Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 88

Discussione: Coordinamento Nazionale

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    scusami jo ma ancora non l'ho capito cosa dici nel tuo post???
    perdonami
    e di che ! colpa mia al massimo che non sono stato sufficientemente chiaro

tralasciando l'ot
    " la domanda principale è , fatte salve le legittime differenze che ognuno adotta in casa sua :
    in italia ci dovrà essere un laser tag nazionale o dovremmo restare schiavi ognuno del proprio campanile ???? "

voglio semplicemente chiedere se salerno,rovigo,pavia,milano...etc.. hanno la volonta' di trovare un compromesso per un laser tag vermante nazionale .
    chiarisco ancora :
    ogni gruppo ha sviluppato il gioco secondo le proprie esigenze e le proprie possibilità, non necessariamente tutte compatibili (non dico utilizzate) con gli altri [ditemi se sbaglio]
    c'è la volontà di avere un giusto compromesso e una adeguata mediazione tra tutte le realtà che viaggiano , ad oggi, a briglia sciolta?

oppure, vista giustamente la fatica e il tempo impiegato, ci si barricherà tutti dietro al proprio metodo di gioco, dietro al proprio hw&sw...etc.. negando a priori di cedere in ogni posizione ad oggi presa ?

perchè se questa volontà non c'è : il resto è solo tempo perso .
    si creeranno 2/3/4/5... filoni indipendenti (uno per gruppo) e ognuno andra' per conto proprio.

non crediate che avere il sistema migliore(riferito a tutti) sia di per se sufficiente a diffondere il gioco. la confusione, le rivalita', il voler risultare portatori di una verita' assoluta, preoccupa e allontana gruppi che altrimenti potrebbero essere interessati !

ps. sia chiaro che ognuno a casa propria gioca con il sistema/settaggio/etc.. che preferisce(..e ci mancherebbe!!!!)

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

mi sembrava di essere stato chiaro, evidentement no...

la piena compatibilità si riferisce al fatto che il colpo va a segno nel modo corretto quasiasi sia l'arma che spara e quella che riceve. questo è garantito dal fatto che sino dal principio c'è stato una sorta di accordo per mantenere il protocollo di sparo e di gestione dei colpi a segno fedele alla versione originale miles.
    e questo è un dato di fatto.

poi ogni gruppo ha aggiunto proprie varianti, alcune estetiche altre funzionali, al sistema originale e più o meno tutti abbiamo corretto qualche baco che c'era nel firmware originale di jim.

siccome poi nel caso di un torneo non conta solo il protocollo di sparo ma anche il come si sviluppa il gioco, ci sono caratteristiche che possono o meno influire sulla "par condicio" che si dovrebbe avere in un torneo.
    mi riferisco a differenze del tipo:
    - caricatori attivi vs pulsante vs caricatore passivo
    - lenti da 30mm vs lenti da 40mm
    - presenza o meno del sensore sul fucile
    e altre robe di questo genere. credo sia semplice stabilire a priori le caratteristiche che le armi devono avere per partecipare al torneo e di conseguenza preparare le armi come richiesto.

facendo un paragone col softair, è risaputo che ci sono gruppi che giocano con armi caricate a 2 joule o più, però si sa che nei tornei ufficiali sono accettate solo armi a norma di legge e quindi ognuno si prepara di conseguenza.

col softair forse è stato più facile unificare il discorso in quanto essendo un sistema meccanico non è possibile determinare molte varianti...

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Quote Originariamente inviata da homer07 Visualizza il messaggio
    x rancor

ricordo che i primi kit da lasertag li avete acquistati da noi
    o sbaglio?
    mi pare che rancor ti abbia risposto a tono...

e poi mi sa che stiamo andando ot, se si vuole parlare di chi gioca da più tempo e di chi ha il sistema lasertag più figo, con più funzioni, meno bug, eccetera... si apri un altro post

x jo niro... tu hai messo i costi di iscrizione, mimetica, protezioni e tutto il resto, questo non influisce mica sul costo della irg? se così fosse le irg della ire costerebbero 1000€ e passa!
    cmq quello che volevo dire io e che anche nel sa i costi son alti per determinate marche di asg e che il mondo laser tag ancora non ha capacità tali da realizzare sistemi lowcost.
    Ultima modifica di IRE_Cowboy; 09/11/2009 a 17:09

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

credo che come tutte le cose, il migliore compromesso risulterà il più usato ed infine farà "nazionale" il suo procedimento-iter-modus operandi o oggetto che sia..

