Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: A new mosfet a-b in town!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito A new mosfet a-b in town!

non pienamente soddisfatto del pur ottimo mosfet a-b proposto da ares
    mi sono messo in cerca di qualcosa di più sofisticato......
    dopo varie prove e smadonnamenti vari ecco quà i quattro esemplari definitivi(fino al prossimo upgrade....)che andranno ad equipaggiare le mie 4 repliche.
    il circuito svolge l'active bracking con il plus del fusibile termico (22a) auto-ripristinante e di un semplice soppressore di transienti.
    quest'ultimo resosi necessario visto che il nostro amato grilletto non è un gran interruttore......e perchè i mosfet sono molto delicati.
    la prova sul campo sul mio pistol da esperimenti(shs+lipo11,1 oltre 30bb/s)
    ha reso reattivissimo il grilletto con il plus di un active braking meno esasperato del classico a-b ma perfetto nel rimettere a posto la molla dopo ogni ciclo di sparo,non evidenziando alcun problema nell'uso sul campo.
    lo schema è la base di partenza per un sistema espandibile che permette(tramite un operazionale e relativo software) il controllo del rof (a step del 10%) e la gestione di altre funzioni tra le quali il burst.

il componente n°6 è il famigerato resettable fuse,
    il modello mf-rht650 è di difficile reperibilità ma il suo simile rht750 è perfettamente intercambiabile.
    ne vanno comunque usati 2 in parallelo.

ps
    il progetto non è mio (che lo ho solo realizzato) ma trovato in rete e definito open source dall'ideatore
    Ultima modifica di pitonci69; 06/11/2009 a 20:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

6

4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.