto il resto vanno a farsi benedire...

Spina
    Club
    Black Sheep

Predefinito

tutto quello che dite va bene, ma se non si parte a pensare a qualcosa che ci possa uniformare, mai si potrà pensare di arrivare ad una meta.
    tutto è valido, giusto il discorso dello stesso fucile, stesse prestazioni, però devi darmi atto che se non c'è qualcosa di stabilito a priori, io sul mio m4 ci metto una lente da 100mm e con il massimo della potenza (passatemi i termini, non sono un tecnico) sparo a 350mt, e non sono uno sniper... poi un'altro con lo stesso modello monta una lente da 30mm e tira max 100mt. chi può dire cosa?
    e' tutto corretto... ma se da qualche parte, e ripeto solo nell'ambito di eventuali giocate tra club e/o tornei, c'è scritto che un m4 (o simili) deve montare una lente max. 35mm e che non tiri ad oltre 150mt, beh è un passo in avanti. anche nel softair, ora, dovrebbero controllare la potenza.. chiaro che se non è controllata ed io sono a 2 joule, capisci che tiro ben oltre i classici 50mt...

giggle:

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

TSAL6200

ninja78

Grossisti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.