quello che sto per dire è da considerarsi esente da buffonaggine o da qualsivoglia intenzione di offendere gli altri possessori-utilizzatori-costruttori di laser tag:

abbiamo visto e provato i kit ire, li abbiamo visti crescere in questo anno e (solo in questo anno) abbiamo visto modifiche che altri non avevano fatto fino ad ora. solo per questo noi abbiamo preso questo "viale"...
    premettendo ciò, abbiamo coinvolto altri ragazzi di la spezia diventati autonomi e vivaci compagni di gioco, ritenendo il progettto ire più completo. adesso siamo con lo stesso kit:
    tlt prato
    team 69 la spezia/genova
    lupi di viareggio
    bergamo (nn so se hanno un nome, scusatemii!!)

se i progetti seguiranno un iter molto simile al softair, presumo che quello con più assonanza alla realtà prevalga, quindi sarebbe incomprensibile che un team come l'ire possa "retrocedere" sui suoi passi, avendo ottenuto risultati..
    quindi:
    chiunque costruisca e "metta in circolo" i propri lavori, si faccia avanti. promuova e implementi l'attuale sistema. ciò che ne uscirà fuori sarà il vero vincitore, sperando che sia una cosa chiamata
    laser tag e non un nome di un gruppo soltanto..

mio modesto parere, nessuno me ne voglia, se ho offeso qualcuno sono sinceramente dispiaciuto, vorrei giocare con tutti quelli che hanno un fucile lt (indipendentemente dal firmware) perciò rimaniamo amiciii!! eheh...

Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    ps. sia chiaro che ognuno a casa propria gioca con il sistema/settaggio/etc.. che preferisce(..e ci mancherebbe!!!!)
    sarebbe proprio qui il nocciolo... mitico jo!!

se i sistemi fossero tutti uguali, l'unico modo per sentirsi "unici" nel proprio sistema, sarebbe quello di giocare nella maniera che più lo aggrada all'interno del proprio team...

fatto che già sussiste nei vari teams.. salerno, tlt, la spezia e viareggio sono un pò distanti fra loro come mentalità, perciò stiamo sviluppando un regolamento nazionale che ci vada bene a tutti, mentre ognuno poi, a casa sua, fa come cazspita gli pare

Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

(addirittura..!!! )
    Quote Originariamente inviata da z3r0 Visualizza il messaggio
    [...]
    fatto che già sussiste nei vari teams.. salerno, tlt, la spezia e viareggio sono un pò distanti fra loro come mentalità, perciò stiamo sviluppando un regolamento nazionale che ci vada bene a tutti, mentre ognuno poi, a casa sua, fa come cazspita gli pare
    se lo state facendo lo fate in segreto... perchè qua sopra io ho visto più litigare,anche se pacatamente, che cooperare. comunque spero solo in bene
    se non vi accordate adesso, se è vero che "il giro" si allarga, più in là lo vedo abbastanza difficile !

...e attenzione! non è questione di trovare il "vicitore" : nei nuovi gruppi, se c'è una buona pancia di "giocatori poveri-autocostruiti" è anche sicuramente più facile vendere il super-prodotto full-optional.
    quindi non vedetevi in concorrenza, perchè soddisfate esigenze e capacità diverse !

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

nessun segreto jo, sul sito lasergamesalerno.com ci sono tutte le attività svolte dai gruppi che utilizzano il sistema ire di carattere tecnico, sociale e ludico.
    per i "litigi" su sam, quando veniamo chiamati in causa penso ci sia consentito rispondere.

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    ti tiferisci a rovigo????? almeno spero
    beh in parte anche a voi, visto che le prime pcb che hai usato erano le mie :d
    dai, non puoi negare che all'inizio quando avevi montato una sola 5.20 fatta in casa qualche info da parte mia ti ha fatto comodo
    parliamo della motte dei tempi :d

mi è sembrato più uno scambio di cortesie !!!
    a me è sembrato un commento inopportuno e altrettanto gratuito, ma sono opinioni... :d

quindi confermi che il sistema "fai da te" non consente la standardizzazione e non da garanzie sul funzionamento delle armi realizzate mentre un kit completo invece ti rende responsabile di quello che hai fatto e quindi obbligato a risolvergli il problema. penso che sia una forma di garanzia per chi acquista
    al di la del fatto che miles tag è nato ed è ancora un sistema diy (do it yourself - fattelo da solo), è vero che se uno parte sparato a crearsi tutto da solo può fare errori o utilizzare soluzioni che potrebbero creare delle incompatibilità.
    rigualrdo al nostro kit, il fatto che sia smontato non vuol dire che sia meno affidabile o standard di un altro fornito montato. esistono delle istruzioni da seguire che con pochi passaggi permettono di ottenere un ottimo e affidabile sistema e soprattutto con uno standard costruttivo. certo richiede un po di manualità, ma del resto non si può avere tutto dalla vita... se poi uno vuole un arma finita, no problem.

riguardo al supporto e alla garanzia, non ci siamo mai tirati indietro, per questo riteniamo di essere professionali così come certamente lo siete voi.

ti riferisci ai pcb che acquistammo insieme per abbattere i costi di realizzazione????
    o ai sensori ed emettitori che pure acquistammo insieme per abbattere i costi???
    per il resto quando ci siamo contattati noi avevamo già relizzato le prime due laser tag e le 5.20 perchè la 4 non mi piaceva e ci siamo sentiti per scambiarci consigli ed acquistare insieme.........non ricordo mai di aver acquistato un kit da voi!!!!

o forse mi vuoi dire che sui pcb ci avete fatto la cresta metre noi vi abbiamo passato il costo alla pari????

a se non ricordo male quando trovai il lotto di isd25 avvertii sempre voi per acquistare insieme in modo da avere altre scorte di chip audio...... o mi sbaglio????

sempre se non ricordo male avete il nostro firmware 1.6 con sistema che scarica i punteggi e mi sono proposto di fornirvi anche le modifiche future per avere sempre uno scambio di informazioni????
    beh, che dire, è vero... a quell'epoca si collaborava molto di più... certo che delle info che ci siam scambiati avete fatto gran tesoro, visto come siete cresciuti in breve tempo
    riguardo al firmware con lo scarico punti, non mi risulta che lasertagitalia l'abbia mai utilizzato... da sempre usiamo al 5.20 con poche correzioni ai bachi di sistema originali, e del resto affidabilissima.

scusate il parziale ot, ma era necessario.

Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

@erricolaw : figurati se voglio mettere il bavaglio a qualcuno
    ..ma non era una reply diretta a voi ! io parlavo a tutti (..e non ho fatto caso che erano citate tutte asd vostre "affiliate") e avevo inteso un regolamento da condividere anche con gli altri gruppi .

errore mio

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    (addirittura..!!! )

se lo state facendo lo fate in segreto... perchè qua sopra io ho visto più litigare,anche se pacatamente, che cooperare. comunque spero solo in bene
    se non vi accordate adesso, se è vero che "il giro" si allarga, più in là lo vedo abbastanza difficile !

...e attenzione! non è questione di trovare il "vicitore" : nei nuovi gruppi, se c'è una buona pancia di "giocatori poveri-autocostruiti" è anche sicuramente più facile vendere il super-prodotto full-optional.
    quindi non vedetevi in concorrenza, perchè soddisfate esigenze e capacità diverse !
    non è questione di litigare su chi è il migliore, ma quello di fare delle precisazioni e di difendere il proprio lavoro semmai.

comunque, ot a parte, se ci deve essere un regolamento nazionale questo dovrebbe essere deciso dagli utilizzatori non da un singolo gruppo che impone il proprio sistema qualunque esso sia.

poi ripeto che occorre differnziare tra protocollo di gioco e impostazione/caratteristica delle armi.

il protocollo è appurato che è lo stesso, almeno da quanto si è sempre detto.
    il fatto di decidere su un torneo che si giochi con le caratteristiche base ad esempio, non vuol dire retrocedere nel proprio operato ma essere versatili.

se uno standard lasertag ci deve essere, lo standard dovrebbe anche includere una configurazione che sia il più semplice possibile, pur mantenendo l'affidabilità.

la caratteristiche base, principali, vere e uniche che differenziano il lt dal sa, sono la capacità di tiro e il sistema di registrazione dei colpi con l'anticheating. un qualsiasi sistema che garantisce questo può essere candidato come sistema per l'organizzazione di tornei lt. il resto sono caratteristiche addizionali che possono abbellire il sistema, agevolare alcune operazioni ed altro.

e' come se per il softair si creasse un protocollo di torneo che prevede l'utilizzo dei soli m4 colt di classicarmy full metal, con canne di precisione, pallini supercalibrati, motore xy potenziato ecc. c'erto sono armi della madonna, ma quelli che hanno il fucile normale cosa fanno? non fanno mai tornei??

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

TSAL6200

ninja78

Grossisti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.